Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /home/cmslib/functions/mysql_lib.php on line 323
HACCP settore Alimentare - Icotea

HACCP settore Alimentare

Prezzo tot corso: € 449,00

Istituto Accreditato dal Ministero

Voucher formativo

Rateizzazione senza nessun costo aggiuntivo

Attestato Finale

Piattaforma e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Assistenza da professionisti via call e skype

Lezioni già nelle 24h dall’iscrizione

Sedi Icotea

Esente IVA

MePA

HACCP ((Hazard Analysis and Critical Control Points, analisi del pericolo e punti critici di controllo) – settore Alimentare


 


Cos’è……………………”HACCP – settore Alimentare?


Il sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points, analisi del pericolo e punti critici di controllo) rappresenta uno strumento operativo per l'analisi dei rischi che caratterizzano il processo produttivo degli alimenti, al fine di garantirne la salubrità e la sicurezza. Esso si applica a tutti i passaggi della filiera e si basa sulla prevenzione dell'insorgenza del danno, approccio innovativo rispetto al metodo del controllo sul prodotto finito.
Il sistema HACCP è stato introdotto nella legislazione di numerosi Paesi del mondo, ed è stato ripreso nella legislazione dell'Unione Europea con la Direttiva 93/43/CEE, recepita nell'ordinamento italiano con il D.Lgs 155/97. La Direttiva 93/43 è stata abrogata dal Regolamento (CE) 852/2004, che ha confermato (art. 5) l'obbligo per gli operatori del settore alimentare di predisporre, attuare e mantenere procedure permanenti basate sui principi del sistema HACCP.


Le caratteristiche salienti dell'HACCP sono:
•la definizione e la valutazione di tutti i pericoli a cui gli alimenti sono esposti, come ad esempio contaminazioni biologiche, chimiche e fisiche;
•l'individuazione dei passaggi del processo in cui la probabilità che tali eventi si verifichino (il rischio) può essere minimizzata (i cosiddetti punti critici di controllo), e la predisposizione di un sistema di monitoraggio per i punti critici di controllo stessi.



Cosa comprende il pacchetto ….…..” MANUALE HACCP – settore Alimentare”


•Manuale Autocontrollo (HACCP);
•Diario della Derattizzazione e Disinfestazione;
•Diario giornaliero delle condizioni igieniche ambientali;
•Diario delle Temperature:
I.CO.TE.A C.A.T. S.r.l., Istituto di Formazione e Consulenza, grazie a un team di consulenti aziendali di altissimo livello, offre per ogni settore eccellenti soluzioni sia a livello di formazione che di consulenza.



I Vantaggi


•Ogni software sviluppato dai nostri consulenti vi permetterà di redigere in modo corretto ed esaustivo i documenti e i manuali previsti dalle norme, personalizzandone i contenuti e la grafica.
•La documentazione, che sarete poi in grado di redigere per la vostra azienda, sottolineerà la professionalità e l'eccellenza del vostro modus operandi, sarà unica ed esclusiva.



Richiedi Informazioni


Se dovessero sorgere dei dubbi sulla compilazione dei documenti una volta scaricato il pacchetto software, potete tranquillamente contattarci in orario d’ufficio per qualsiasi chiarimento.
•ricevi dalla nostra assistenza clienti un parere di fattibilità sul servizio in poche ore;
•puoi sempre contare sull’assistenza di uno dei nostri consulenti aziendali;
•il servizio è fornito solo da professionisti abilitati ed esperti.