Dott. Rosario Gianna

Dott. Rosario GiannaIl Dott. Rosario Gianna è prezioso collaboratore del settore amministrativo di ICOTEA. La sua laurea in economia e management delle imprese costituisce il fondamento della sua qualificata esperienza lavorativa in ICOTEA.
Ove non bastasse, successivi impegni formativi, come un Master in europrogettazione, hanno consolidato la sua preparazione ed orientato il suo profilo professionale.


Al tecnicismo dell’economia il Dott. Gianna ha sempre affiancato un robusto impegno agonistico in sport acquatici, come il nuoto e la pallanuoto. Aduso ai campionati, ha soddisfatto la sua passione per l’esercizio fisico occupandosi del Front office presso diverse SPA, svolgendo attività di Back office e di tutela della sicurezza nelle spiagge e nelle piscine.
Ha sviluppato una notevole competenza nella gestione di pagine Facebook.


Ma ha sempre coltivato, egli così impostato nell’attività professionale e nella pratica sportiva, una segreta passione per un hobby della fantasia: la narrazione fumettistica giapponese manga e anime.
Si tratta di un filone di cartoni animati nei quali il protagonista lotta e vince sempre e dove c’è sempre un avversario ritenuto imbattibile che, alla fine, soccombe. La solitudine, la noia, e gli esistenzialismi dell’oriente tecnologico sono spesso al centro di queste produzioni, il cui eroe positivo alla fine sconfigge ogni negatività, si tratti di Dragon Ball o di Mazinga oppure di Akira e Ken il Guerriero.
Lavorando in Icotea il dott. Gianna non potrebbe ispirarsi meglio. L’Istituto affronta, nel mercato globale, la concorrenza di strutture gigantesche e vince le sfide, con il successo e con la forza di chi punta sul futuro, sulla qualità e sulla formazione necessaria.


In Icotea i risultati sono sempre il frutto di impegnativi confronti. Ne è indispensabile strumento il dott. Gianna tecnico dell’economia, campione di nuoto e lettore di manga. In un settore in cui le proposte sono spesso uguali, il talento è la diversità. Il dott. Gianna e, insieme a lui Icotea, lo dimostrano.