Prof.ssa Simona Saccaro

Prof.ssa Simona SaccaroSimona Saccaro è direttrice del settore area tematica Sicurezza.

Dopo il conseguimento della maturità classica, ha conseguito la Laurea Triennale Scienze della Mediazione Linguistica presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici del Centro Masterly di Palermo e il Master francese in Comunicazione Internazionale, presso le Scuole Civiche per Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli della Fondazione Milano.

Concluso il percorso di studi, si è fortemente consolidata e professionalizzata, mettendo insieme esperienze lavorative e impegni di studio. Dopo aver svolto uno stage nell’Ufficio Stampa e nel settore Pubbliche Relazioni della società di marketing AIGO srl di Milano, ricopre il ruolo di Ambassador del Padiglione Italia durante Expo Milano 2015, dove si è occupata della gestione della pagina Facebook ufficiale e della redazione di articoli in lingua inglese e francese.

Ha poi svolto l’attività di Assistant Project Manager presso le Scuole Civiche per Interpreti e Traduttori della Fondazione Milano, curando i canali social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e il blog.

Ha seguito, come Project Manager la gestione e lo sviluppo di un progetto finalizzato al lancio della Start-up Baciaski, a Prali in Piemonte.

La sua specializzazione nelle lingue francese e inglese le è valsa una collaborazione con la redazione News Esteri di Radio Popolare di Milano, sia per la scrittura e lettura in onda di servizi che per la realizzazione di interviste e traduzioni nelle due lingue.

È coautrice del libro “ Comunicatori a bottega: e noi che pensavamo di andare solo all’università ”.

Amante dei social e di tutto ciò che fa tendenza, tra le sue passioni troviamo il fitness, i viaggi e il buon cibo.

Parla correntemente in italiano, inglese e francese.

Il suo motto è una citazione di Charlie Chaplin: “Un giorno senza sorriso è un giorno perso”.