Formazione a Distanza ECM

Per mantenersi aggiornati e saper rispondere ai nuovi bisogni dei pazienti, un numero sempre maggiore di professionisti nel settore sanitario sceglie di seguire corsi di formazione ECM, acronimo che sta per Educazione Continua in Medicina. Il sistema ECM prevede, in particolare, la possibilità di acquisire nuove conoscenze, competenze e abilità volte al miglioramento della qualità assistenziale e della pratica medica. In tal modo, dedicando una parte del proprio tempo alla formazione e all’aggiornamento, è possibile guadagnare crediti ECM con interessanti risvolti non solo nella carriera ma anche nell’attitudine con cui si svolge il proprio lavoro.

Per tutti i professionisti del settore medico e sanitario che non vogliono rinunciare ad aggiornarsi e crescere professionalmente, ma che hanno, al contempo, esigenze di flessibilità, Icotea mette a disposizione diversi corsi di formazione a distanza ECM che si svolgono online grazie alla piattaforma e-learning e alle nuove metodologie didattiche rese possibili dall’avanzamento tecnologico.

In particolare, i percorsi formativi erogati da Icotea e validi ai fini del conseguimento di crediti ECM comprendono:

L’offerta di corsi di formazione ECM erogata da Icotea spazia in diversi ambiti all’interno del settore medico sanitario. Tali corsi, infatti, si rivolgono a tutto il personale che lavora all’interno del sistema sanitario così come a psicologi, assistenti sanitari, farmacisti, tecnici di laboratorio, veterinari. Tra i corsi di formazione ECM per infermieri, ad esempio, vi sono quelli che permettono di specializzarsi nell’assistenza di persone con disabilità o nel supporto alle famiglie.

Scegliendo Icotea, infine, è possibile godere di tutti i vantaggi previsti dall’Istituto accreditato presso il Ministero della Salute in qualità di provider n. 4182 per la formazione ECM, nonché di molti vantaggi economici come l’ottenimento di finanziamenti dall’Unione Europea o la possibilità di rateizzare l’importo senza costi aggiuntivi.