Docenti e aggiornamento professionale

Quando si parla di educazione diventa necessario un ripensamento della figura professionale del docente. Da un lato la progettazione di percorsi didattici in linea con le richieste proveniente dal mercato, dall’altro come percorso di crescita individuale dell’alunno stesso. Le pratiche educative adottate rispecchiano del resto la società in rapida trasformazione in cui ci troviamo a vivere.

 

La formazione in ambito psico-pedagogico diventa dunque un fattore chiave nel percorso di aggiornamento professionale di ciascun docente. ICOTEA, Istituto formativo ministeriale, accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva 170/16 Codice Esercente ZAIXV , ha pertanto creato il Master online Pedagogia e Scuola (monte ore 1500 - durata 12 mesi - 60 CFU) che aiuta il docente a sviluppare le proprie competenze attraverso l’approfondimento di diversi argomenti dal pensiero pedagogico ai cenni normativi e storici sulla Scuola Italiana, dal ruolo degli insegnanti all’interno della società contemporanea fino ai vantaggi delle moderne metodologie didattiche.

Attraverso il Master Pedagogia e Scuola erogato da Icotea i docenti possono apprendere le conoscenze necessarie per realizzare in modo efficace gli insegnamenti disciplinari, mentre i Capi d’Istituto possono acquisire gli strumenti di analisi e di gestione delle istituzioni scolastiche.

 

Tra i principali vantaggi del percorso formativo ricordiamo che il titolo:

 

Il Master Pedagogia e Scuola è parzialmente finanziato, grazie al Voucher Formativo Finanziato, un finanziamento dell'Unione Europea, valido fino al 30/10/2017, che ICOTEA ha ottenuto a copertura parziale dell’importo totale del corso. Infatti, l’investimento previsto è euro 999,00, mentre con il Voucher l’investimento previsto è di euro 649,00, IVA compresa. Il pagamento è rateizzabile e compatibile con la “Carta del Docente € 500,00”.

Le lezioni e gli esami sono erogati in modalità blended (online+videoconferenza diretta+videolezioni) e saranno disponibili attraverso un portale Formativo attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tutte le lezioni saranno attivate entro 24 ore dalla data di iscrizione e un tutor sarà sempre disponibile a rispondere a tutte le vostre domande.

 

Per ricevere maggiori info visita la paginahttp://bit.ly/2st92J4 o scrivi a icotea@icotea.it.