Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /home/cmslib/functions/mysql_lib.php on line 323
Corso Alternanza Scuola Lavoro 12 ore - Icotea

Corso Alternanza Scuola Lavoro 12 ore

Prezzo tot corso: € 499,00

Istituto Accreditato dal Ministero

Voucher formativo

Rateizzazione senza nessun costo aggiuntivo

Attestato Finale

Piattaforma e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Assistenza da professionisti via call e skype

Lezioni già nelle 24h dall’iscrizione

Sedi Icotea

Esente IVA

MePA

Corso obbligatorio in Sicurezza sul Lavoro - Formazione E-learning, monte ore 12


Rischio Medio – settore Istruzione/Scuole



Premessa


L'alternanza scuola-lavoro è un nuovo approccio alla didattica istituito tramite L. 53/2003 e Decreto Legislativo n. 77 del 15 aprile 2005, ridefinito dalla legge 13 Luglio 2015 n. 107. Questo progetto punta a integrare le conoscenze teoriche dei giovani studenti con le abilità pratiche necessarie per inserirsi nel mondo del lavoro. Il sistema scolastico italiano, infatti, ha preparato per molto tempo i cittadini al lavoro in maniera esclusivamente teorica: ora, invece, grazie al progetto alternanza scuola-lavoro, sarà finalmente possibile formare lavoratori completi. Dando agli scolari la possibilità di fare esperienza ‘‘sul campo’’, la scuola faciliterà il loro futuro inserimento nel mondo del lavoro e raggiungerà, così, gli standard delle maggiori potenze europee.


Corso obbligatorio in Sicurezza sul Lavoro


Questo nuovo approccio alla didattica, prevede obbligatoriamente, però, una preliminare “Formazione in materia di Sicurezza sul Lavoro”, ai sensi del D. Lgs n. 81/08 s.m.i. Al termine di questo percorso verrà rilasciato ai partecipanti un Attestato di frequenza: esso avrà valore legale in Italia e all’estero, sarà valido per 5 anni e spendibile da subito nelle Aziende/Enti. L’eventuale assenza a questo corso di formazione e, quindi, il mancato rilascio dell’attestato, impedirà agli studenti di prendere parte all’esperienza di alternanza. Gli studenti coinvolti in tale progetto sono coloro che frequentano il III / IV/ V anno del secondo ciclo istruzione.


Chi è ICOTEA


ICOTEA è un Istituto Formativo del Settore Scuola, accreditato presso il MIUR ai sensi della Direttiva 170/2016Codice Esercente ZAIXV. Tra le proposte formative di ICOTEA vi è anche il corso in Sicurezza sul Lavoro obbligatorio per l’Alternanza Scuola-Lavoro, fruibile in modalità e-learning. L’attestato rilasciato ai singoli studenti ha valore legale in Italia e all’estero, ha validità per 5 anni ed è spendibile da subito nelle aziende/enti.


Novità didattiche


Con il corso online in Sicurezza sul Lavoro per gli studenti, ICOTEA propone al Vostro Istituto un approccio interattivo e un linguaggio multimediale. I vantaggi sono:
• risparmio in termini di tempo e costi;
• interattività con il Docente;
• possibilità di organizzare il calendario delle lezioni secondo le Vs. esigenze;
• accessibilità ovunque e in ogni momento;
• non è necessario che i vostri studenti si registrino a nessun portale online, in questo modo non correranno il rischio che terzi si impossessino indebitamente dei dati personali inseriti. Saranno, quindi al sicuro da qualsiasi furto di identità e potranno imparare in totale sicurezza.


