ICOTEA si affaccia al web 2.0: i nuovi Master in Digital

Con l’avvento delle nuove tecnologie e la rivoluzione digitale introdotta dal Web 2.0, è mutata profondamente l’idea di comunicazione e di creazione di nuovi contenuti. I social media e il web hanno acquisito sempre più importanza tanto nella vita quotidiana, quanto nell’ambito lavorativo.
Nasce, infatti, l’esigenza di introdurre nuove figure professionali in grado di sfruttare e utilizzare questi strumenti per affermare il proprio business. Le aziende, così, sono sempre più alla ricerca di figure quali Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Content Strategist, Web Copywriter e altri professionisti che sappiano sfruttare le potenzialità del Web 2.0 e dei social media per promuovere e sviluppare la presenza di brand, prodotti, servizi, aziende o organizzazioni.
Sempre al passo con le nuove tendenze e in linea con le nuove professioni richieste del mondo del lavoro, Icotea ha introdotto tre Master online che permetteranno di acquisire
conoscenze più approfondite sull’utilizzo e funzionamento dei Social Network, sulla creazione e gestione di un proprio store online e sulle nuove modalità e tecniche di scrittura creativa per il Web.

I Master online in questione sono: Master in Social Media Marketing, Master in Scrittura Creativa per il Web e Master in E-Commerce Management.

I Master hanno una durata di 60 ore e si rivolgono a coloro i quali siano in possesso di una laurea triennale o specialistica o a professionisti del settore che intendono aggiornarsi o riqualificarsi. Sia le lezioni che gli esami sono svolti in modalità blended, attraverso la nostra piattaforma attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Il Master in Social Media Marketing permette di acquisire un’ottima padronanza dei principali Social Network quali Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, GooglePlus e
YouTube. Il Master online ha l’obiettivo di fornire gli strumenti per sfruttare le potenzialità di ogni canale social e apprendere come utilizzarlo per scopi di marketing e comunicazione.

Il Master in E-Commerce Management permette di acquisire e conoscere le strategie e gli strumenti della vendita online che si trovano dietro allo sviluppo di qualsiasi sito e-commerce, online store o piattaforma di social commerce. Il Master online introduce al mondo dell’e-commerce, presentandone le caratteristiche e le principali problematiche rispetto alla gestione di un negozio tradizionale. È quindi, indirizzato sia a liberi professionisti nel settore digital, ma anche dipendenti di azienda, che vogliono migliorare le loro competenze in ambito digital e desiderano progettare un sito e-Commerce o semplicemente hanno il compito di gestirlo o supervisionare la vendita dei prodotti online.

Infine, il Master in Scrittura Creativa per il Web affronta le principali caratteristiche e tecniche per la redazione di un contenuto online efficace. Un contenuto digitale, infatti, si
differenzia per diversi aspetti dal tradizione testo su carta stampata. Esso, infatti, deve soddisfare determinati requisiti in modo da essere facilmente fruibile dall’utente online e
indicizzabile dai motori di ricerca del Web. Il programma del Master in Scrittura Creativa approfondisce anche i diversi linguaggi del web: dal web journalism al blogging, dalla
comunicazione digitale allo storytelling ecc. offrendo diversi sbocchi professionali nell’era del Web 2.0.

I Master ICOTEA sono parzialmente finanziati, grazie al Voucher Formativo a copertura parziale dell’importo totale del Master. Il pagamento, inoltre, può essere rateizzato, senza alcun costo aggiuntivo.

Per saperne di più, clicca qui per vedere il nostro catalogo.