Corso RSPP modulo C 24 ore

Prezzo tot corso: € 399,00
Sono interessato al corso, inviami il link.
Lo consulterò più tardi dal mio computer
Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.13 Regolamento UE 2016/679 Informativa

Istituto Accreditato dal Ministero

Voucher formativo

Rateizzazione senza nessun costo aggiuntivo

Attestato Finale

Piattaforma e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Assistenza da professionisti via call e skype

Lezioni già nelle 24h dall’iscrizione

Sedi Icotea

Esente IVA

MePA

Corso RSPP - Documento Valutazione dei Rischi


Modulo C monte ore 24


CFP 24


Il Corso RSPP Modulo C di 24 ore è un corso di specializzazione che si svolge online, valido a livello nazionale e rivolto a chi ricopre la mansione di RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dei Rischi) e ha già conseguito i precedenti moduli, ovvero: Modulo A (monte ore 28) e Modulo B (monte ore 48). 


La figura del RSPP è obbligatoria all’interno di aziende, cantieri, industrie ed altri contesti che comportano rischi per la salute e l’integrità dei lavoratori. Il suo compito è quello di vigilare sulla corretta applicazione delle norme di sicurezza vigenti, in particolare quelle stabilite dal Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro (D. Lgs 81/08). 


Inoltre, il RSPP si occupa – insieme ad altre figure, come il Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri – dell’analisi dei fattori di rischio, legati alle attività effettuate in cantiere o in azienda. In base a tale valutazione, sarà possibile elaborare protocolli di sicurezza, sia a livello del singolo lavoratore, sia a livello di organizzazione e gestione. 


Il modulo C del Corso per RSPP costituisce l’ultimo step del percorso di formazione e approfondimento. Esso ha una durata di 24 ore, al termine delle quali è previsto un esame finale, ed è aperto a coloro che sono in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore e hanno ottenuto gli attestati di frequenza dei moduli precedenti. 


Puoi iscriverti al Corso RSPP Modulo C online, ad un costo ancora più vantaggioso, e trattare i seguenti temi: 



Contatta ICOTEA all’indirizzo icotea@icotea.it per richiedere informazioni ed iscriverti al Corso RSPP on line!