Italiani all'estero: come conseguire la Laurea online

Spesso, una volta giunti all’Estero, ci si ritrova subito a dover concentrare tutte le proprie energie e il proprio tempo nella ricerca di un alloggio e di un lavoro. Trascorsi i mesi, dopo essersi ambientati ed aver preso confidenza con quel mondo e con quella lingua che all’inizio appariva come un mostro pronto a disturbare i nostri sonni tranquilli, è allora che si può iniziare a pensare di più a se stessi e alla propria formazione. Sì, una formazione che ci aiuti nella nostra escalation verso un lavoro e una condizione di vita migliore!

 

Per fortuna, in Italia e all’estero si sta sempre più diffondendo la formazione online che consente di ottenere un titolo riconosciuto legalmente anche a chi non ha tempo per frequentare un tradizionale percorso formativo e/o universitario per ragioni professionali e lavorative. Tra gli Istituti che erogano corsi online occorre certamente citare ICOTEA, Istituto Formativo del settore Scuola, autorizzato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) secondo il D. M. 23/09/2013 pubblicato G. U. n. 242 del 15/10/2013 (si veda www.icotea.it/accreditamenti-e-certificazioni/).

 

ICOTEA è una Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, autorizzata dal MIUR ad erogare il corso di Laurea Triennale in Scienze per la Mediazione Linguistica, titolo equipollente a tutti gli effetti al Diploma di Laurea rilasciato dalle Università: esso ha valore legale sia in Italia che all’estero ed è utile per avanzamento di carriera, libera professione, inserimento lavorativo nel settore pubblico e privato.

 

La metodologia didattica di ICOTEA offre un grande vantaggio: la possibilità di conseguire la Laurea seguendo le lezioni online, in modalità e-learning!

Ma quali sono i benefici di seguire un corso di laurea online? Più scelta, grazie alla possibilità di seguire le lezioni dove e quando si desidera e sostenere esami a distanza, e più tempo, grazie ad un portale formativo attivo 24 ore su 24! In metro o in autobus, su una panchina in centro mentre consumiamo un pasto veloce o in ufficio durante la pausa pranzo, ICOTEA vi consente in ogni momento della giornata di seguire comodamente le vostre lezioni, disponibili anche in formato pdf in versione stampabile al fine di agevolarvi nello studio.

 

Inoltre, sono previste alcune convenienti agevolazioni: il corso di Laurea Triennale in Scienze per la Mediazione Linguistica può essere parzialmente finanziato dalla Unione Europea tramite il Voucher Formativo Finanziato.

 

ICOTEA rappresenterà il tuo passaporto lavorativo in Italia e all'estero!

 

Tutte le informazioni al link https://www.icotea.it/catalogo-scienze_della_mediazione_linguistica-p2684.html o scrivendo a icotea@icotea.it.