FORMAZIONE a Distanza ECM

Ministero della Sanità: Clicca qui per scaricare il decreto Provider ECM n. 4182

Per mantenersi aggiornati e saper rispondere ai nuovi bisogni dei pazienti, i professionisti nel settore sanitario si affidano sempre più a corsi di formazione ECM, ovvero Educazione Continua in Medicina. Il sistema ECM prevede, in particolare, la possibilità di acquisire nuove conoscenze, competenze e abilità volte al miglioramento della qualità assistenziale e della pratica medica. In tal modo, dedicando una parte del proprio tempo alla formazione e all’aggiornamento, è possibile guadagnare crediti ECM con interessanti risvolti non solo nella carriera ma anche nell’attitudine con cui si svolge il proprio lavoro.

Per tutti i professionisti del settore medico e sanitario che non vogliono rinunciare ad aggiornarsi e crescere professionalmente, ma che hanno, al contempo, esigenze di flessibilità, Icotea mette a disposizione diversi corsi di formazione a distanza ECM che si svolgono in modalità blended, grazie alla piattaforma e-learning e alle nuove metodologie didattiche rese possibili dall’avanzamento tecnologico.

In particolare, i percorsi formativi erogati da Icotea e validi ai fini del conseguimento di crediti ECM comprendono:

Master Disturbi Specifici dell'Apprendimento - DSA;
Master B.E.S. Bisogni Educativi Speciali;
Master Mediatore Familiare;
Corso conciliatore/mediatore civile professionista;
Corso Deontologia Professionale per le professioni Sanitarie;
Master Economia e Diritto: Gestione delle Risorse Umane;
• Master pedagogia e scuola, la professione docente per la scuola;
Master Sicurezza e Gestione Ambientale;
• Corso per Navigator;
• Corso Disability Management;
• Master Metodologia ABA;

Master Psicologia Giuridica e Criminologia;
 Master Scuola 3.0: Cyberbullismo e Gestione del Burnout;
• Corso addetto Antincendio rischio basso;
• Master Mediazione penale Minorile, Familiare e Sociale;
• RSPP modulo B-SP4
• RSPP Modulo B-SP1;
• Master Mediazione penale Minorile, Familiare e Sociale;
• Master Gestione e Coordinamento Sanitario;
• corso COVID-19;
• Formazione ed Informazione Lavoratori rischio alto;

L’offerta di corsi di formazione ECM erogata da Icotea spazia in diversi ambiti all’interno del settore medico sanitario. Tali corsi, infatti, si rivolgono a tutto il personale che lavora all’interno del sistema sanitario così come a psicologi, assistenti sanitari, farmacisti, tecnici di laboratorio, veterinari. Tra i corsi di formazione ECM per infermieri, ad esempio, vi sono quelli che permettono di specializzarsi nell’assistenza di persone con disabilità o nel supporto alle famiglie.

Scegliendo Icotea, infine, è possibile godere di tutti i vantaggi previsti dall’Istituto accreditato presso il Ministero della Salute in qualità di provider n. 4182 per la formazione ECM, nonché di diverse agevolazioni economiche come l’ottenimento del voucher formativo e la possibilità di rateizzare l’importo del corso, senza costi aggiuntivi.

Ti potrebbe interessare ...