ECM

ICOTEA Provider n. 4182

ICOTEA è stato accreditato presso il Ministero della Salute in qualità di Provider n. 4182 per la formazione ECM - Educazione Continua in Medicina. Pertanto Icotea, è autorizzato ad erogare formazione rivolta ai professionisti della Sanità, e rilasciare certificazione dei crediti formativi ai propri corsisti.

Che cos’è l’ECM

Il sistema ECM (Educazione Continua in Medicina ) è un sistema che comprende l'insieme organizzato e controllato di tutte le attività formative, promosse da chiunque lo desideri con lo scopo di mantenere elevata ed aggiornata la professionalità degli operatori della sanità.

Cosa sono i Crediti ECM

 I crediti ECM sono una misura dell'impegno e del tempo che ogni operatore della sanità ha dedicato annualmente alla formazione o aggiornamento del livello qualitativo della propria professionalità.

I percorsi formativi erogati da ICOTEA validi per gli ECM

Mediatore Familiare/Sicurezza e Gestione Ambientale/Pedagogia e Scuola/DSA/BES/Economia e Diritto/Mediatore Civile/RSPP modulo B coice ATECO B7/ASA riqualifica OSS/Assistente per l'autonomia e la comunicazione.

Chi sono i Professionisti della Sanità?

Gli operatori sanitari interessati all'offerta formativa ECM sono i seguenti: medico chirurgo, farmacista, psicologo, chimico, assistente sanitario, educatore professionale, igienista dentale, infermiere pediatrico, ortottista, podologo, tecnico audioprotesista, tecnico della prevenzione nell'amianto e nei luoghi di lavoro, tecnico di neurofisiopatologia, tecnico sanitario di radiologia medica, terapista della neuro psicomotricità dell'età evolutiva, odontotecnico, odontoiatra, veterinario, biologo, fisico, dietista, fisioterapista, infermiere, logopedista, ostetrica, tecnico audiometrista, tecnico della fisiopatologia e perfusione cardiovascolare, tecnico educazione e riabilitazione psichiatrica e psicosociale, tecnico ortopedico, tecnico sanitario di laboratorio medico, terapista occupazionale, ottico.