Formazione continua Periti Industriali
Consiglio Nazionale Periti industriali
La formazione continua dei periti industriali è stabilita dal regolamento emanato dal CNPI (Consiglio Nazionale Periti Industriali) secondo direttive in linea con altri ordini professionali. In altre parole, tutti i periti industriali iscritti all’albo sono tenuti a seguire corsi di aggiornamento e formazione per acquisire i crediti formativi necessari a svolgere la professione. La verifica di tali crediti avviene su base quinquennale dal 1 Gennaio 2017, proprio in attuazione delle ultime modifiche apportate a tale regolamento.
Icotea, nell’ambito degli obblighi formativi a cui sono sottoposti tutti gli ordini professionali, dal 26 Ottobre 2016 è stato accreditato dal Consiglio Nazionale Periti Industriali come ente autorizzato all’erogazione di corsi e crediti formativi per periti industriali. In tale ottica, chi svolge l’attività di perito industriale, grazie a ICOTEA, potrà crescere professionalmente, trovare nuovi sbocchi e innalzare gli standard qualitativi della propria attività lavorativa.
I principi formativi a cui si ispira l’Istituto e-learning Icotea si focalizzano sulla necessità di fornire ai corsisti percorsi didattici completi, con particolare attenzione agli aspetti professionalizzanti e al rigore tecnico-scientifico, ma anche sulla flessibilità e sulla possibilità di accedere in modo diretto e immediato ai contenuti proposti. Questo obiettivo è reso concretamente realizzabile grazie alla piattaforma online che permette di seguire le lezioni e di sostenere l’esame finale anche a distanza, evitando costosi spostamenti. Il portale, inoltre, è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, in modo da rendere più facile anche per chi ha orari di lavoro diversi la frequentazione dei corsi. Vi è infine un tutor sempre a disposizione per rispondere a dubbi o richieste di chiarimento da parte dei corsisti entro le 24 ore dalla domanda.
Tra i corsi erogati rientrano:
• Coordinatore per la Sicurezza
• Certificatore Energetico degli Edifici
• Master Sicurezza e Gestione Ambientale
Coloro che possiedono un diploma di scuola secondaria superiore o un diploma di laurea in discipline tecnico-industriali troveranno il Corso Perito Assicurativo (160 ore) attivato su Icotea. Tale percorso formativo, che si svolge completamente online, è un esempio di come sia possibile ottenere crediti formativi specializzandosi anche in settori diversi come quello assicurativo, con interessanti nuovi sbocchi professionali.
Corsi che ti potrebbero interessare...
Corso Aggiornamento COORDINATORE per la SICUREZZA 40 ore
Sicurezza sul lavoro40 CFP
Corso COORDINATORE per la SICUREZZA monte ore 120
Sicurezza sul lavoroCFP 120
Master Sicurezza e Gestione Ambientale
Sicurezza sul lavoroCFU 60 - ECM 50 - CFP 20
Sicurezza e Gestione Amb...
- Tel:+39 0298650005 - +39 0932793820
- Dal Lunedì al Venerdì
9.00-13.00/14.00-18.00 - Mobile/Whatsapp:
+39 3355992943 - Skype: ICOTEA helpdesk
- Email: icotea@icotea.it