CFP, CFU, ECM, Master, Corsi di perfezionamento: ICOTEA presenta la sua offerta

ICOTEA è un e-learning institute qualificato, operante nel campo della formazione e accreditato dal MIUR, dal Ministero della Giustizia, dal MISE e dal Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti alla programmazione ed allo svolgimento di corsi di formazione professionale. ICOTEA è anche provider autorizzato dal Ministero della Sanità all’erogazione di corsi ECM per i professionisti del settore salute.

L’istituto eroga Master e Corsi di perfezionamento per i lavoratori, che danno diritto all’acquisizione dei crediti necessari per le rispettive professioni.

Gli appartenenti alle categorie libero professionali, come ad esempio avvocati, commercialisti,consulenti del lavoro, geometri, architetti, ingegneri, sono tenuti al conseguimento di crediti formativi utili ai fini dell’aggiornamento e necessari per la certificazione delle competenze per l’esercizio della professione.

Anche i liberi professionisti del settore salute (medici, odontoiatri, farmacisti) e gli operatori sanitari dipendenti ( medici ospedalieri, tecnici di radiologia, fisioterapisti, logopedisti, infermieri), hanno l’obbligo di legge di conseguire i crediti necessari all’aggiornamento e al miglioramento del livello qualitativo della propria professionalità. Questi crediti, chiamati ECM, possono essere erogati solo ed esclusivamente da provider, ovvero organismi riconosciuti (Università, Enti pubblici e privati) e ICOTEA risulta essere tra questi.

Infine, gli insegnanti. I docenti non abilitati e quelli abilitati ma senza i tre anni di servizio che intendono rientrare nel concorso 2018, che sarà bandito a breve, dovranno possedere inoltre:

- un titolo valido per l’accesso all’ insegnamento;

- 24 CFU nelle discipline: Antropologia,Psicologia, Pedagogia e Metodologie didattiche.

ICOTEA eroga anche Master e Corsi di perfezionamento che consentono l’acquisizione di titoli e punteggi ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie scolastiche.

Perché scegliere ICOTEA?

Innanzitutto perché è un istituto accreditato e, soprattutto, qualificato. ICOTEA offre poi ai suoiiscritti la possibilità di rateizzare i Master e i Corsi di formazione, ammortizzando l’importo totale, consentendo anche di detrarre il 19% dalla propria Irpef lorda.

Visita il sito www.icotea.it per scoprire il calendario con tutti i nostri corsi e guarda il video con tutte le novità sui master e i corsi ICOTEA al link https://bit.ly/2Hw3mFE.