Dott.re Mario Giarratana

Foto dott. Giarratana 

Mario Giarratana è responsabile dell’area Marketing e Comunicazione e responsabile dell’Ufficio Social e docente di Marketing e Social Media.

Dopo la laurea in Giurisprudenza, ha conseguito tre Master, uno in Management, grazie al quale si appassiona al mondo del food, uno in Diritto e Marketing Sportivo ed uno in Digital Marketing, specializzandosi nelle tematiche relative al marketing strategico nei canali digitali.

Ha lavorato per agenzie di comunicazione e per aziende multinazionali, acquisendo notevoli competenze in ambito marketing e comunicazione e affinando una particolare predilezione per il branding. Inoltre, ha seguito da Project Management diversi progetti in Italia e all’estero.

Nel 2015 fonda Giarratana Studio, brand agency specializzata nella creazione di strategie di marketing online e offline per le aziende e gli studi professionali.

In questi anni ha ottenuto importanti risultati sui progetti di social media curando, da responsabile, la strategia su diversi canali e in differenti settori merceologici.

Amante dei contenuti creativi, riesce a coniugare la passione per la scrittura a quella per l’analisi dei numeri, qualità che lo rendono uno specialista in Social Media e in Content Marketing.

Appassionato di calcio e tennis, ha scritto per riviste web sportive, dove ha spesso trattato il fenomeno del marketing legato allo sport.

Parla correntemente in italiano, inglese e francese.

Il suo motto è: “Content is King. Brand is the kingdom”.