Domanda di Riconoscimento Crediti

Prezzo tot corso: € 99,00

Istituto Accreditato dal Ministero

Attestato Finale

Piattaforma e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Assistenza da professionisti via call e skype

Lezioni già nelle 24h dall’iscrizione

Sedi Icotea

Il riconoscimento di attività formative, svolte in Italia o all'estero, esperienze lavorative, conoscenze ed abilità certificate ai collegi didattici, nel rispetto della normativa vigente, dei regolamenti di ateneo e delle presenti linee guida.


Riguarda il riconoscimento di CFU per attività formative precedentemente svolte in percorsi universitari, italiani o esteri e di percorsi formativi di integrazione ai corsi di studio.


La documentazione da allegare alle domande di riconoscimento è costituita di norma da autocertificazioni attestanti l'avvenuto superamento degli esami che ne evidenzino il titolo, il peso in CFU e il settore scientifico disciplinare di afferenza (es. un foglio di congedo per i trasferimenti, un'autocertificazione riportante data di sostenimento esame, voto, CFU e settori scientifico disciplinari in caso di abbreviazioni di corso).


Il riconoscimento di attività formative precedentemente svolte avviene sulla base di criteri predeterminati, tali da assicurare il riconoscimento del maggior numero possibile dei CFU acquisiti. Il mancato riconoscimento deve essere adeguatamente motivato.


Il numero di CFU riconosciuti determina l'anno di ammissione al corso di studio.