Corso Aggiornamento Biennale Formatore Mediatore Civile 16 ore

Prezzo tot corso: € 249
Email *
Nome *
Telefono *
Messaggio *

Corso Aggiornamento Biennale Formatore Mediatore Civile - monte ore 16

16 CFP

I corsi di aggiornamento sono obbligatori per tutti coloro che sono già Formatori nei corsi per Conciliatori/Mediatori Civili, e in possesso dei requisiti previsti dall'art. 18 comma 3 lettera A del D.M. 180/2010 s.m.i. I Formatori che vogliono mantenere tale qualifica devono frequentare, entro due anni, il corso di almeno 16 ore di aggiornamento.

Gli accreditamenti ministeriali presso il MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), il Ministero della Giustizia e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali riconoscono che ICOTEA è un Istituto Formativo Ministeriale qualificato nel campo della Formazione e che pertanto è abilitato a realizzare attività formative riconosciute idonee da parte delle Istituzioni Pubbliche.

ICOTEA ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 dal gruppo RINA in materia di progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale, master e corsi di formazione a distanza per enti pubblici e aziende; di servizi di consulenza in materia di ambiente, qualità e sicurezza per enti pubblici e aziende e di servizi di conciliazione.

MEPA: Icotea è Ente abilitato da parte del MEF e Consip per l'acquisto dei servizi da parte della Pubblica Amministrazione, mediante la piattaforma MEPA. La piattaforma MEPA è il mercato elettronico della P.A che serve a far incontrare digitalmente le stesse con fornitori privati di servizi.

Formatore - Docente già in possesso dei requisiti ai sensi dall’art. 18 D. M. 180/2010 s.m.i.

Per coloro che sono in possesso dell'attestato di Formatore Mediatore Civile e che devono procedere all'aggiornamento periodico

Tale corso abilita alla professione di Formatore-Docente nei corsi per Mediatore/Conciliatore Civile e Commerciale e favorisce l’accesso agli Albi dei Formatori accreditati e alle strutture di Giustizia Civile d’Italia.

  • L'inizio del Corso avverrà nelle 24 ore successive all'iscrizione, ti saranno comunicate via email la procedura di registrazione e la tua chiave d'iscrizione, pertanto potrai accedere subito alle lezioni online;
  • L'iscrizione al Corso deve avvenire entro il 31/07/2020;
  • Per accedere clicca sul rettangolo giallo a destra della presente pagina "Iscriviti";
  • Per registrarsi in piattaforma e-learning ICOTEA occorre: inserire username, password e riconoscimento biometrico facciale
  • Le lezioni sono in scorm, cioè consequenziali, occorre quindi la presenza fisica dello studente per poter proseguire con le successive lezioni e per accedere all’esame finale. 
  • L’esame finale (da svolgere in 60 minuti) è un test di 20 domande a risposta multipla da svolgere direttamente in piattaforma ed esame orale. In tempo reale potrà visionare il voto conseguito. Nel caso in cui non è stato raggiunto il voto 18/30, si potrà ripetere nuovamente il test, senza costo aggiuntivo.
  • Il docente a completezza della verifica finale, mediante piattaforma ZOOM (prima della data di esame vi sarà inviata linea guida per registrarsi a ZOOM), procederà all’esame orale. Le domande poste dal docente verteranno sugli argomenti del piano formativo da lei studiato.
  • Alla fine del Corso inoltre, ICOTEA verificherà i “Report di Accesso”, ed emetterà l’attestato finale solo se risulteranno scaricate le lezioni, aver superato l’esame scritto (test a risposta multipla) ed esame orale. In caso contrario, invierà via email una comunicazione sollecitando gli adempimenti richiesti.
  • L’attestato finale si potrà scaricare dalla piattaforma e-learning, solo dopo aver sostenuto e superato il test finale ed esame orale, provveduto al saldo e trascorso il periodo della durata del corso.

  • La Mediazione Civile
  • Organismi di Mediazione
  • Fase Esplorativa della Mediazione
  • Il Conflitto
  • Le Fasi della Negoziazione
  • Gli Ostacoli alla Mediazione
  • Esame finale

  • Esente Iva:  Ad Icotea, in qualità di Istituto Universitario, è stato assegnato il seguente codice ateco 85.42 da parte della C.C.I.A.A, pertanto, i percorsi formativi erogati da Icotea sono esenti da iva. 
    I nostri corsisti quindi, possono detrarre ai fini fiscali una percentuale maggiore rispetto altri Istituti/Enti.
  • Questa nuova formula è ancora più conveniente! Scegli tutta la formazione che ti serve e risparmi subito fino al 50%*

      → Acquista 2 corsi e avrai un risparmio subito del 10%  
      → Acquista 3 corsi e avrai un risparmio subito del 20%
      → Acquista 4 corsi e avrai un risparmio subito del 30% 
      → Acquista 5 corsi e avrai un risparmio subito del 40%
      → Da 6 corsi in su avrai un risparmio subito del 50%