Master Sicurezza e Gestione Ambientale + Corso aggiornamento Biennale Mediatore/Civile

Sconto -50%
€ 1148,00
Prezzo tot corso: € 574,00

Master Sicurezza e Gestione Ambientale + Corso aggiornamento Biennale Mediatore/Civile


Sconto -50%


clicca sul rettangolo giallo a destra della presente pagina “ISCRIVITI AI CORSI


Icotea eroga i percorsi formativi:


Master Sicurezza e Gestione Ambientale + Corso aggiornamento Biennale Mediatore/Civile.


Entrambi percorsi formativi sono validi per concorsi pubblici, libera professionale, avanzamento di carriera.


Master Sicurezza e Gestione Ambientale- monte ore 1500 - durata 12 mesi


CFU 60 - CFP 20 - Durata 12 mesi


Sempre attenta alle tematiche più contemporanee e orientata ad una formazione occupazionale, ICOTEA eroga un Master in Sicurezza e Gestione Ambientale che tocca temi di forte attualità e apre prospettive lavorative interessanti per chi è alla ricerca di una nuova occupazione. Il Master si prefigge di offrire agli ammessi, interessati a formarsi e specializzarsi in un settore tanto delicato quanto attuale, un supporto importante per sbocchi professionali in enti privati e pubblici, fornendo competenze specifiche e settoriali spendibili in vari campi legati al vasto settore della Sicurezza sul Lavoro ed del settore Ambientale.


Vantaggi


• Personale Docente: il titolo è valutabile ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie scolastiche;
• possibilità di ottenere, da parte dell’Amministrazione Pubblica e Privata, il riconoscimento dell’esonero dal servizio, con PERMESSI per diritto allo studio di 150 ore annuali, nei limiti previsti dalla normativa vigente;
• ai Professionisti nel settore sanitario verrà rilasciato un Certificato di 50 Crediti Formativi ECM (Educazione Continua in Medicina) in quanto ICOTEA è accreditata presso il Ministero della Salute in qualità di Provider n. 4182 per la formazione ECM;
• ai Liberi Professionisti, Dipendenti Pubblici o Privati iscritti presso Ordini/Albi/Collegi verranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali (CFP).


Titoli di accesso


Laurea o diploma di laurea nelle seguenti aree disciplinari: tecnica; sanitaria; scientifica; ambientale; Ill Master è rivolto anche a Insegnanti, Docenti, Precari e Capi d’Istituto.


Piano di Studi


Il Quadro Normativo in Materia di Sicurezza sul Lavoro; La Sorveglianza Sanitaria; Il Sistema Antincendio; Obblighi dei Lavoratori; Il Primo Soccorso; Principali Fattori di Rischio; DVR e DUVRI; Dispositivi Protezione Individuale e Schede Sicurezza; Lo Stress Correlato; Il Rischio Alcool e Lavoro; La Sicurezza nei Cantieri Edili; I DPI nei Cantieri Edili; L’uso del Ponteggio; Mobbing nella Pubblica Amministrazione; Sicurezza nella Pubblica Amministrazione; Sicurezza Dati nelle Istituzione Scolastiche; Il SGS integrato nelle ASP; Il Sistema di Gestione Qualità; Gestione delle Risorse Umane; Il Sistema Gestione Ambientale; Esame Finale.


Corso aggiornamento Biennale Mediatore/Civile monte ore 18


I corsi di aggiornamento e specializzazione in mediazione civile sono obbligatori per tutti coloro che, avendo già conseguito il titolo di Mediatore Civile Professionista ai sensi del D.M. 180/2010 s.m.i., vogliono mantenere l’abilitazione professionale. I corsi devono essere frequentati entro i due anni successivi al conseguimento del titolo.


Titoli di accesso


Professionisti, Impiegati e Laureati già in possesso del titolo di Mediatore Civile Professionista ai sensi del D.M. 180/2010 s.m.i.


Piano di Studi


D.M. 145/2011 modifiche al D.M. 180/2010; La risoluzione del Parlamento Europeo del 13 settembre 2011 sull’attuazione della mediazione negli Stati membri; Mediazione in Materia Condominiale; Decreto del Fare; Chiarimenti Decreto del Fare; Codice Etico dei Mediatori; Decreto 04 Agosto 2014.; Esame Finale.


Master Sicurezza e Gestione Ambientale + Corso aggiornamento Biennale Mediatore/Civile hanno in comune le seguente caratteristiche:


Carta del Docente: I docenti possono iscriversi ai nostri percorsi formativi usufruendo della Carta del Docente - Codice Esercente ZAIXV.
• possibilità di ottenere, da parte dell’Amministrazione Pubblica e Privata, il riconoscimento dell’esonero dal servizio, con PERMESSI per DIRITTO allo STUDIO di 150 ore annuali, nei limiti previsti dalla normativa vigente.
• Su richiesta, puoi avere una certificazione del percorso formativo e dei relativi esami sostenuti, valida e riconosciuta per: concorsi pubblici, aggiornamento delle graduatorie scolastiche, aggiornamento liberi professionisti, dipendenti pubblici e privati, iscritti presso Ordini/Albi/Collegi. L’attestato finale, invece, verrà rilasciato secondo le regolari tempistiche.

Novità Didattiche


• Portale Formativo attivo 24 ore su 24;
• sia le lezioni che gli esami sono a distanza/online;
• segui le lezioni online dal tuo computer, quando e dove vuoi;
• le lezioni vengono attivate entro 24 ore dalla data d’ iscrizione;
• assistenza Tutor Personale online.


Inizio dei percorsi formativi


L’inizio dei percorsi formativi avverrà nelle 24 ore successive all’iscrizione, saranno comunicate via email la procedura di registrazione e la chiave d'iscrizione, pertanto si potrà accedere subito alle lezioni online;


Usufruisci dello Sconto -50%


clicca sul rettangolo giallo a destra della presente pagina “ISCRIVITI AI CORSI