News test

FEBBRAIO 2014

Formazione Occupazionale


Corso RSPP (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione) moduli A+B+C monte ore 76


(*) è finanziato dai Voucher Formativi della Comunità Europea


CONTRIBUTO SCADE IL 28 FEBBRAIO 2014


ICOTEA Istituto Universitario autorizzato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) sia per la formazione che per il corso di laurea in Scienze per la Mediazione linguistica, leggi sezione “ACCREDITAMENTI e CERTIFICAZIONI”, Ti propone il Corso RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) moduli A+B+C monte ore 76.
Il D. lgs. 81/2008 s.m.i., meglio conosciuto come Testo Unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, impone che tutti gli RSPP (Responsabili del Sevizio di Prevenzione e Protezione) siano formati ed informati sui rischi concernenti la mansione svolta.


Obiettivo del Corso

L'obiettivo di tale corso è di formare sulla sicurezza e di fornire tutte le conoscenze necessarie per la comprensione degli obblighi e delle sanzioni che le norme in materia di sicurezza nell'ambiente di lavoro e di gestione dell’emergenza impongono.
Il corso comprende i Modulo A+B+C monte ore 76 per i seguenti codici ATECO: G(Commercio, Artigiani); I (trasporti, Magazzinaggio); L (Pubblica Amministrazione); H;(Alberghi, Ristoranti); J (Assicurazioni); K( Apparecchi Meccanici);O(Smaltimento Rifiuti); P(Servizi Domestici); Q(Organizzazioni Extraterritoriali).


Sbocchi Occupazionali
Il ruolo del Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione può essere svolto sia all’interno (dipendete Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione) che all’esterno (consulente, libero professionista, ecc.) nelle Aziende, Scuole, Enti Pubblici ed Organizzazione Extraterritoriali.


Titoli di accesso
Diploma di istruzione secondaria superiore:
•Perito, Geometra o Ragioniere
oppure
Diploma Universitario o Laurea nelle seguente discipline:
•Scientifiche, Tecniche, Ambientale, Naturale, Sanitaria o titoli equipollenti


I Vantaggi con ICOTEA
•Tale corso comprende i Moduli A+B+C per i seguenti codici ATECO: G(Commercio, Artigiani); I (trasporti, Magazzinaggio); L (Pubblica Amministrazione); H;(Alberghi, Ristoranti); J (Assicurazioni); K( Apparecchi Meccanici);O(Smaltimento Rifiuti); P(Servizi Domestici); Q(Organizzazioni Extraterritoriali);
•(*) Il Voucher Formativo Finanziato è un finanziamento della Comunità Europea che ICOTEA ha ottenuto per una copertura parziale dell’importo totale di tale corso. Infatti il Corso ha un costo di euro 999,00 invece con il voucher l’investimento previsto è euro 649,00 compreso iva fino al 28 FEBBRAIO 2014;
PAGAMENTO RATEIZZABILE 1° quota d'iscrizione 249,00€.
•Pagamento a saldo (400,00€) entro la fine del corso, senza alcun costo aggiuntivo.
•Per il pagamento rateizzabile utilizzare l'opzione di pagamento Bonifico Bancario.


Richiedi via email icotea@icotea.it la scheda Voucher Formativo Finanziato