I Vantaggi per il VS. ISTITUTO


Omaggi:
Attestato rilasciato con valore legale in Italia e all’estero
I corsi di formazione erogati da ICOTEA sono esenti da Iva, ai sensi del DPR 633/73 art. 10 comma 20
Lezione Didattiche
Registro Presenze
Questionario di Verifica
Attestati da emettere a fine Corso
Dichiarazione Esenzione Iva
Sintesi Testo Unico Sicurezza
Contenuti del Percorso formativo
Assistenza per creare profilo/account Skype mediante supporto remoto/a distanza al Vs. PC/LIM al fine di concludere il percorso di formazione in Videoconferenza
Durante tutto il corso il Docente sarà a disposizione del personale Scuola o degli Studenti sia per via telefonica che via email e Skype


Monte Ore


• Ai sensi dell’Accordo Stato Regione del 21/12/2011, gli studenti che partecipano al Progetto “Alternanza Scuola-Lavoro” dovranno frequentare un corso di formazione relativo alla Sicurezza sul Lavoro per un monte ore complessivo di 12.
• Di seguito come verrà suddiviso il monte ore:
ore 4 (quattro) in autoformazione/e-learning;
ore 8 (otto) in modalità Videoconferenza/Skype.


Chi sono i Docenti?


Proff. Tommaso Barone e Salvatore Guastella.


Quando Inizia il Corso


• L’inizio del Corso avverrà nelle 24 ore successive all’iscrizione, sarà inviata una email al Vs. indirizzo di posta certificata con i seguenti link:


Link Ufficio SEGRETERIA:
Registro Presenze
Questionario di Verifica
Attestati da emettere a fine Corso
Dichiarazione Esenzione Iva
Sintesi Testo Unico Sicurezza
Contenuti del Percorso formativo


Link per Discenti/Alunni:
Lezioni Didattiche.


• L’iscrizione al Corso di formazione deve avvenire entro il 30/09/2019; in caso contrario, iscrivendosi oltre tale data, i servizi quali rilascio attestato, registro presenze, ecc. saranno da intendersi a carico dell’ente e non più come omaggio.
• Per iscriverVi cliccate sul rettangolo giallo a destra della presente pagina “Iscriviti al Corso


Cosa comprende l’investimento?


I corsi di formazione erogati da ICOTEA sono esenti da Iva, ai sensi del DPR 633/73 art. 10 comma 20.


L’investimento comprende:


• Attestato rilasciato con valore legale in Italia e all’estero
• Lezione Didattiche
• Registro Presenze
• Questionario di Verifica
• Attestati da emettere a fine Corso
• Dichiarazione Esenzione Iva
• Sintesi Testo Unico Sicurezza
• Contenuti del Percorso Formativo
• Assistenza per creare profilo/account Skype mediante supporto remoto/a distanza al Vs. PC/LIM al fine di concludere il percorso di formazione con modalità in Videoconferenza
• Durante tutto il corso il Docente sarà a disposizione del personale Scuola o degli Studenti sia per via telefonica, che per email e Skype
35 alunni Euro 499,00
• 100 alunni Euro 799,00
• 150 alunni Euro 949,00
• 200 alunni Euro 1.399,00
• 250 alunni Euro 1.799,00
• 300 alunni Euro 2.199,00
• da 300 alunni in poi Euro 2.499,00


Piano Di Studi
Formazione Generale
concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza.
Formazione Specifica
Rischi infortuni; meccanici generali; elettrici generali; macchine; attrezzature; cadute dall'alto; rischi da esplosione; rischi chimici; nebbie - oli - fumi - vapori - polveri; etichettatura; rischi cancerogeni; rischi biologici; rischi fisici; rumore; vibrazione; radiazioni; microclima e illuminazione; videoterminali; DPI; organizzazione del lavoro; ambienti di lavoro; stress lavoro-correlato; movimentazione manuale carichi; movimentazione merci (apparecchi di sollevamento; mezzi trasporto); segnaletica; emergenze; le procedure di sicurezza con riferimento al profilo di rischio specifico; procedure esodo e incendi; procedure organizzative per il primo soccorso; incidenti e infortuni mancati; altri rischi.


Contattateci subito per qualsiasi informazione e approfittate della nostra ottima offerta formativa.