Corso Deontologia Professionale per Assistenti Sociali - monte ore 15 - CFP 15

Voucher Formativo
€ 198,00
Prezzo tot corso: € 99,00
Sono interessato al corso, inviami il link.
Lo consulterò più tardi dal mio computer
Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.13 Regolamento UE 2016/679 Informativa

Istituto Accreditato dal Ministero

Voucher formativo

Rateizzazione senza nessun costo aggiuntivo

Attestato Finale

Piattaforma e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Assistenza da professionisti via call e skype

Lezioni già nelle 24h dall’iscrizione

Sedi Icotea

Esente IVA

MePA

Formazione per Assistenti Sociali


ICOTEA organizza un Corso di Deontologia per Assistente Sociale, rivolto agli assistenti sociali iscritti all’albo. 


L’iscrizione comporta l’obbligo di proseguire ed aggiornare costantemente la propria formazione professionale, conseguendo, nel corso del triennio, almeno 60 crediti formativi, di cui 15 incentrati sul codice deontologico e/o sull’ordinamento giuridico che l’assistente sociale è tenuto a rispettare, durante l’esercizio di tale attività. 


Il Corso di Deontologia per Assistente Sociale comporta un approfondimento dei riferimenti normativi, alla base di una maggiore consapevolezza dei diritti e doveri e di un’attenta valutazione degli ambiti di discrezionalità. 


Il Corso di Deontologia per Assistente Sociale ha una durata di 15 ore e si prefigge di consolidare i presupposti etici della pratica professionale del servizio sociale, allo scopo di migliorare la performance decisionale e organizzativa degli assistenti sociali, nei diversi casi della loro attività. Inoltre, vengono approfondite alcune delle sanzioni disciplinari applicate dal codice deontologico attualmente vigente, relativo al ruolo di assistente sociale


ICOTEA propone, dunque, un corso per assistente sociale online dalla facile fruizione, grazie ad una piattaforma di e-learning semplice ed intuitiva, che permette a tutti i partecipanti di seguire le lezioni da remoto, con il supporto di un tutor personale. Anche la fase di valutazione e attribuzione dei 15 CFP, in seguito al superamento dell’esame finale, si svolge per via telematica, con un netto risparmio di tempo e denaro da parte dei corsisti. 


Gli argomenti trattati durante il Corso di Deontologia per Assistente Sociale sono i seguenti: 



Per richiedere qualsiasi informazione sul corso di formazione e aggiornamento per assistente sociale e per completare l’iscrizione, contatta ICOTEA all’indirizzo icotea@icotea.it. Siamo a tua completa disposizione!