I.C.O.T.E.A. presenta su www.orizzontescuola.it il Corso per Mediatore Culturale e Interculturale

Mediatore Culturale e Interculturale: il Corso di Alta Formazione 1500 ore e 60 CFU


Leggi l'articolo anche su www.orizzontescuola.it


Icotea ha creato un Corso di Alta Formazione 1500 ore e 60 CFU per Mediatore Culturale e Interculturale capace di formare i professionisti della mediazione internazionale.

In Italia questa figura è sempre più richiesta a causa dei grandi flussi migratori verso il nostro Paese. Il Mediatore culturale, è un operatore dell’area sociale, che svolge attività di mediazione tra cittadini immigrati e la società locale, favorendo, supportando e guidando tutti e due le parti nella annullamento delle barriere culturali e linguistiche, nella promozione sulla regione della cultura di accoglienza e dell’integrazione socio-economica, nella comprensione e nella prassi dei diritti e dei doveri vigenti in Italia, in particolare nell’ingresso e nell’ utilizzo dei servizi pubblici e privati. Il Mediatore culturale coopera con organismi ed istituzioni, pubblici e privati, nel processo di adattamento delle attività offerte all’utenza immigrata ed agisce in tutte le condizioni di problematicità comunicative e di comprensione tra persone di culture diverse, al fine di dissolvere i fraintesi o i possibili scontri dovuti ad un diverso insieme di codici e valori culturali.
ICOTEA è un Istituto Universitario il cui attestato per “Mediatore Culturale/Interculturale monte ore 1500 - 60 CFU” ha valore legale sia in Italia che all'estero, inoltre Ti permetterà di iscriverti al II° anno accademico del Corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica, riduecendoi tempi per conseguire la laurea Triennale di 180 CFU. Per accedervi è necessario il Diploma Scuola media Superiore o equipollente, rilasciato da Istituzione Scolastica Italiana o Straniere

I vantaggi della formazione online sono:

•Portale Formativo attivo 24 su 24;

•Sia le lezioni che l’ esame sono a distanza/online;

•Segui le lezioni online dal tuo computer, quando dove vuoi;

•Le lezioni sono attivate entro 24 h dalla tua iscrizione;

•Assistenza Tutor Personale online;

Puoi iscriverti entro il 30 Luglio 2015, il Corso è finanziario dal Comunità Europea dura circa 60 giorni ed ha un monte ore complessivo di 1500. Infatti il Corso ha un costo di euro 999,00 invece con il voucher l’investimento previsto è euro 649,00 compreso iva: il pagamento è rateizzabile con una prima quota all'atto di iscrizione 249,00€ e il pagamento a saldo 400,00€ a fine Corso , senza alcun costo aggiuntivo.