Dott.ssa Simona Saccaro

Prof.ssa Simona SaccaroSimona Saccaro è direttrice del settore area tematica Sicurezza e responsabile.

Dopo il conseguimento della maturità classica, ha conseguito la Laurea Triennale Scienze della Mediazione Linguistica presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici del Centro Masterly di Palermo e il Master francese in Comunicazione Internazionale, presso le Scuole Civiche per Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli della Fondazione Milano.

Concluso il percorso di studi, si è fortemente consolidata e professionalizzata, mettendo insieme esperienze lavorative e impegni di studio. Dopo aver svolto uno stage nell’Ufficio Stampa e nel settore Pubbliche Relazioni della società di marketing AIGO srl di Milano, ricopre il ruolo di Ambassador del Padiglione Italia durante Expo Milano 2015, dove si è occupata della gestione della pagina Facebook ufficiale e della redazione di articoli in lingua inglese e francese.

Ha poi svolto l’attività di Assistant Project Manager presso le Scuole Civiche per Interpreti e Traduttori della Fondazione Milano, curando i canali social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e il blog.

Ha seguito, come Project Manager la gestione e lo sviluppo di un progetto finalizzato al lancio della Start-up Baciaski, a Prali in Piemonte.

La sua specializzazione nelle lingue francese e inglese le è valsa una collaborazione con la redazione News Esteri di Radio Popolare di Milano, sia per la scrittura e lettura in onda di servizi che per la realizzazione di interviste e traduzioni nelle due lingue.

È coautrice del libro “ Comunicatori a bottega: e noi che pensavamo di andare solo all’università ”.

Amante dei social e di tutto ciò che fa tendenza, tra le sue passioni troviamo il fitness, i viaggi e il buon cibo.

Parla correntemente in italiano, inglese e francese.

Il suo motto è una citazione di Charlie Chaplin: “Un giorno senza sorriso è un giorno perso”.