Inglese

Icotea è un istituto riconosciuto ed autorizzato a fornire certificazioni linguistiche di Inglese

In collaborazione con la prestigiosa scuola Gatehouse, preposta al rilascio di certificazioni linguistiche di Inglese riconosciute dal Miur, proponiamo una varietà di corsi di Inglese di livello crescente (da A1 a C2), che comprendono anche l’esame di valutazione finale con attestato.

Potrai conseguire riconoscimenti in Inglese, validi su tutto il territorio nazionale e all’estero. 

Se sei interessato a migliorare le tue competenze linguistiche in Inglese, puoi scegliere uno dei seguenti corsi erogati in modalità blended, a seconda dell’attuale livello di preparazione: 

  • Certificazione Lingua Inglese Livello A1: rappresenta il livello linguistico di partenza ed è incentrata sulla padronanza di frasi basilari ed espressioni di uso quotidiano.
  • Certificazione Lingua Inglese Livello A2: corrisponde al corretto impiego di espressioni di utilizzo frequente, relative ad ambiti per lo più concreti. La comunicazione consiste in brevi scambi di informazioni relativi, ad esempio, alla sfera familiare e alle azioni più comuni.
  • Certificazione Lingua Inglese Livello B1: prevede la comprensione consolidata di argomenti d’ambito comune, dalla famiglia alla scuola, dal tempo libero all’attività sportiva. A testi ed espressioni verbali, si aggiunge la capacità di motivare le ragioni dietro alle proprie scelte.
  • Certificazione Lingua Inglese Livello B2: prevede un’elevata comprensione di testi e discorsi, si spazia tra concetti concreti e astratti con buona scioltezza. Anche a livello di interazione, la competenza linguistica è affiancata da una dimestichezza espressiva con ampia terminologia.
  • Certificazione Lingua Inglese Livello C1: prevede una comprensione non solo “alla lettera” del testo, ma anche di ogni implicazione sottotestuale o implicita in vari ambiti. La produzione di testi ed espressioni verbali è, oltre che corretta, anche gradevole, ben congegnata e chiara.
  • Certificazione Lingua Inglese Livello C2: rappresenta un grado di competenza linguistica molto elevato, che prevede la totale comprensione di ogni genere di testo o discorso (anche di ambiti specialistici) e una produzione orale scorrevole, puntuale e precisa su ogni argomento, valorizzando non solo le informazioni rilevanti, ma curando nel dettaglio anche le sfumature.

Contattaci per iscriverti ai nostri corsi e conseguire le certificazioni linguistiche di Inglese!

Corsi che ti potrebbero interessare...