MASTER

1500h e 60 CFU

Master online riconosciuti dal Miur

I Master online Icotea sono percorsi formativi altamente professionalizzanti, pensati per favorire l’inserimento e il reinserimento lavorativo e la valorizzazione delle competenze. Sono altresì un percorso di perfezionamento che arricchisce e completa la formazione universitaria.

Master riconosciuti dal MIUR

I master universitari sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR). Questo vuol dire che rappresentano una scelta certificata e consapevole per i percorsi post diploma o post laurea. Icotea è infatti ente formatore accreditato, pertanto i master online sono riconosciuti dal MIUR.

I Master erogati da ICOTEA sono conformi alla normativa vigente e validi ai fini delle graduatorie scolastiche o concorso docente in quanto erogati in convezione con E-CAMPUS. Infatti le prove intermedie/test sono sostenute con ICOTEA, l’esame finale/test sarà predisposto da E-Campus, pertanto l’Attestato Finale è valido per il personale scolastico.

Master online: come funziona

..

Negli ultimi anni, grazie anche ai sistemi di Didattica a Distanza, l’insegnamento telematico è diventato una realtà sempre più importante nella formazione, abbattendo barriere e consentendo possibilità una volta precluse a causa della difficoltà di raggiungere la sede di studio o della scarsa disponibilità di orari di chi già lavora e vuole completare un master di formazione.

Con Icotea hai la possibilità di iscriverti a corsi e master online che puoi seguire attraverso una piattaforma e-learning attiva 24 ore su 24. In questo modo è possibile coniugare la didattica con i propri orari. In questo modo il percorso di studio acquista il massimo della flessibilità e dell’autonomia, con vantaggio di poter organizzare lo studio in base alle proprie esigenze, servendosi della piattaforma online quando più lo ritiene opportuno.

E-learning 24 ore su 24 con la piattaforma S.O.F.I.A.

In data 01/08/2016 n. 317, ICOTEA è stata accreditata dal MIUR in merito alla piattaforma formativa denominata S.O.F.I.A. – sistema operativo per la formazione e le iniziative di aggiornamento docenti: i corsi di ICOTEA quindi sono tutti accreditati anche sulla piattaforma SOFIA. I docenti dovranno dunque iscriversi al corso sia sul sito www.icotea.it sia sulla piattaforma SOFIA. L’iscrizione alla piattaforma è veloce e semplicissima e avviene attraverso una procedura guidata.

Master online: come iscriversi

Iscriversi ad un Master online è davvero facile: basta accedere alla scheda del Master prescelto e acquistarlo versando una quota iniziale. Una seconda rata è da versare a conclusione del percorso formativo. L’inizio del Master avviene nelle 24 ore successive all’iscrizione. 

Per registrarsi in piattaforma e-learning ICOTEA ecco la procedura: inserire username, password e riconoscimento biometrico facciale.

  • Gli Esami finali consistono una serie di test a risposta multipla ed esame orale.
  • Il docente a completezza della verifica, mediante piattaforma ZOOM (prima della data di esame vi sarà inviata linea guida per registrarsi a ZOOM), procederà all’esame orale. Le domande poste dal docente verteranno sugli argomenti del piano formativo studiato dal corsista.
  • Alla fine del Master, inoltre ICOTEA verificherà i “Report di Accesso”, ed emetterà l’attestato finale solo se risulteranno scaricate le lezioni, aver superato l’esame scritto (test a risposta multipla) ed esame orale. In caso contrario, invierà via email una comunicazione sollecitando gli adempimenti richiesti.
  • L’attestato finale si potrà scaricare dalla piattaforma e-learning in cima alla pagina del percorso formativo a cui siete iscritti, dopo aver sostenuto e superato il test finale ed esame orale, provveduto al saldo e trascorso il periodo della durata del master.

Gli Attestati e le certificazioni finali conseguiti a fine MASTER monte ore 1500 e 60 CFU, sono conformi e validi per tutte le classi di concorso ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie scolastiche.

I costi di un Master online: formazione accessibile a tutti

Oltre alla flessibilità, conseguire un master online comporta anche un altro importante vantaggio che consiste nell’abbattimento dei costi. Una delle domande più frequenti riguarda proprio il prezzo di questo servizio. Quanto costa seguire un master online?  Rispetto a un master tradizionale, infatti, un master con ICOTEA è facilmente accessibile dal punto di vista economico. Un bel vantaggio per chi vuole arricchire il proprio bagaglio di conoscenze con uno dei nostri master riconosciuti.

Vantaggi economici

ICOTEA è in partnership con Formazione24H, con Tommaso Barone e con l’agenzia E-Converter. Scegliendo la formazione ICOTEA e/o i servizi aggiuntivi dei partner Formazione24H, Tommaso Barone e E-Converter è possibile ricevere uno sconto sul prezzo totale del carrello fino al 50%.

Esenzione IVA

Icotea, in qualità di Istituto Universitario, possiede il codice ateco 85.42, assegnato dalla C.C.I.A.A. Pertanto i percorsi formativi erogati da Icotea sono esenti da IVA. Quindi i nostri corsisti, possono detrarre ai fini fiscali una percentuale maggiore rispetto agli altri Istituti/Enti. Dal 01/01/2019 è entrata in vigore la fatturazione elettronica. I corsisti che s’iscrivono ai nostri percorsi formativi e procedono al pagamento riceveranno automaticamente la fattura via mail. I possessori di codice univoco o pec dovranno inserirli nell’ordine d’iscrizione.

