ICOTEA: la formazione scuola si triplica

Sviluppare il capitale umano, culturale e sociale è il punto di partenza per favorire la crescita del nostro Paese. Per farlo bisogna garantire un ottimo sistema educativo insieme ad un elevata preparazione da parte del personale scolastico.

Secondo la legge 107/2015 il personale docente ha l’obbligo di formazione professionale continua, meglio noto come lifelong learning.

A partire da questa esigenza ICOTEA , e-learning Institute qualificato nel campo della Formazione e accreditato al MIUR , ha ampliato la propria proposta formativa dedicata al settore Scuola e al personale scolastico.

In vista del Concorso Docenti 2018, in quanto soggetto accreditato per la formazione professionale del personale scolastico, ICOTEA ha triplicato i vantaggi: la frequenza a uno dei quattro Master previsti per l’acquisizione dei 24 CFU necessari per accedere al concorso consente di ottenere una triplice certificazione, senza ulteriori costi.

L’iscrizione ai Master “Pedagogia e Scuola”, “B.E.S.”, “ D.S.A.” e “ Metodologie Didattiche, Digitali e Nuovi Ambienti di Apprendimento ” permette di conseguire:

Attestato finale, emesso da ICOTEA, che riconosce 3 punti nelle graduatorie scolastiche;

Certificazione rilasciata dall’Università telematica eCampus, che predispone e valida gli esami previsti e rilascia i 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e delle metodologie e tecnologie didattiche che servono per il Concorso docenti;

CFP per liberi professionisti, in qualità di dipendenti pubblici e non, iscritti presso Ordini/Albi/Collegi.

Tra le ulteriori novità nella formazione professionale, grazie a ICOTEA, provider n. 4182 in possesso di Accreditamento standard presso la Commissione nazionale per la formazione continua, i liberi professionisti del settore Salute possono conseguire i crediti formativi ECM necessari per l’aggiornamento delle loro competenze professionali.

Le lezioni e gli esami si svolgono in modalità e-learning, attraverso la piattaforma già predisposta, attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con la possibilità di richiedere assistenza da parte di un tutor in qualsiasi momento. L’importo dei percorsi formativi scelti può essere rateizzato, senza alcun costo aggiuntivo, ed è possibile ottenere una detrazione fiscale fino al 19%. Inoltre, chi si iscrive entro il 31/05/18 potrà usufruire del Voucher Formativo Finanziato, compatibile anche con la Carta del Docente, che consente di ottenere una copertura parziale dell’importo totale del percorso formativo.

Per conoscere nel dettaglio tutte le proposte formative di ICOTEA visitate il sito www.icotea.it e guardate il breve video sul canale ufficiale dell’istituto al link https://bit.ly/2Hw3mFE per scoprire tutte le altre novità di ICOTEA.