Dott.ssa Annamaria Frasca

Dott.ssa Annamaria FrascaLa dott.ssa Annamaria Frasca approda ad ICOTEA, dove dirige il settore amministrativo, da esperienze di segno diverso, compiute nel settore dello spettacolo e della scenografia.
La sua peculiarità, infatti, risiede nell’aver messo d’accordo, nel circuito dei suoi interessi, aspetti apparentemente contrastanti: le scienze e le arti.

Alla chimica, alla fisica ed alla biologia, ha sempre accostato la fantasia e la creazione artistica. Studia al Liceo Scientifico-Tecnologico, ma prosegue e si laurea in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia delle Belle Arti Mediterranea di Ragusa.

Ha seguito a Roma una Storytelling and Character Masterclass, con esperienza lavorativa all’interno degli Studios della Pixar basata sulla creazione di storie e personaggi per film d’animazione. E’ stata Aiuto Scenografa nella lavorazione del Film Lungometraggio “ Italo ”, di Alessia Scarso. E’ stata Assistente Scenografa per “ Studio Trentanove Scenografie ”, occupandosi di allestimento di eventi, Teatro, Wedding, Cinema.
Ma, ed ecco il versatile sdoppiamento, è stata anche segretaria amministrativa per il Consorzio Autoscuole di Pozzallo (RG).
Ed oggi è direttrice del settore amministrativo di Icotea.

Si dice che sia stato Platone a far incidere sulla porta d’accesso dell’Accademia le frase: “ non entri nessuno che sia ignorante di geometria”.
E più di recente Kipling diceva: “ Che cosa sa dell’Inghilterra chi conosce solo l’Inghilterra? ”.
Ecco, queste due citazioni, sembrano segnare i confini di una serie di interessi senza confini che fanno della dott.ssa Frasca un’operatrice culturale a tutto campo e punto di forza di Icotea.