Master

MASTER

1500h e 60 CFU

I MASTER ICOTEA

I Master sono percorsi formativi altamente professionalizzanti, pensati per favorire l’inserimento e il reinserimento lavorativo e la valorizzazione delle competenze. Sono altresì un percorso di perfezionamento che arricchisce e completa la formazione universitaria, e con ICOTEA è possibile accedere a questo tipo di formazione online.

Fin dalla sua fondazione, ICOTEA ha fatto della formazione di qualità la propria mission ed è attenta a offrire sempre master attuali, come il Master BES: Bisogni Educativi Speciali, solo per citare un esempio. Riuscire a comprendere le esigenze di formazione è essenziale per riuscire a offrire la qualità che contraddistingue tutti i nostri corsi.

I Master di ICOTEA, legalmente riconosciuti, sono erogati anche in modalità blended attraverso una piattaforma e-learning attiva 24 ore su 24.

Questa modalità è la soluzione ideale per chi ha bisogno di autonomia e flessibilità, così chi frequenta il master ha il vantaggio di poter organizzare lo studio in base alle proprie esigenze, servendosi della piattaforma online quando più lo ritiene opportuno.

FORMAZIONE DI QUALITÀ ACCESSIBILE A TUTTI

Oltre alla flessibilità, conseguire un master online comporta anche un altro importante vantaggio che consiste nell’abbattimento dei costi. Rispetto a un master tradizionale, infatti, un master con ICOTEA è facilmente accessibile dal punto di vista economico. Un bel vantaggio per chi vuole arricchire il proprio bagaglio di conoscenze con uno dei nostri master riconosciuti.

COME ISCRIVERSI

Iscriversi al Master è davvero facile: basta accedere alla scheda del Master prescelto e acquistarlo versando una quota iniziale. Una seconda rata è da versare a conclusione del percorso formativo.

L’inizio del Master avviene nelle 24 ore successive all’iscrizione.

Per registrarsi in piattaforma e-learning  ICOTEA ecco la procedura: inserire username, password e riconoscimento biometrico facciale.

  • Gli Esami finali consistono una serie di test a risposta multipla ed esame orale.
  • Il docente a completezza della verifica, mediante piattaforma ZOOM (prima della data di esame vi sarà inviata linea guida per registrarsi a ZOOM), procederà all’esame orale. Le domande poste dal docente verteranno sugli argomenti del piano formativo studiato dal corsista.
  • Alla fine del Master, inoltre ICOTEA verificherà i “Report di Accesso”, ed emetterà l’attestato finale solo se risulteranno scaricate le lezioni, aver superato l’esame scritto (test a risposta multipla) ed esame orale. In caso contrario, invierà via email una comunicazione sollecitando gli adempimenti richiesti.
  • L’attestato finale si potrà scaricare dalla piattaforma e-learning in cima alla pagina del percorso formativo a cui siete iscritti, dopo aver sostenuto e superato il test finale ed esame orale, provveduto al saldo e trascorso il periodo della durata del master.

Gli Attestati e le certificazioni finali conseguiti a fine MASTER monte ore 1500 e 60 CFU, sono conformi e validi per tutte le classi di concorso ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie scolastiche.

VANTAGGI ECONOMICI

ICOTEA è in partnership con Formazione24H, con Tommaso Barone e con l’agenzia E-Converter.

Scegliendo la formazione ICOTEA e/o i servizi aggiuntivi dei partner Formazione24H, Tommaso Barone e E-Converter è possibile ricevere uno sconto sul prezzo totale del carrello fino al 50%.

Scopri le promozioni economiche valide fino al 31 Dicembre 2021 a questo link

DIRITTO ALLO STUDIO/ESONERO DAL SERVIZIO

Per i corsi erogati da ICOTEA, è possibile ottenere, da parte dell’Amministrazione pubblica e privata, il riconoscimento dell’esonero, con permessi per diritto allo studio di 150 ore annuali, nei limiti previsti dalla normativa vigente.

PIATTAFORMA S.O.F.I.A.

