Formazione Notarile

Con il parere favorevole espresso dal Consiglio Nazionale del Notariato, Icotea è stato ufficialmente autorizzato quale ente erogatore di attività formative rivolte ai notai. Tali figure professionali, infatti, con l’iscrizione all’albo accettano l’obbligo di restare continuamente aggiornati nel loro settore di competenza – obbligo che si traduce nell’acquisizione di 40 crediti formativi all’anno e fino ad almeno 100 crediti totali da ottenere con attività formative di carattere deontologico o riguardanti il principio di indipendenza e l’ordine professionale.

Alla formazione notarile, in particolare, Icotea dedica diversi corsi con modalità e-learning in grado di rispondere a tali obblighi formativi. E proprio nella metodologia didattica e-learning consiste, in effetti, la maggiore novità dell’offerta Icotea, che consente di rendere i contenuti più accessibile e diffusi grazie alla piattaforma online. Vi sono inoltre LiveChat interattive e altri interessanti strumenti che permettono di rivolgersi direttamente ai tutor per chiarire in poco tempo eventuali dubbi o risolvere difficoltà.

Ecco i corsi attivati da Icotea per la formazione notarile che permettono di godere non solo di condizioni economiche agevolate grazie ai finanziamenti dell’Unione Europea, ma anche di tutti i vantaggi di flessibilità forniti dalla piattaforma online:

Corso Obblighi antiriciclaggio per professionisti (monte ore 60) che consente a diversi ordini di professionisti di approfondire il tema dell’antiriciclaggio.