Concorso docenti 2018: Master Metodologie Didattiche, Digitali e Nuovi Ambienti di Apprendimento

ICOTEA, E-Learning Institute accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva 170/16, eroga il Master Metodologie Didattiche, Digitali e Nuovi Ambienti di Apprendimento - monte ore 1500 - durata 12 mesi - 60 CFU/20 CFP (link: http://bit.ly/2ooiex5), rivolto a docenti, aspiranti docenti di ogni ordine e grado, ad educatori che operano o intendono operare in Istituzioni educative, sociali e culturali. Obiettivo del percorso formativo è quello di permettere un’analisi di tecniche, strumenti e materiali utili per rendere più efficace e naturale il processo di apprendimento, il tutto tenendo conto delle trasformazioni in essere dovute all’introduzione delle TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) e della nascita di nuovi ambienti di apprendimento.

Le novità didattiche introdotte da ICOTEA sono molteplici. I corsisti dispongono del portale formativo E-LEARNING attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, le lezioni vengono attivate entro 24 ore dalla data d’ iscrizione, e sia le lezioni che gli esami sono a distanza. L’attestato rilasciato sarà utile ai fini delle graduatorie scolastiche, per avanzamenti di carriera e concorsi pubblici. Esso ha valore legale in Italia e all’estero e consente, inoltre, il conseguimento di 20 Crediti Formativi Professionali (CFP) per Liberi Professionisti, in qualità di dipendenti pubblici e non, iscritti presso Ordini/Albi/Collegi.

L’articolo 6 del DECRETO LEGISLATIVO 13 aprile 2017, n. 59Riordino, adeguamento e semplificazione del sistema di formazione iniziale e di accesso nei ruoli di docente nella scuola secondaria” definisce le prove di esame previste per il prossimo Concorso Docenti 2018. In particolare, “la seconda prova scritta ha l’obiettivo di valutare il grado delle conoscenze e competenze del candidato sulle discipline antropo-psico-pedagogiche e sulle metodologie e tecnologie didattiche. Il superamento della seconda prova è condizione necessaria per accedere alla prova successiva.”.

Dunque, il percorso formativo erogato da ICOTEA rappresenta un valido strumento di preparazione al prossimo Concorso Docenti 2018.

Il Master Metodologie Didattiche, Digitali e Nuovi Ambienti di Apprendimento gode di incentivi economici interessanti. È previsto un finanziamento parziale tramite il Voucher Formativo Finanziato compatibile anche con la Carta del Docente. Il Voucher Formativo Finanziato è un finanziamento dell’Unione Europea, che ICOTEA ha ottenuto a copertura parziale dell’importo totale, con possibilità di pagamento rateizzabile, senza costi aggiuntivi.

Per visualizzare gli accreditamenti e tutte le proposte formative di ICOTEA, visitare il sito www.icotea.it mentre per qualsiasi informazione sul percorso formativovisitare la pagina http://bit.ly/2ooiex5 oppure scrivere a icotea@icotea.it