Garanzie e diritti

www.icotea.it è un sito gestito da ICOTEA, un’ Istituto iscritto alla C.C.I.A.A. di Ragusa – P. Iva 01087100887, sede legale in Ispica (RG) via xx settembre n. 16. Inserendo l'ordine di acquisto sul nostro sito, il cliente garantisce di avere la capacità giuridica e/o di essere legalmente autorizzato a concludere contratti di acquisto e di essere maggiorenne.

Le lezioni o qualsiasi materiale visivo e cartaceo fornito da ICOTEA. è vietata la riproduzione in ogni sua parte.

Diritto di Recesso: Il Cliente che riveste la qualifica di consumatore o utente ai sensi dell'art. 3, co. 1, lett a) del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e ss. mm. (Codice del Consumo) ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicare le ragioni, entro 14 giorni decorrenti dalla data di iscrizione.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare mediante A/R ICOTEA via xx settembre n. 16/97014 Ispica RG) della propria decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita.

La procedura d'iscrizione ai nostri percorsi formativi si considera conclusa e perfezionata anche solo con una delle seguenti modalità: acquisto diretto sul nostro sito oppure pagamento della quota d'iscrizione oppure invio della scheda d'iscrizione o voucher.

Gli utenti iscritti ai nostri percorsi formativi che per qualsiasi motivo richiedono sospensione/cancellazione, sono tenuti comunque al versamento del totale delle spettanze.

I termini di scadenza versamento del totale è di pari data alla richiesta di sospensione/cancellazione.

N.B. Gli utenti iscritti ai nostri percorsi concernenti le certificazioni linguistiche che non si presenteranno alla sessione d'esame per la quale si sono prenotati, sono tenuti al versamento di una penale pari a 99 euro.


Il Foro Competente è il Tribunale di Ragusa.