Formazione Continua Periti Industriali

La formazione continua dei periti industriali è stabilita dal regolamento emanato dal CNPI (Consiglio Nazionale Periti Industriali) secondo direttive in linea con altri ordini professionali. In altre parole, tutti i periti industriali iscritti all’albo sono tenuti a seguire corsi di aggiornamento e formazione per acquisire i crediti formativi necessari a svolgere la professione. La verifica di tali crediti avviene su base quinquennale dal 1 Gennaio 2017, proprio in attuazione delle ultime modifiche apportate a tale regolamento.

Icotea, nell’ambito degli obblighi formativi a cui sono sottoposti tutti gli ordini professionali, dal 26 Ottobre 2016 è stato accreditato dal Consiglio Nazionale Periti Industriali come ente autorizzato all’erogazione di corsi e crediti formativi per periti industriali . In tale ottica, ciò che si propone è un’occasione dedicata a chi svolge l’attività di perito industriale per crescere professionalmente, trovare nuovi sbocchi e innalzare gli standard qualitativi della propria attività lavorativa.

I principi formativi a cui si ispira l’Istituto e-learning Icotea si focalizzano sulla necessità di fornire ai corsisti percorsi didattici completi, con particolare attenzione agli aspetti professionalizzanti e al rigore tecnico-scientifico, ma anche sulla flessibilità e sulla possibilità di accedere in modo diretto e immediato ai contenuti proposti. Questo obiettivo è reso concretamente realizzabile grazie alla piattaforma online che permette di seguire le lezioni e di sostenere l’esame finale anche a distanza, evitando costosi spostamenti. Il portale, inoltre, è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, in modo da rendere più facile anche per chi ha orari di lavoro diversi la frequentazione dei corsi. Vi è infine un tutor sempre a disposizione per rispondere a dubbi o richieste di chiarimento da parte dei corsisti entro le 24 ore dalla domanda.

Coloro che possiedono un diploma di scuola secondaria superiore o un diploma di laurea in discipline tecnico-industriali troveranno il Corso Perito Assicurativo (160 ore) attivato su Icotea. Tale percorso formativo, che si svolge completamente online, è un esempio di come sia possibile ottenere crediti formativi specializzandosi anche in settori diversi come quello assicurativo, con interessanti nuovi sbocchi professionali.

Corsi che ti potrebbero interessare...