Formazione Docenti

Nell’ambito dell’aggiornamento e della formazione dei docenti, Icotea, istituto e-learning accreditato presso il MIUR ai sensi della Direttiva 170/16, mette a disposizione un’offerta ricca e variegata, in grado di rispondere alle diverse esigenze del personale che lavora nel comparto scuola.

Mobilità, aggiornamento delle graduatorie e dei punteggi: questi sono solo alcuni dei motivi che spingono molti insegnanti alla ricerca di corsi di formazione docenti online che sappiano coniugare contenuti validi, serietà e flessibilità. Un tale obiettivo è raggiungibile proprio grazie alle piattaforme di e-learning, accessibili 7 giorni su 7 e a qualsiasi ora. Inoltre, per la parte dedicata all’attività didattica è previsto l’affiancamento da parte di un tutor che sarà in grado di rispondere a domande e dubbi nel giro di 24 ore.

Per quanto riguarda la formazione obbligatoria dei docenti, i vantaggi di rivolgersi a un ente accreditato presso il Ministero come Icotea prevedono il riconoscimento dell’esonero dal servizio in linea con le direttive di legge. Scegliendo uno dei corsi Icotea, inoltre, è possibile ricevere subito tutte le informazioni necessarie circa il monte ore previsto, la metodologia didattica, il piano di studi e alcuni vantaggi concreti garantiti dall’Istituto come, ad esempio, l’avanzamento del punteggio all’interno delle graduatorie scolastiche.

L’offerta, per tutti i docenti interessati, spazia da Corsi di Alta Formazione e Perfezionamento come il Corso Alternanza Scuola Lavoro o quello dedicato alla Metodologia CLIL, fino alle certificazioni informatiche, sempre più richieste anche nel mondo della scuola. Vi è inoltre anche la possibilità di iscriversi a corsi singoli al fine di acquisire i 24 crediti nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche, necessari per accedere al Concorso Docenti 2018.

Molto interessanti per la formazione dei docenti sono, infine, i master di Icotea, finalizzati ad ampliare e valorizzare le competenze degli insegnanti. Anche per quanto riguarda questi percorsi altamente professionalizzanti non manca la scelta sia nel l’ambito della pedagogia scolastica, sia per quel che concerne l’insegnamento dell’italiano a stranieri L2.

Icotea è centro d'esame per Gatehouse, ente certificatore per la lingua Inglese riconosciuto dal Miur. I corsi in blended comprensivi di esami finali da noi erogati sono: Certificazione Lingua Inglese Livello A1Certificazione Lingua Inglese Livello A2Certificazione Lingua Inglese Livello B1Certificazione Lingua Inglese Livello B2Certificazione Lingua Inglese Livello C1Certificazione Lingua Inglese Livello C2.

Corsi che ti potrebbero interessare...

Master Formazione Continua

Master Disturbi Specifici di Apprendimento - DSA

Didattica/Scuola/Istruzione | Gestione del Conflitto | Formazione Continua | Risorse Umane

CFU 24+36 - ECM 50 - CFP 45 - Durata 12 mesi

Il Master Online sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento è ...

Corsi di Alta FormazioneFormazione Continua

Corso Mediatore Culturale / Interculturale 1500 ore

Didattica/Scuola/Istruzione | Lingue | Gestione del Conflitto | Immigrazione | Import-Export | Mediazione | Risorse Umane

CFU 60 - CFP 20