24 CFU per diventare insegnanti

Oggi per diventare insegnanti e accedere ai futuri Concorsi docenti è necessario essere in possesso di 24 CFU nelle materie antropo-psicopedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

I 24 cfu possono essere acquisiti, durante il proprio percorso di laurea oppure attraverso corsi post-lauream o corsi singoli.

Per rispondere a questa esigenza il 30/08/2017 il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici ICOTEA ha deliberato l’attivazione dei corsi singoli da parte di chiunque, purché in possesso dei requisiti di accesso al corso di studi.

I corsi singoli proposti da Icotea sono così suddivisi:

(M-PED) – 6 CFU – monte ore 150;

(M-PSI) – 6 CFU - monte ore 150;

(M-DEA/01 – M-FIL/03 – L-ART/08) – 6 CFU - monte ore 150;

(M-PED/03 – M-PED/04) – 6 CFU- monte ore 150;

Icotea mette inoltre a disposizione dei suoi corsisti una piattaforma e-learning semplice e intuitiva e attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e sempre al passo con le esigenze dei suoi corsisti.

Al momento dell’iscrizione sarà inoltre possibile approfittare del Voucher Formativo Finanziato, finanziamento offerto dall’Unione Europea compatibile con la Carta del Docente, che consente una copertura parziale dell’intero importo dei percorsi formativi.

Per conoscere nel dettaglio tutte le proposte formative di ICOTEA visitate il sito www.icotea.it.