Formazione Docenti

Nell’ambito dell’aggiornamento e della formazione dei docenti, Icotea, istituto e-learning accreditato presso il MIUR ai sensi della Direttiva 170/16, mette a disposizione un’offerta ricca e variegata, in grado di rispondere alle diverse esigenze del personale che lavora nel comparto scuola.

Mobilità, aggiornamento delle graduatorie e dei punteggi: questi sono solo alcuni dei motivi che spingono molti insegnanti alla ricerca di corsi di formazione docenti online che sappiano coniugare contenuti validi, serietà e flessibilità. Un tale obiettivo è raggiungibile proprio grazie alle piattaforme di e-learning, accessibili 7 giorni su 7 e a qualsiasi ora. Inoltre, per la parte dedicata all’attività didattica è previsto l’affiancamento da parte di un tutor che sarà in grado di rispondere a domande e dubbi nel giro di 24 ore.

Per quanto riguarda la formazione obbligatoria dei docenti, i vantaggi di rivolgersi a un ente accreditato presso il Ministero come Icotea prevedono il riconoscimento dell’esonero dal servizio in linea con le direttive di legge. Scegliendo uno dei corsi Icotea, inoltre, è possibile ricevere subito tutte le informazioni necessarie circa il monte ore previsto, la metodologia didattica, il piano di studi e alcuni vantaggi concreti garantiti dall’Istituto come, ad esempio, l’avanzamento del punteggio all’interno delle graduatorie scolastiche.

L’offerta, per tutti i docenti interessati, spazia da Corsi di Alta Formazione e Perfezionamento come il Corso Alternanza Scuola Lavoro o quello dedicato alla Metodologia CLIL, fino alle certificazioni informatiche, sempre più richieste anche nel mondo della scuola. Vi è inoltre anche la possibilità di iscriversi a corsi singoli al fine di acquisire i 24 crediti nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche, necessari per accedere al Concorso Docenti 2018.

Molto interessanti per la formazione dei docenti sono, infine, i master di Icotea, finalizzati ad ampliare e valorizzare le competenze degli insegnanti. Anche per quanto riguarda questi percorsi altamente professionalizzanti non manca la scelta sia nel l’ambito della pedagogia scolastica, sia per quel che concerne l’insegnamento dell’italiano a stranieri L2.

Icotea è centro d'esame per Gatehouse, ente certificatore per la lingua Inglese riconosciuto dal Miur. I corsi in blended comprensivi di esami finali da noi erogati sono: Certificazione Lingua Inglese Livello A1Certificazione Lingua Inglese Livello A2Certificazione Lingua Inglese Livello B1Certificazione Lingua Inglese Livello B2Certificazione Lingua Inglese Livello C1Certificazione Lingua Inglese Livello C2.