Dott.ssa Vanessa Giuca

Dott.ssa Vanessa GiucaLa dott.ssa Vanessa Giuca si colloca, nella struttura operativa di Icotea, con una connotazione peculiare. Possiede una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature straniere, ottenuta con il massino dei voti e la lode, ed è specializzata nelle lingue inglese e tedesco. Sulla base di tale formazione, Icotea le ha affidato l’incarico di docente di Lingua e Letteratura tedesca

E’ chiamata ad occuparsi anche dell’ E-Commerce, cioè della vendita in rete dei prodotti formativi realizzati da Icotea, supportata in questo anche dalle competenze sviluppate attraverso la frequenza di due Corsi presso l’Università di Catania sulla “ Tecnica gestionale per le imprese turistiche e dei servizi ” e su “ Il social media marketing e la comunicazione digitale al servizio delle aziende per competere sui nuovi mercati globali ”.

In Icotea, la Dott.ssa Giuca espleta anche il compito di responsabile dell’ufficio “ Rapporti con il pubblico”, forte della sua esperienza come Receptionist nelle strutture alberghiere e di collaboratrice nei centri di accoglienza ed integrazione degli immigrati, sulla base delle sue ottime capacità comunicative e relazionali.

L’ottima padronanza di Internet, della Posta Elettronica e dei Social Network e la intensa consuetudine con l’intero pacchetto Office, in particolare con Word, Excel e Power Point, le hanno assegnato infine un posto di rilievo nel settore dell’Amministrazione.

A completare la sua fisionomia professionale e culturale, intervengono anche la passione per l’arte, la conoscenza di un livello avanzato di lingua francese ed un interesse per lo sviluppo turistico del territorio, coltivato anche mediante la partecipazione ad un Corso di Formazione sull’argomento svoltosi presso la Struttura Didattica Speciale di Lingue e Letterature straniere della Sede decentrata di Ragusa dell’Università degli Studi di Catania.