Consiglio Nazionale Assistenti Sociali
Clicca qui per scaricare il Decreto di Accreditamento
Il Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali ha inserito Icotea tra i soggetti autorizzati a predisporre eventi formativi destinati agli Assistenti Sociali, nel rispetto del Regolamento per la formazione continua degli stessi.
Dal 1° Gennaio 2014 tutti gli iscritti a ordini professionali come quello degli assistenti sociali hanno l’obbligo di aggiornarsi e di prendere parte a eventi formativi inerenti all’attività svolta. I corsi di formazione per assistenti sociali di Icotea, dunque, sono una preziosa occasione per assolvere a tale obbligo, con la comodità di una piattaforma e-learning, che consente la partecipazione a distanza a master e corsi di alta formazione, e un conseguente risparmio di tempo e denaro.
Ecco una lista dei corsi ICOTEA che permettono agli Assistenti Sociali di acquisire i crediti necessari:
• Master Bisogni Educativi Speciali;
• Master Mediatore Penale Minorile, Familiare e Sociale;
• Master Biennale Metodo ABA/BES/DSA;
• Master Mediatore Familiare;
• Corso Mediatore Culturale;
• Corso Deontologia Professionale per Assistenti Sociali;
• Master Disturbi Specifici dell’Apprendimento;
• Master Disagio Mentale e Reinserimento Sociale;
• Corso di Formazione in Disability Management
La scelta comprende, innanzitutto, il corso di Deontologia Professionale per Assistenti Sociali che consente di acquisire i 15 crediti formativi necessari per l’approfondimento deontologico previsti dall’Ordine degli Assistenti Sociali. Il corso, in particolare, ha l’obiettivo di migliorare la capacità decisionale rafforzando i presupposti etici di una professione che richiede grande consapevolezza dei propri diritti e doveri, nonché la conoscenza dei principali riferimenti normativi.
La formazione per assistenti sociali di Icotea non si limita, però, solo alla deontologia. Vi sono infatti anche altri interessanti percorsi da prendere in considerazione come il Master in Mediazione Penale Minorile, Familiare e Sociale (monte ore 1500) che prevede la possibilità di specializzarsi nell’ambito della risoluzione di situazioni conflittuali, o il Master Mediatore Familiare (monte ore 1500).
Inoltre, gli assistenti sociali possono accedere anche al Corso di Alta Formazione che consente la formazione di un personale dedicato all’assistenza di persone con una disabilità fisica e/o cognitiva e psichica. Sempre in tale ambito, infine, è possibile scegliere anche un percorso rivolto all’aiuto di chi ha un disturbo dell’apprendimento con il Master in Disturbi specifici dell’Apprendimento.
Ti potrebbe interessare ...
Corso Deontologia Professionale per Assistenti Sociali - monte ore 15 - CFP 15
CFP 15 Monte Ore 15
Master Disagio Mentale e Reinserimento Sociale 24+36 CFU
CFU 24+36 - ECM 50 - CFP 45 Monte Ore 1.500
Psicologia Sociale (M-PSI/05) - monte ore 300 - CFU 12 - Durata 75 giorni
CFU 12 Monte Ore 300
Sociologia Giuridica, della Devianza e Mutamento Sociale (SPS/12) - monte ore 300 - CFU 12 - Durata 75 giorni
CFU 12 Monte Ore 300
Corso Mediatore Culturale / Interculturale 1500 ore
CFU 60 - CFP 20 Monte Ore 1.500
Master Mediatore Familiare 1500 ore
CFU 60 - ECM 50 - CFP 45 Monte Ore 1.500
Master Metodologia ABA monte ore 1500 CFU 60 durata annuale
CFU 24+36 - ECM 50 - CFP 20 Monte Ore 1.500
Master Mediazione Penale Minorile, Familiare e Sociale - monte ore 1500 - CFP 40+5 - ECM 50
CFU 60 - CFP 40+5 - ECM 50 Monte Ore 1.500
Corso di Formazione in Disability Management
ECM 50 Monte Ore 100
- Tel:+39 0298650005 - +39 0932793820
- Dal Lunedì al Venerdì
9.00-13.00/14.00-18.00 - Mobile/Whatsapp:
+39 3355992943 - Skype: ICOTEA helpdesk
- Email: icotea@icotea.it