DSA: tutti i vantaggi del Master ICOTEA

Negli ultimi anni le segnalazioni di Disturbi Specifici dell’Apprendimento sono aumentate considerevolmente, soprattutto nelle scuole di primo e secondo grado. Al contempo è aumentata anche la sensibilità e l’attenzione dei docenti, del personale scolastico e delle famiglie nei confronti di questi Disturbi.

Riconoscerli e diagnosticarli è divenuto più semplice grazie alla diffusione di percorsi didattici specifici. È il caso del Master Disturbi Specifici di Apprendimento – DSA ( http://bit.ly/2o5cE1z), promosso da ICOTEA, E-Learning Institute, accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva 170/16.

Per andare incontro alle esigenze degli studenti ICOTEA dà l’opportunità di rateizzare l’importo del Master e di usufruire del Voucher Formativo Finanziato, un finanziamento dell’UE a copertura parziale dell’importo del Master. Si tratta di incentivi economici che abbattono sensibilmente i costi del Master consentendo a chiunque di iscriversi,

Si può procedere all’iscrizione anche utilizzando la Carta del Docente, codice esercente dell’Istituto Icotea è: ZAIXV.

Il Master DSA si rivolge principalmente a insegnanti, docenti, Dirigenti Scolastici, pedagogisti, logopedisti ed è utile per graduatorie scolastiche, avanzamento di carriera, concorsi pubblici e libera professione.

Il Master consente la certificazione del possesso di 24 CFU (Crediti Formativi Universitari) nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche (come richiesto dal Decreto legislativo sul riordino, adeguamento e semplificazione del sistema di formazione iniziale e di accesso nei ruoli di docente nella scuola secondaria).

 

Il Master DSA rilascia:

· 50 Crediti Formativi ECM per i professionisti del settore sanitario, essendo ICOTEA accreditato in qualità di Provider n. 4182;

· 20 Crediti Formativi Professionali (CFP) per Liberi Professionisti, o in qualità di dipendenti pubblici e non, iscritti presso Ordini/Albi/Collegi;

· 60 CFU, di cui 24 nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche in vista del Concorso Docenti 2018.

Tutti gli studenti potranno seguire le lezioni interamente online attraverso una piattaforma E-LEARNING, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Le lezioni sarannoattivate entro 24 ore dall’avvenuta iscrizione.

 

Per visualizzare gli accreditamenti e tutte le proposte formative di ICOTEA, visitare il sito www.icotea.it, mentre per qualsiasi informazione sul Mastervisitare la pagina http://bit.ly/2o5cE1z oppure scrivere a icotea@icotea.it