Diritto allo studio ed esonero dal servizio

Per i corsi erogati da ICOTEA, è possibile ottenere, da parte dell’Amministrazione pubblica e privata, il riconoscimento dell’esonero, con permessi per diritto allo studio di 150 ore annuali, nei limiti previsti dalla normativa vigente.

Il prezzo del Master online lo paghi con la Carta Docente

Tutti i docenti in possesso della carta del Docente di seguito la modalità come generare il Buono:

  • Entrare in Carta del docente tramite Spid Inserire password e username già generati Cliccare su “Ricevi codice tramite SMS” inserendo il codice ricevuto, si aprirà la posizione a nome del docente
  • Selezionare tipologia esercente: “ENTE FISICO” Ambito “FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO” (corsi aggiornamento enti accreditati/qualificati ai sensi della direttiva 170/2016, corsi di laurea, corsi post lauream, corsi riconosciuti ai sensi della direttiva 170/2016, master universitari, percorsi formativi istituzioni scolastiche) Cliccare “Crea buono”: inserire l’importo, salvare il buono creato e inviarlo a icotea@icotea.it

I master online generano punteggio?

Il numero dei punti per le graduatorie scolastiche ed eventuali aggiornamenti dipende dalla tabella ministeriale in vigore nel momento in cui si auto-dichiarano i titoli di studio in possesso per la:

  • III fascia graduatorie ad esaurimento;
  • II e III Fascia graduatorie d’Istituto;
  • Mobilità e Trasferimento;
  • Graduatorie perdenti posto già di ruolo.

Le opportunità Icotea con Formazione 24H 

Se scegli uno dei seguenti master:

Accedendo a questi master, puoi iscriverti a Formazione 24H (Associazione Nazionale Italiana per Mediatori Familiare, Penali e HR Specialist, accreditata presso il MISE in data 15/05/2020). Il vantaggio di iscriversi a Formazione 24H Come socio / iscritto a FORMAZIONE 24H avrai diritto:

  • All'attestato di "Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi Prestati" ai sensi della Legge 14/01/2013 n.4. che garantirà la tua professionalità e la tua affidabilità come professionista;
  • Ad essere tutelato in caso di contenziosi, liquidazione parcelle nel caso in cui il tuo assistito non provvede al pagamento del compenso professionale;
  • Sarai agevolato, grazie al supporto dello staff dell'associazione, nei rapporti istituzionali;
  • Riceverai periodicamente corsi di aggiornamento gratuiti sulle tematiche della tua professione;
  • Tessera socio/iscrizione a FORMAZIONE 24H da esibire agli enti terzi che fanno richiesta al fine accertare il riconoscimento della professione che si dichiara;
  • Pubblicazione della propria iscrizione sul sito dell'associazione FORMAZIONE 24H nella sezione di competenza della propria professione;

L’elenco dei Master online attualmente erogati:

SCOPRI LE PROMOZIONI E LE AGEVOLAZIONI VALIDE FINO AL 30 Giugno 2023:
“PIÙ TI FORMI, PIÙ RISPARMI”
TUTTE LE PROMOZIONI SONO CUMULABILI.

Trova il master giusto per te

Oltre 200 Master disponibili: selezionali grazie ai campi qui sotto
  • Professione:

  • Area Tematica:

Visualizzazione di 12 risultati

I corsi più venduti

I.CO.TE.A C.A.T. S.R.L. © 2021

Responsabilità Civile: € 500.000,00
IBAN: IT82V0326822300052621751420
BIC/SWIFT: SELBIT2BXXX

Dati Fiscali:
Codice Univoco/SDI: LM8ØSOU
P.Iva 01087100887 – CCIAA 93512

I NOSTRI CONTATTI

Sede Lombardia
Via Mecenate n.105 – 20138 Milano
Fisso: 0298650005 – Mobile: 3355992943

Sede Lazio
Via Federico Rosazza n.26 – 00153 Roma (Trastevere)
Fisso: 0695020944 – Mobile: 3355992943

Sede Sardegna
Viale Italia n. 7/B piano I – 07100 Sassari

Fisso: 0932793820 – Mobile: 3355992943

Sede Sicilia
Via Sorda Sampieri n.128 – 97015 Modica (RG)
Fisso: 0932793820 – Mobile: 3355992943

Email: icotea@icotea.it
Cell./Whatsapp/Telegram: 3355992943
Skype: ICOTEA Helpdesk
Live chat: home page www.icotea.it

CONTINUA A SEGUIRCI
AIUTACI A CRESCERE CLICCA
ACQUISTA IN SICUREZZA

Acquista i tuoi articoli in tutta sicurezza, i pagamenti sono effettuati su server certificati SSL a 128 bit.

pagamenti

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scorri in alto
ISCRIVITI

PROMOZIONI VALIDE FINO AL 30 Giugno 2023 sono cumulabili: “Più Ti Form, Più Risparmi” + “Altri Vantaggi Economici”