Scienze della Mediazione Linguistica: corso online

Oggigiorno si avverte sempre più l’esigenza di una formazione professionale in un’ottica di lifelong learning, cioè di apprendimento lungo tutto l’arco della vita.

Tale formazione va intesa sia in termini di crescita personale ma anche di avanzamento di carriera e di nuove opportunità lavorative. Opportunità che non devono essere immaginate solo in grandi contesti aziendali, bensì anche nel mondo della scuola.

Così, per gli insegnanti e per il personale ATA si aprono nuovi orizzonti offerti da un percorso di formazione interamente online, il Corso di Laurea Triennale in Scienze per la Mediazione Linguistica proposto da ICOTEA, istituto di formazione autorizzato dal MIUR secondo il D. M. 23/09/2013 pubblicato G. U. n. 242 del 15/10/2013 (si veda www.icotea.it/accreditamenti-e-certificazioni/ ).

 

ICOTEA è una Scuola Superiore per Mediatori Linguistici: per tale ragione il titolo di studio conseguito è equipollente a tutti gli effetti al Diploma di Laurea rilasciato dalle Università ed ha valore legale sia in Italia che all’estero, utile per Avanzamento di Carriera (graduatorie, concorsi pubblici e utilizzo del titolo di dottore), Libera Professione (mediatore linguistico, mediatore culturale, consulente linguistico-culturale, ecc.;), impiego nel Settore Pubblico (concorsi in vari rami della pubblica amministrazione) e Settore Privato (cooperative, società di servizi, agenzie web e di e-commerce, ecc.).

 

Inoltre, si fa presente che:

 

- per la scuola dell’Infanzia e Primaria, ai sensi del D.D.G. n. 106 del 23 febbraio 2016 – “Concorso per soli titoli ed esami finalizzato al reclutamento del Personale Docente secondo l’allegato DM 94 Titoli valutabili”, la Laurea triennale nella classe L-12 conferisce un punteggio di 1,50 punti;

 

- il corso di Laurea Triennale in Scienze per la Mediazione Linguistica è valutabile come titolo culturale per le graduatorie scolastiche del personale ATA con un punteggio di 1,80 punti.

 

Ma quali sono i vantaggi offerti dal Corso di Laurea Triennale in Scienze per la Mediazione Linguistica proposto da ICOTEA in modalità FAD (Formazione a Distanza)?

Li riassumiamo di seguito per punti:

 

- possibilità di gestire online il proprio percorso di studi;

- possibilità di soddisfare le esigenze delle persone che lavorano a tempo pieno e che hanno bisogno di flessibilità;

- riduzione dei costi;

- disponibilità di un numero maggiore di sessioni d’esami con conseguente ottimizzazione dei tempi di studio;

- possibilità di scrivere ad un tutor o direttamente al professore per chiarimenti;

- lezioni sempre accessibili da seguire quando e come si desidera.

 

Il percorso di studi è fruibile completamente online ed è finanziabile con il Bonus Docenti e con un Voucher Formativo Finanziato. Tutte le informazioni al link http://bit.ly/1qxxpDV o scrivendo a icotea@icotea.it.