ICOTEA: Corso di lingua italiana – Advanced Level

Nel corso della seconda edizione degli Stati Generali della lingua italiana, svoltasi il 17 e 18 ottobre 2016 a Firenze, si sono approfonditi i temi della promozione linguistica e culturale all’estero, con particolare attenzione al ruolo del mondo dell’impresa e delle produzioni creative del Made in Italy.

In tale occasione è stato confermato che nella classifica delle lingue più studiate al mondo troviamo al primo posto l’inglese, al secondo lo spagnolo, al terzo il francese e al quarto l’italiano. Il rating è lunghissimo, ma la posizione dell’idioma di Dante, che supera il cinese e il tedesco, è una notizia clamorosa per i non addetti ai lavori, un trionfo inaspettato.

La popolarità e la diffusione della nostra lingua sono dovute a più fattori:

§ il primo è l’importanza della cultura italiana, letteraria, artistica, filosofica e musicale. Non è il solito Dante ad avere l’esclusiva. Anche gli scrittori italiani contemporanei sono molto apprezzati. L’interesse è comunque distribuito in pari grado tra narrativa, poesia e saggistica;

§ un altro fattore è la musicalità dell’idioma italiano, che nella lirica si esprime al più alto livello;

§ non è di poco conto il ruolo delle bellezze artistiche e naturali, oggetto di inesauribile interesse da parte di cultori e visitatori provenienti da tutto il mondo;

§ infine è di gran peso il prestigio del Made in Italy: moda, cucina, design, artigianato;

L’istituto ICOTEA ha predisposto un Corso di Lingua italiana - Livello Avanzato/Advanced Level – monte ore 500 che si prefigge:

ü di arricchire il bagaglio culturale dei corsisti, facendo conoscere meglio la cultura italiana;

ü di far apprendere la lingua italiana in modo approfondito, anche attraverso esercitazioni pratiche che addestrino ad usarla nelle più varie ma concrete situazioni della vita quotidiana;

ü di far conseguire un titolo culturale riconosciuto in Italia e all’estero secondo il QCER (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue), che è un sistema organizzato dal Consiglio d’Europa per fornire criteri di validazione dell’abilità linguistica.

La frequenza del Corso Icotea fornisce possibilità di avanzamento nella carriera, sia in Italia che all’estero. Inoltre rende più efficace e produttiva la comunicazione con clienti, partner commerciali e colleghi stranieri, e facilita l’ingresso nel mondo del lavoro senza “limiti geografici”, perché soddisfa il requisito necessario della conoscenza di una lingua straniera.

La partecipazione al Corso Icotea di Lingua Italiana – Livello Avanzato – monte ore 500 è fortemente agevolata dal punto di vista economico. Infatti, il percorso formativo è in parte finanziato dalla Comunità Europea mediante un Voucher Formativo, che è uno stanziamento, valido solo per chi si iscrive entro e non oltre il 31 LUGLIO 2017, che Icotea ha ottenuto a copertura parziale dell’importo totale del corso. Grazie a questa agevolazione, il costo effettivo del corso è di euro 499,00 IVA compresa, mentre senza la fruizione del Voucher esso ammonterebbe ad euro 689,00.

Inoltre è utile precisare che Icotea dà la possibilità ai corsisti di rateizzare il pagamento della quota di partecipazione, prevedendo un versamento iniziale, all’atto dell’iscrizione, di euro 249,00, ed un’integrazione a saldo a fine corso di euro 250,00, senza alcun costo aggiuntivo.

Il Corso Icotea di Lingua Italiana – Livello Avanzato – monte ore 500 inizia nelle 24 ore successive all’iscrizione, dopo che al corsista sarà comunicata via email la procedura di registrazione e la chiave di accesso.

E’ doveroso ribadire che, per fruire del Voucher Formativo, è indispensabile iscriversi al Corso entro e non oltre il 31 LUGLIO 2017.

Il Corso di Lingua italiana è rivolto a studenti di livello linguistico advanced che ricercano un prodotto altamente qualificato. Il Corso è indicato per professionisti, universitari, docenti, impiegati, studenti. Ad esso si accede con Diploma di scuola media Superiore o equipollente, rilasciato da Istituzione Scolastica Italiana o Straniera.

I docenti sono di madrelingua e qualificati, con un’esperienza decennale. Le lezioni vengono attivate entro 24 ore dal momento dell’iscrizione e Icotea mette a disposizione dei corsisti un Tutor che, entro 24 h, risponderà a tutte le domande. Il Portale Formativo è attivo 24 ore su 24. Sia le lezioni che gli esami si svolgono a distanza/online. Il corsista può seguire le lezioni comodamente dal proprio computer, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Il Corso Icotea di Lingua Italiana – Livello avanzato – monte ore 500 costituisce un investimento sicuro e garantito sul proprio futuro.

Link: https://www.icotea.it/catalogo-corso_di_lingua_italiana__livello_avanzato__monte_ore_500-p124046.html