Perché scegliere i corsi singoli?

ICOTEA ha da poco introdotto la possibilità di seguire i corsi singoli. Si tratta di singoli insegnamenti attivati nel corso di studi triennale in Scienze della Mediazione Linguistica.
Il corso singolo universitario rappresenta un’opportunità per chi desidera seguire singoli insegnamenti universitari per motivi di aggiornamento professionale o per acquisire un numero sufficiente di crediti in una determinata area disciplinare e partecipare ad alcuni concorsi pubblici.
Oppure, semplicemente, possono essere un modo per arricchire il proprio bagaglio culturale e ampliare le proprie conoscenze in determinati ambiti di studi.
I corsi singoli, inoltre, sono un valido strumento per guadagnare tempo prezioso durante il proprio percorso di studi, in quanto consentono di raggiungere un numero di CFU sufficienti per iscriversi al corso di laurea magistrale scelto, senza rischiare di perdere l’anno.
L’iscrizione ai corsi singoli permette di frequentare le lezioni di singoli insegnamenti e di sostenerne i relativi esami, la cui votazione è espressa in trentesimi. Al termine del corso, lo studente riceverà un attestato di partecipazione e il riconoscimento delle conoscenze acquisite.
Per iscriversi al corso singolo è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, un titolo di Laurea o di Laurea Magistrale o essere iscritti a corsi di studio presso qualsiasi università.
Clicca qui per conoscere l’elenco dei 28 corsi singoli ICOTEA.