I A. A. - Laurea Scienze della Mediazione Linguistica – Educatore terminato

Prezzo tot corso: € 499,00

I A. A. - Laurea Scienze della Mediazione Linguistica (L-12) – Educatore terminato


Per gli studenti che hanno concluso e ricevuto l’attestato del corso ICOTEA “Educatore professionale Socio-Pedagogico monte ore 1500 – 60+16 CFU”


CFU 180 - Online, in modalità BLENDED


Hai già concluso il corso di “Educatore professionale Socio-Pedagogico monte ore 1500 – 60+16 CFU”?


ICOTEA ti permette di accedere direttamente al I anno accademico del corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica (L-12). Il Corso in Scienze della Mediazione Linguistica di ICOTEA dura tre anni, riconosce 180 crediti formativi e ha l’obiettivo di fornire una formazione culturale e linguistica di alto livello in almeno due lingue straniere, Inglese e Francese.


ICOTEA è centro accreditato anche per lecertificazioni linguistiche di Russo, Tedesco e Spagnolo. Coloro che vorranno conseguire tali certificazioni potranno iscriversi in uno dei livelli linguistici interessati: A1; A2; B1; B2; C1; C2.


Il Corso, inoltre, consente di acquisire competenze linguistiche tecnico-settoriali, sia verbali che scritte, fondamentali in diversi ambiti lavorativi. L’autorizzazione allo svolgimento del corso è stata concessa ad ICOTEA dal MIUR (Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca), con il D.M. del 23/09/2013, pubblicato in G.U. n.242 del 15/10/2013.


Il laureato in Scienze della Mediazione Linguistica (L-12) avrà un titolo del tutto equipollente al Diploma di Laurea rilasciato dalle Università, ai sensi del D.M. n. 38 del 10/01/2002. Il percorso formativo apre a diversi sbocchi professionali: avanzamenti di carriera per chi lavora già, attività libero professionali sia nel pubblico che nel privato. È il tuo passaporto lavorativo in Italia e all’estero.


Vantaggi Economici


Sono previste agevolazioni economiche:
• Gli studenti che hanno terminato e conseguito l’attestato finale del corso “Educatore professionale Socio-Pedagogico monte ore 1500 – 60+16 CFU” usufruiranno di una riduzione sull’importo del corso di laurea: la quota di iscrizione al I anno accademico sarà di Euro 499,00, senza costi aggiuntivi. L’agevolazione è valida fino al 31/10/2019.


Quando inizia il Corso di Laurea?


• L’inizio del Corso avverrà nelle 24 ore successive all’iscrizione. Ti saranno comunicate via email la procedura di registrazione e la chiave d'iscrizione per accedere subito alle lezioni online.
• L’iscrizione al Corso deve avvenire entro il 31/10/2019.
• Per accedere clicca sul rettangolo giallo a destra della presente pagina “Iscriviti”.
• In forza della normativa vigente in materia di divieto di contemporanea iscrizione a più corsi universitari, questo corso non è compatibile con la partecipazione ad altre attività formative equipollenti.

• Il Corso in Scienze per la Mediazione Linguistica si svolge in modalità blended che, per conciliare studio e lavoro, rappresenta una soluzione insostituibile e ricca di vantaggi e opportunità.
• La Laurea Triennale nella classe L-12 conferisce punteggio per i Concorsi pubblici per soli titoli ed esami finalizzati al reclutamento del Personale Docente.
• Il corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica è valutabile come titolo culturale per le graduatorie scolastiche del personale ATA e per le graduatorie di II e III fascia relative a posti di contingente statale italiano all’estero.
• Mobilità CCNI MIUR 11/04/2017: il corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica è valutabile come titolo per la mobilità rilascia 3 punti per il personale docente, educativo ed ATA.
• Nelle graduatorie del Personale Militare, esso conferisce punteggio ed è valutato come titolo di merito.
• La frequenza del Corso di Laurea consente di ottenere, da parte dell’Amministrazione Pubblica e Privata, il riconoscimento dell’esonero dal servizio, con PERMESSI per diritto allo studio di 150 ore annuali, nei limiti previsti dalla normativa vigente.

 

• Non occorre alcun test d’ingresso.
• Diploma Scuola media Superiore o equipollente, rilasciato da Istituzione Scolastica Italiana o Straniera.
• Aver concluso il corso “Educatore professionale Socio-Pedagogico monte ore 1500 – 60+16 CFU” con ICOTEA.

• Possibilità di usufruire della normativa vigente per il diritto allo studio, che ti garantisce 150 ore annue per la tua formazione.
• Lezioni accademiche anche a distanza.
• Portale formativo attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
• Facoltà di seguire le lezioni quando e dove si vuole.
• Disponibilità di un Tutor che entro 24 h risponderà alle tue domande.
• Esame finale al termine di ogni materia.
• Svolgimento degli esami secondo un calendario stabilito.
• Registrazione del voto d’esame sul libretto elettronico.

I anno Accademico: Letteratura Italiana; Lingua Inglese I (convalidato); Lingua Francese I (convalidato); Letteratura Inglese; Letteratura Francese; Letteratura Italiana Contemporanea; Organizzazione Aziendale; Istituzioni di Diritto Pubblico.

ICOTEA è un Istituto autorizzato dal MIUR con D. M. 23/09/2013 pubblicato in G. U. n. 242 del 15/10/2013. Il certificato rilasciato è titolo equipollente a tutti gli effetti al Diploma di laurea, ai sensi del D.M. n. 38 del 10/01/2002. Ha valore legale sia in Italia che all’estero ed è utile per:
• Avanzamento di Carriera (graduatorie, concorsi pubblici e utilizzo del titolo di dottore);
• Libera Professione (Mediatore linguistico, Mediatore culturale, Consulente linguistico-culturale in centri informativi, Associazioni, Cooperative, Aziende, Agenzie disbrigo pratiche operanti nel settore dell’immigrazione, Interprete, Traduttore in congressi, in incontri operativi culturali, industriali, commerciali e sportivi, Guida turistica, Accompagnatore turistico, Assistenza linguistica in aziende che si interfacciano con partner stranieri, ecc.);
• Settore Pubblico (concorsi in vari rami della pubblica amministrazione o altri enti: Comuni settore Servizi Sociali, ASL, Consultori, Ospedali, Ministeri, Ambasciate, Regioni, Tribunali, Camere di Commercio, Musei, Fondazioni, Carceri, Scuole Pubbliche, ONU, Ufficio internazionale del commercio, FAO, ecc.);
• Settore Privato (Settore Terziario/Sociale, Cooperative, Società di servizi, Agenzie web e di e-commerce, Aziende artigiane, industriali e commerciali che operano in Italia e con l’Estero, Banche, Società di navigazione per crociere, Compagnie aeree nazionali ed estere, Agenzie viaggi e turismo, Villaggi Turistici, Tour Operator).