In data 01/08/2016 n. 317, ICOTEA è stata accreditata dal MIUR in merito alla piattaforma formativa denominata S.O.F.I.A. – sistema operativo per la formazione e le iniziative di aggiornamento docenti: i corsi di ICOTEA quindi sono tutti accreditati anche sulla piattaforma SOFIA. I docenti dovranno dunque iscriversi al corso sia sul sito www.icotea.it sia sulla piattaforma SOFIA.

CARTA DEL DOCENTE

Tutti i docenti in possesso della carta del Docente di seguito la modalità come generare il Buono:

  • Entrare in Carta del docente tramite Spid
    Inserire password e username già generati
    Cliccare su “Ricevi codice tramite SMS“
    Inserendo il codice ricevuto, si aprirà la posizione a nome del docente
  • Selezionare tipologia esercente: “ENTE FISICO” Ambito “FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO” (corsi aggiornamento enti accreditati/qualificati ai sensi della direttiva 170/2016, corsi di laurea, corsi post lauream, corsi riconosciuti ai sensi della direttiva 170/2016, master universitari, percorsi formativi istituzioni scolastiche)
    Cliccare “Crea buono“: inserire l’importo, salvare il buono creato e inviarlo a icotea@icotea.it

PUNTEGGIO

Il numero dei punti per le graduatorie scolastiche ed eventuali aggiornamenti dipende dalla tabella ministeriale in vigore nel momento in cui si auto-dichiarano i titoli di studio in possesso per la:

  • III fascia graduatorie ad esaurimento;
  • II e III Fascia graduatorie d’Istituto;
  • Mobilità e Trasferimento;
  • Graduatorie perdenti posto già di ruolo.

FORMAZIONE24H

Se scegli uno dei seguenti master:

• Mediatore Familiare;
• Mediatore Penale Minorile, Familiare e Sociale Familiare Minorile;
• Economia ed Diritto: gestione delle risorse umane

Accedendo a questi master, puoi iscriverti a Formazione 24H (Associazione Nazionale Italiana per Mediatori Familiare, Penali e HR Specialist, accreditata presso il MISE in data 15/05/2020).

Il vantaggio di iscriversi a Formazione24H

Come socio / iscritto a FORMAZIONE24H avrai diritto:

  • All’attestato di “Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi Prestati” ai sensi della Legge 14/01/2013 n.4. che garantirà la tua professionalità e la tua affidabilità come professionista;
  • Ad essere tutelato in caso di contenziosi, liquidazione parcelle nel caso in cui il tuo assistito non provvede al pagamento del compenso professionale;
  • Sarai agevolato, grazie al supporto dello staff dell’associazione, nei rapporti istituzionali;
  • Riceverai periodicamente corsi di aggiornamento gratuiti sulle tematiche della tua professione;
  • Tessera socio/iscrizione a FORMAZIONE24H da esibire agli enti terzi che fanno richiesta al fine accertare il riconoscimento della professione che si dichiara;
  • Pubblicazione della propria iscrizione sul sito dell’associazione FORMAZIONE24H nella sezione di competenza della propria professione;

ESENZIONE IVA

  • Icotea, in qualità di Istituto Universitario, possiede il codice ateco 85.42, assegnato dalla C.C.I.A.A. Pertanto i percorsi formativi erogati da Icotea sono esenti da IVA. Quindi i nostri corsisti, possono detrarre ai fini fiscali una percentuale maggiore rispetto agli altri Istituti/Enti. Dal 01/01/2019 è entrata in vigore la fatturazione elettronica. I corsisti che s’iscrivono ai nostri percorsi formativi e procedono al pagamento riceveranno automaticamente la fattura via mail. I possessori di codice univoco o pec dovranno inserirli nell’ordine d’iscrizione.

I docenti dovranno dunque iscriversi al corso sia sul sito www.icotea.it sia sulla piattaforma SOFIA.

