Certificazioni Informatiche

La nostra proposta formativa nell’ambito delle certificazioni informatiche si articola nel Corso di Formazione Scuola 3.0 LIM e Nuove Tecnologie, nato con l'intento di favorire e potenziare l'innovazione didattica attraverso l'uso delle tecnologie informatiche; nel Corso di Formazione Scuola 3.0 TABLET e Nuove Tecnologie, che consente di acquisire delle competenze specifiche nell’utilizzo del tablet. Infine nel corso PEKIT Expert (Permanent Education and Knowledge on Information Technology, ovvero Educazione permanente e competenze nella tecnologia dell’informazione), che permette di conseguire una certificazione riconosciuta dal MIUR valida per accertare le competenze nell'utilizzo del PC e del web.


L’iscrizione al corso deve avvenire entro il 31/08/2018. L’inizio del corso avverrà nelle 24 ore successive all’iscrizione.

Riconoscimento dell’esonero dal servizio, nei limiti previsti dalla normativa vigente, da parte dall’Amministrazione Pubblica che riconosce ICOTEA in quanto soggetto accreditato e qualificato per la formazione del personale scuola.

Visita il nostro sito per le modalità di iscrizione e acquisto link: https://www.icotea.it/come-iscriversi/acquista-la-formazione.html

Dopo l’iscrizione, ti sarà comunicata la procedura di registrazione e chiave di accesso, dove troverai tutte le lezioni. Il nostro portale formativo è attivo 24 su 24, 7 giorni su 7.

Si, il tutor entro 24 h risponderà alle tue domande.

L’esame finale consiste nella redazione di una tua tesi di verifica finale, in formato word o pdf, di 10 pagine su un argomento assegnato dall’ICOTEA da inviare al nostro indirizzo di posta certificata icotea@registerpec.it.

ICOTEA è un Istituto Formativo Ministeriale pertanto l’attestato finale, ha valore legale sia in Italia che all’estero e ti sarà utile per avanzamento di carriera, concorsi pubblici e libera professione.

Entro 24 ore dall’invio della tesi finale, ti sarà comunicato l’esito: in caso positivo ti sarà inviato via email l’attestato; in caso di esito negativo ti comunicheremo la motivazione, pertanto potrai provvedere alla revisione e al rinvio della tesi finale, senza alcun costo aggiuntivo.

Si, non ci sono vincoli di alcun genere.
Riconoscimento dell’esonero dal servizio, nei limiti previsti dalla normativa vigente, da parte dall’Amministrazione Pubblica che riconosce ICOTEA in quanto soggetto accreditato e qualificato per la formazione del personale scuola.

I corsisti che per qualsiasi motivo richiedono sospensione/cancellazione, sono tenuti comunque al versamento del totale delle spettanze. I termini di scadenza del versamento del totale è di pari data alla richiesta di sospensione/cancellazione.