Corsi singoli in lingue e letterature straniere: il passaporto per un'opportunità di lavoro unica

I corsi singoli rappresentano un’opportunità unica non solo per coloro i quali vogliono accedere a concorsi, nei quali sono richieste materie specifiche con annessi crediti formativi, ma soprattutto per coloro i quali sognano di insegnare e voglio intraprendere questa strada.
Per questo motivo, subito dopo la laurea, si va alla ricerca dei corsi singoli per poter migliorare il proprio piano formativo. Ma non solo. I corsi singoli rappresentano inoltre un’importante opportunità per coloro che vogliono arricchire le proprie conoscenze in diversi ambiti.
Tra le discipline più richieste, le lingue straniere sono quelle più gettonate. In particolare, lingua inglese, francese, spagnola e tedesca. Grazie ai corsi singoli in lingua inglese, francese e tedesca, infatti, è possibile infatti frequentare alcuni corsi che permettono di imparare le basi della lingua straniera e di approfondire la conoscenza di quest’ultima.
Oltre alla lingua straniera poi, soprattutto in ambito scolastico, molto spesso sono richiesti crediti specifici nelle letterature straniere. Per chi vuole diventare insegnate di lingua straniera, infatti, è fondamentale conoscere la cultura letteraria di paesi diversi dall’Italia.
Shakespeare, Proust, Goethe, Garcia Lorca sono autentiche pietre miliari della letteratura mondiale, oltre ad essere pilastri, rispettivamente, di quella inglese, francese, tedesca e spagnola.
Nel fare la scelta dei corsi singoli, è necessario tenere conto degli impegni personali (talvolta infatti si decide di frequentare un corso singolo durante un percorso formativo o mentre si lavora). Questo aiuterà a scegliere l’obiettivo con maggior facilità.


L’elenco dei corsi singoli in Lingue e Letteratura straniera:
- Lingua Inglese 1-2-3
- Lingua Francese 1-2-3
- Lingua Spagnola 1-2-3
- Lingua Tedesca 1-2-3
- Letteratura Inglese 1-2-3
- Letteratura Francese 1-2-3
- Letteratura Spagnola 1-2-3
- Letteratura Tedesca 1-2-3

Tra i vantaggi per chi sceglie i corsi singoli ICOTEA:
- le lezioni ed esami in modalità blended (online, videoconferenza diretta, videolezioni);
- un portale formativo in attività 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;
- le lezioni attivate entro le 24 ore dalla data d’iscrizione (con online, videoconferenza diretta, videolezioni dal computer, dove e quando vuoi);
- la disponibilità di tutor che entro 24 ore risponde alle domande;
ICOTEA, consente di conciliare gli impegni lavorativi e di studio, grazie all’innovativo metodo di apprendimento. I corsi infatti sono erogati in modalità blended, attraverso l’accesso alla piattaforma e la possibilità di interazione con il docente di riferimento. In questo modo sarà possibile seguire il corso con regolarità, senza la preoccupazione di doversi spostare di sede, con conseguente perdita di tempo e soldi.


Per qualsiasi informazione, è possibile visitare il sito oppure inviare una mail a icotea@icotea.it.

Corsi che ti potrebbero interessare...