L’elenco dei Master online attualmente erogati:

  • Master in Mediazione familiare della durata 1500 ore
  • Master in Insegnamento della lingua italiana agli stranieri L2
  • Master Economia e Diritto: Gestione delle risorse umane
  • Master in Metodologie didattiche, digitali e nuovi ambienti di apprendimento (anche 24 CREDITI)
  • Master per Dirigente scolastico: tra norma ed organizzazione didattica
  • Master in DSA, disturbi specifici dell’apprendimento (anche 24 CREDITI)
  • Master Sicurezza e gestione Ambientale
  • Master Pedagogia e Scuola, La Professione docente per la Scuola (anche 24 CREDITI)
  • Master B.E.S. Bisogni Educativi Speciali (anche 24 CREDITI)
  • Master in Traduzione Giuridica Forense
  • Master in Traduzione letteraria ed Editing dei Testi
  • Master in Didattica delle Lingue Straniere Moderne
  • Master in Gestione e Sviluppo del Turismo
  • Master E-Commerce Management
  • Master in Scrittura Creativa per il web
  • Master Social Media Marketing
  • Master Mediazione Penale Minorile, Familiare e Sociale
  • Master Scuola 3.0: Cyberbullismo e gestione del Burnout (anche 24 CREDITI)
  • Master Psicologia Giuridica e Criminologia (anche 24 CREDITI)
  • Master in Diritto e Marketing Sportivo
  • Master ABA metodo per l’autismo/BES/DSA (anche 24 CREDITI)
  • Master La nuova Leadership nella scuola 3.0 tra mobbing ed inclusione scolastica (anche 24 CREDITI)
  • Master Integrativo Mediatore Familiare
  • Master Didattica per Insegnanti di Sostegno (anche 24 CREDITI)
  • Master Diritto, Marketing e Comunicazione d’Impresa
  • Master Gestione e Coordinamento Sanitario
  • Master Disagio Mentale e Reinserimento Sociale (anche 24 CREDITI)
  • Master Infermieri di Famiglia
  • Master Psicologia dello Sport
  • Master Risk Management Sanità
  • Master Gestione, Strategia ed Innovazione d’Impresa

SCOPRI LE PROMOZIONI E LE AGEVOLAZIONI VALIDE FINO AL 31 Dicembre 2021 A QUESTO LINK: PIÙ TI FORMI, PIÙ RISPARMI.  TUTTE LE PROMOZIONI SONO CUMULABILI.

Visualizzazione di 1-16 di 33 risultati

I.CO.TE.A C.A.T. S.R.L. © 2021

Responsabilità Civile: € 500.000,00
IBAN: IT78H0503684470CC0241205322
BIC/SWIFT: POPRIT31024

Dati Fiscali:
Codice Univoco/SDI: LM8ØSOU
P.Iva 01087100887 – CCIAA 93512

I NOSTRI CONTATTI

Sede Lombardia
Via Mecenate n.105 – 20138 Milano
Fisso: 0298650005 – Mobile: 3355992943

Sede Lazio
Via Federico Rosazza n.26 – 00153 Roma (Trastevere)
Fisso: 0695020944 – Mobile: 3355992943

Sede Sicilia
Via Sorda Sampieri n.128 – 97015 Modica (RG)
Via XX Settembre 16 – 97014 Ispica (RG)
Fisso: 0932793820 – Mobile: 3355992943

Email: icotea@icotea.it icotea@registerpec.it
Cell./Whatsapp/Telegram: 3355992943
Skype: ICOTEA Helpdesk
Live chat: home page www.icotea.it

CONTINUA A SEGUIRCI

AIUTACI A CRESCERE CLICCA

ACQUISTA IN SICUREZZA

Acquista i tuoi articoli in tutta sicurezza, i pagamenti sono effettuati su server certificati SSL a 128 bit.

2021 - I.CO.TE.A. C.A.T srl ® - Tutti i diritti sono riservati

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scroll to Top

ISCRIVITI

PROMOZIONI VALIDE FINO AL 31 Dicembre 2021 sono cumulabili: “Più Ti Form, Più Risparmi” + “Altri Vantaggi Economici”