Gestione delle Risorse Umane

La situazione economica attuale vede uno sviluppo continuo e dinamico del mercato interno ed esterno delle imprese. La grandezza di un’azienda si basa su più variabili ma quale fattore rende un’azienda leader nel suo settore? Senza dubbio le risorse umane che vi collaborano al suo interno rivestono un ruolo di primaria importanza. Vi sono casi in cui la collaborazione di tutti i dipendenti e dirigenti all’interno di un’impresa ha permesso, soprattutto nel corso degli ultimi anni, di superare periodi di crisi e di raggiungere uno sviluppo eccellente nel proprio mercato. Inoltre, sono nate nuove figure professionali con competenze specifiche e in grado di rapportarsi positivamente con il mercato circostante, soprattutto quello internazionale.

 

In pieno allineamento con le esigenze delle imprese nazionali ed internazionali, ICOTEA, Istituto Formativo autorizzato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) con Decreto n. AOODGPER: 6833 del 19/09/2012 (per approfondimenti, si veda www.icotea.it/accreditamenti-e-certificazioni/), propone il Master Economia e Diritto: Gestione delle Risorse Umane. Il percorso formativo ha come obiettivo principale quello di formare e specializzare un professionista in grado di svolgere attività di organizzazione, gestione e coordinamento delle risorse umane nell’ambito di aziende ed imprese, strutture pubbliche e private, istituzioni ed enti locali, enti di formazione e aggiornamento professionale, in Italia e all’estero.


Gestione del personale, Multiculturalità, Diversità sono alcune delle parole chiave per il mondo della gestione delle risorse umane, della comunicazione interna e, in generale del business. I nuovi contesti aziendali richiedono professionisti con profili di competenze articolate, in cui differenti approcci disciplinari si associano e si fondono.

 

Il Master Economia e Diritto: Gestione delle Risorse Umane proposto da ICOTEA intende quindi promuovere lo sviluppo delle competenze professionali necessarie per operare in ambienti internazionali complessi nell’area della comunicazione e della progettazione organizzativa. Tra gli sbocchi professionali vi sono l’inserimento in organizzazioni pubbliche e private, produttive e di servizi, profit e non profit, e l’inserimento all'interno di aziende nazionali e multinazionali.

 

Il percorso di studi è fruibile completamente online ed è finanziabile con il Bonus Docenti e con un Voucher Formativo Finanziato. Tutte le informazioni al link http://bit.ly/1PjORSa o scrivendo a icotea@icotea.it