Master in Diritto e Marketing Sportivo + Social Media Marketing

Sconto -50%
€ 1998,00
Prezzo tot corso: € 999,00
Quota d'iscrizione € 499,00
I restanti € 500 verranno versati a fine corso, senza alcun costo aggiuntivo

Istituto Accreditato dal Ministero

Voucher formativo

Rateizzazione senza nessun costo aggiuntivo

Attestato Finale

Piattaforma e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Assistenza da professionisti via call e skype

Lezioni già nelle 24h dall’iscrizione

Sedi Icotea

Master in Diritto e Marketing Sportivo + Social Media Marketing


Sconto -50%


clicca sul rettangolo giallo a destra della presente pagina ISCRIVITI


Icotea eroga i percorsi formativi:


Master in Diritto e Marketing Sportivo monte ore 1500 e il Master Social Media Marketing monte ore 60.


Entrambi i percorsi formativi sono validi per la libera professione, concorsi pubblici, e avanzamento di carriera.


Master in Diritto e Marketing Sportivo monte ore 1500 CFU 60 e CFP 20– durata 12 mesi


CFU 60 - CFP 20


Il CONI è accanto ad ICOTEA nel “Master in Diritto e Marketing Sportivo”. Il nostro Istituto, infatti, ha ricevuto il patrocinio del Coni con lettera firmata dal presidente dott. Giovanni Malagò. Un riconoscimento prestigioso dalla più alta autorità in ambito sportivo che riconosce la qualità formativa del Master.


Il Master di I Livello in Diritto e Marketing Sportivo si propone di approfondire le conoscenze e le competenze nei settori giuridico, marketing e manageriale sportivo. Prepara figure manageriali in grado di occuparsi della gestione e dell’organizzazione in ambito sportivo. Si rivolge alle figure coinvolte in ambito sportivo, dal dirigente societario a quello federale, dal segretario al manager dell’atleta professionista. L’ambito sportivo è un fenomeno di interesse in continua evoluzione. Riguarda le persone, le società, le associazioni e gli enti, investendo non solo l’aspetto sociale, ma anche quello economico. Per questo motivo, l’esigenza della formazione di figure altamente competenti, con conoscenze che spazino dal diritto al marketing, fino al management. Soggetti che siano in grado di occuparsi della gestione economica e finanziaria di una società sportiva, che conoscano gli aspetti del diritto, della comunicazione e del marketing.


Le figure che il Master intende formare sono:


• Dirigenti di enti e federazioni nazionali e internazionali
• Manager di associazioni e società sportive
• Segretari di società sportive
• Organizzatori di eventi sportivi e gestori di impianti
• Manager di atleti professionisti.


Icotea propone il Master di I livello in Diritto e Marketing Sportivo di monte ore 1500 in modalità blended.


Possono accedere


Laureati in qualsiasi area disciplinare; Avvocati e avvocati praticanti; Laureati in Giurisprudenza e/o in scienze Giuridiche; Consulenti del lavoro e praticanti; Commercialisti e praticanti; Esperto di diritto sportivo; Manager e dirigenti di società sportive e di aziende che operano nel settore; Dirigenti e Funzionari di organi ed enti quali CONI, Federazioni, Leghe, nonché di enti pubblici con competenze giuridico-sportive; Procuratori sportivi.


Benefici


Il Master consente di acquisire:


• 60 CFU e 20 CFP


• possibilità di ottenere, da parte dell’Amministrazione Pubblica e Privata, il riconoscimento dell’esonero dal servizio, con PERMESSI per DIRITTO allo STUDIO di 150 ore annuali, nei limiti previsti dalla normativa vigente.
• Carta del Docente: compatibilità Voucher Formativo e “Carta del Docente € 500,00”. ICOTEA è Istituto formativo ministeriale accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva 170/16 Codice Esercente ZAIXV. I docenti possono iscriversi ai nostri percorsi formativi usufruendo della Carta del Docente.


Piano di Studi


Diritto Sportivo - Marketing Sportivo - Diritto del lavoro sportivo - Diritto societario sportivo - Elementi di marketing - Elementi di diritto societario - Elementi di diritto privato - Elementi di diritto del lavoro - Elementi di diritto amministrativo - Case studies - Esame Finale


Master Social Media Marketing monte ore 60


l Master online in Social Media Marketing offre un’ampia panoramica su strategie di comunicazione e strumenti per il Social Media Management.I social network, infatti, sono ormai entrati a far parte del nostro quotidiano e si sono affermati a pieno nella maggior parte delle realtà aziendali come valido strumento per affermare il proprio business. Le aziende, infatti, sono sempre più alla ricerca di figure come social media manager, social media specialist, community manager, content strategist e altri professionisti che sappiano sfruttare le potenzialità dei nuovi social media per promuovere e sviluppare la presenza di brand, prodotti, servizi, aziende o organizzazioni.


Titoli di accesso


Diploma Scuola Media Superiore o Laurea


Sbocchi professionali


Social Media Manager; Social Media Specialist; Community Manager; Digital Pr Specialist; Web Content Manager; Social Media Editor.


Piano di studi


Introduzione ai Social Network; Il Social Media Manager; Strumenti di analisi dei risultati; Social Media Metrics; SEO e Ottimizzazione del Sito web; Facebook Ads; Brand Reputation; Influencer Marketing; Community Management; Case History


Master in Diritto e Marketing Sportivo + Master Social Media Marketing, hanno in comune le seguente caratteristiche:


Vantaggi formativi


• sia le lezioni che gli esami sono in modalità blended (online + videoconferenza diretta + videolezioni);
• portale formativo attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7;
• lezioni attivate entro 24 ore dalla data d’iscrizione (online+videoconferenza diretta + videolezioni dal tuo computer, quando e dove vuoi);
• disponibilità di un tutor che entro 24h risponderà alle tue domande;


Inizio dei percorsi formativi


L’inizio dei percorsi formativi avverrà nelle 24 ore successive all’iscrizione, saranno comunicate via email la procedura di registrazione e la chiave d'iscrizione, pertanto si potrà accedere subito alle lezioni online.


Usufruisci dello Sconto -50%


clicca sul rettangolo giallo a destra della presente pagina “ISCRIVITI