BLACK FRIDAY ICOTEA

Negli ultimi anni acquista sempre più umportanza in Italia un evento nato oltreoceano e capace di coinvolgere milioni di persone in tutto il mondo.

Stiamo parlando del Black Friday, una ricorrenza nata negli Stati Uniti e che sancisce l’inizio dello shopping natalizio. La sua particolarità è quella di offrire forti sconti praticamente su tutti i prodotti. 

Il Black Friday ricorre ogni anno il primo venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, una festività americana. Il lunedì successivo è invece conosciuto come Cyber Monday, un’altra giornata di offerte, ma relative prettamente all’elettronica di consumo. 

In alcuni Stati americani la giornata del Black Friday è considerata festiva. Per questo motivo, essendo considerato come l'inizio dello shopping di Natale, moltissime aziende e attività presentano offerte speciali, abbassando i loro prezzi sui prodotti.

L'origine del nome Black Friday è presentato da due teorie.

La prima è che le ruote dei veicoli nel traffico pesante il giorno dopo il Giorno del Ringraziamento lasciavano molti segni neri sul manto stradale. Per questo motivo il nome.

La seconda teoria, quella più suggestiva è che il termine Black Friday derivi da un vecchio modo di registrare account aziendali. Le perdite venivano registrate con inchiostro rosso e i profitti con inchiostro nero. Molte aziende, in particolare le piccole imprese, iniziarono a realizzare profitti prima di Natale, segnato con inchiostro nero. Da quel giorno incomincerebbe il periodo dell'anno più proficuo per i rivenditori, capace di portare in nero, quindi in attivo, i conti delle aziende commerciali

Anche ICOTEA partecipa quest'anno al Black Friday. E lo fa con venti pacchetti formativi in combo, acquistabili con un risparmio del 50%

Tra questi:

Corsi di Perfezionamento + Certificazioni Informatiche
Corso di Perfezionamento in Educatore Professionale Socio Pedagogico+ Corso LIM
Master in Diritto e Marketing Sportivo + Master in Social Media Marketing
Master Metodologie Didattiche, Digitali e Nuovi Ambienti di Apprendimento + PEKIT
Master in Didattica delle Lingue Straniere Moderne + TABLET
Master Mediazione Penale Minorile, Familiare e Sociale + Educatore Professionale.

Unìoccasione unica, da prendere al volo. Perché se non ti formi, ti fermi.

 

 

Corsi che ti potrebbero interessare...

Sconto -50%
Corsi di PerfezionamentoCertificazioni Informatiche

CLIL+PEKIT

Lingua Italiana | Didattica e Scuola | Lingue | Certificazioni Informatiche

Informatica e lingue per la didattica: fino a 3,60 punti a metà prezzo. Iscriviti adesso.

 

Sconto -50%
Corsi di PerfezionamentoCertificazioni Informatiche

Educatore professionale + Corso LIM

Didattica e Scuola | Gestione del Conflitto | Formazione Continua | Mediazione | Risorse Umane | Certificazioni Informatiche

Diventa educatore socio-pedagogico, in più impari a usare la LIM. Solo ora a metà prezzo.