Piattaforma e-learning mobile

Grande novità in casa Icotea! Dopo il rilascio della versione mobile del sito www.icotea.it, da pochi giorni è stata aggiornata la piattaforma e-learning dell’istituto formativo per dare la possibilità a tutti di seguire i corsi di formazione anche da smartphone e da tablet.


Il sistema di gestione delle lezioni di Icotea si basa su Moodle, la piattaforma tecnologica più diffusa tra gli istituti universitari che prevedono modalità di insegnamento a distanza tramite il web.


Moodle è scaricabile sia da Google Play (al link http://bit.ly/1r8eP0D) che da Apple Store (al link http://apple.co/1Mr0l6G).

 

Come funziona?

 

Dopo aver perfezionato l’iscrizione al corso che si vuole seguire online, Icotea fornirà username e password da inserire all’avvio dell’APP che sarà stata precedentemente scaricata nel proprio dispositivo mobile (smartphone o tablet).
A questo punto ogni corsista potrà accedere comodamente a tutti i materiali di studio disponibili, potendo quindi dedicarsi all’attività formativa anche in treno, in autobus o durante i ritagli di tempo durante la giornata.
Si tratta di un’opzione che rende ancor più conveniente la formazione in modalità e-learning e grazie alla quale si ha l’opportunità di studiare quando e dove si vuole, ottimizzando i tempi di studio e armonizzandoli con gli altri impegni quotidiani.
Tramite l’APP è possibile anche sostenere gli esami previsti da ogni corso e, a partire da gennaio 2016, visualizzare le videoregistrazioni delle lezioni.

 

Per la propria riqualificazione professionale non ci sono più limiti temporali od obblighi di frequenza dei corsi in luoghi fisici: con Icotea puoi portare sempre con te le lezioni dei tuoi corsi!

 

Per qualsiasi informazione aggiuntiva scrivere a icotea@icotea.it o visitare il sito web www.icotea.it