Formazione Sport

Formazione Sport

Coni

Il settore Sport rappresenta un progetto formativo di interesse nel panorama della formazione sportiva. L’obiettivo dei percorsi è quello di formare una classe di manager sportivi con le giuste competenze, al fine di immettere nel settore figure valide e capaci nel difficile campo dello sport business.

Percorsi adatti per coloro i quali vogliono lavorare nello sport, sia in campo federale che societario, che consulenziale.

Tra i temi trattati: diritto sportivo, marketing sportivo, sport management.

Il responsabile delle attività di sport management è in grado di conoscere il mercato, i suoi attori, di pianificare le strategie per sviluppare il business, di saper intuire i nuovi trend in un mondo dove i cambiamenti sono sempre più repentini e imprevedibili.

ICOTEA punta all'eccellenza nei campi della strategia sportiva, del marketing e del diritto sportivo.

Entrambi i percorsi sono erogati con il patrocinio del CONI.

Icotea ha destinato al Settore Sport due proposte formative, un Master in Diritto e Marketing Sportivo ed un Corso per Procuratore Sportivo.

Per tutti gli strumenti formativi del nostro catalogo afferenti allo Sport sono state curate delle schede illustrative che indicano con precisione i titoli di accesso richiesti, i vantaggi economici, il piano di studi, la validità dell’attestato finale e i possibili sbocchi professionali.

L’innovazione apportata dall’e-learning consente lo svolgimento di lezioni ed esami a distanza, grazie ad un portale attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

L’attivazione delle lezioni avviene entro 24 ore dall’iscrizione e ogni corsista potrà disporre di un tutor personale per l’assistenza on line.

Titoli di accesso

Laurea in qualsiasi aree disciplinare.

Corsi che ti potrebbero interessare...