Corso di lingua italiana – Advanced Level

E’ ormai risaputo che la lingua italiana stia vivendo oggi un nuovo momento di rinvigorita fortuna all’estero. C’è chi ha tentato di quantificare il numero di studenti di italiano fuori dall’Italia, collocando la nostra lingua tra le prime quattro più diffuse e studiate al mondo: inglese, ispanico, cinese ed italiano.

A fortificare il successo dell’italiano all’estero intervengono alcuni fattori positivi tradizionalmente attribuiti al nostro Paese: le bellezze artistiche e naturali, destinatarie di curiosità ed attenzioni da parte di milioni di visitatori, il prestigio nei settori della moda, del design e del calcio, l’importanza della tradizione culturale e letteraria.

Inoltre, nel mondo ispanico, la forte affinità tra italiano e spagnolo spinge molti a studiare la nostra lingua.

Pertanto sono le esigenze di arricchimento culturale, di studio, di lavoro e di turismo che prevalgono nello spingere a studiare la lingua italiana all’estero.

Tenendo conto delle nuove condizioni di mercato del mondo globalizzato, ICOTEA propone il Corso di Lingua Italiana - Advanced Level – monte ore 500.

Il corso si prefigge come obiettivo l’accrescimento delle competenze linguistiche, comunicative e culturali del corsista, fornendogli un patrimonio di conoscenze ampio ed approfondito.

La frequenza del Corso Icotea di Lingua Italiana – Livello Avanzato – monte ore 500 di Icotea, produce i seguenti risultati:

§ fa apprendere l’italiano in modo approfondito ed efficace, attraverso lo studio e le esercitazioni pratiche che addestrano all’uso della lingua nei diversi contesti della vita quotidiana e professionale;

§ arricchisce il bagaglio culturale ed umano perché fa conoscere una nuova cultura;

§ fa conseguire un titolo culturale riconosciuto in Italia e all’estero secondo il QCER (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue), sistema predisposto dal Consiglio d’Europa per costruire sistemi di validazione dell’abilità linguistica.

Il titolo rilasciato da Icotea alla fine del corso comporta l’acquisizione di cospicui vantaggi, in quanto fornisce possibilità di avanzamento nella carriera, in Italia e all’estero, potenzia le abilità nella comunicazione con clienti, partner commerciali, colleghi stranieri, garantisce la conoscenza di una lingua straniera, che è elemento necessario per entrare oggi nel mondo del lavoro senza limiti geografici.

Dal punto di vista economico, la frequenza del Corso di Lingua Italiana – Livello Avanzato - predisposto da Icotea, fornisce vantaggi sostanziali. Infatti, il percorso formativo è parzialmente finanziato dalla Comunità Europea che mette a disposizione di Icotea, per chi si iscrive al Corso entro e non oltre il 31 LUGLIO 2017, un Voucher Formativo, cioè un finanziamento che copre parzialmente l’importo totale del corso. In tal modo, l’investimento previsto è di euro 499,00 IVA compresa, mentre senza il Voucher il costo sarebbe stato di euro 689,00.

Inoltre, altro vantaggio, il pagamento è rateizzabile. Il corsista può comodamente versare una prima quota all’atto di iscrizione (euro 249,00) e successivamente saldare a fine corso, versando la somma di euro 250,00, senza alcun costo aggiuntivo.

Il Corso di Lingua Italiana – Livello Avanzato/Advanced Level – monte ore 500 – è rivolto a studenti di livello linguistico avanzato, che cercano un corso di lingua italiana e ricercano un prodotto altamente qualificato.

Il Corso Icotea è indicato per professionisti, universitari, docenti, impiegati, studenti.

Per quanto riguarda l’inizio del corso, nelle 24 ore successive all’iscrizione verrà comunicata al corsista, via email, la procedura di registrazione e la chiave di accesso. Da quel momento il corsista potrà immediatamente accedere alle lezioni online.

È importante ricordare che per usufruire del Voucher Formativo il corsista dovrà iscriversi entro e non oltre il 31 LUGLIO 2017. Per accedere è sufficiente cliccare sul rettangolo rosso recante la dicitura Iscriviti e Acquista, situato nella parte destra della relativa pagina del sito Icotea. Per accedere al corso è necessario disporre di un Diploma di Scuola media Superiore o equipollente, rilasciato da Scuola Italiana o Straniera.

Le lezioni saranno attivate entro 24 ore dalla data di iscrizione e il corsista potrà seguire le lezioni online dal proprio computer, quando e dove desidera; inoltre potrà disporre di un Tutor che entro 24h risponderà a qualsiasi domanda. Il Portale Formativo è attivo 24h su 24, e sia le lezioni che gli esami si effettueranno a distanza/online. Costituiranno parte fondamentale del corso esercitazioni pratiche e simulazioni di situazioni guidate da docenti di madrelingua competenti e qualificati da un’esperienza decennale.

Il Corso di Lingua Italiana – advanced Level – monte ore 500 – è un investimento sicuro sul proprio futuro.

Link: http://bit.ly/2nE2Afc