Laurea

Laurea

Conseguire il diploma di laurea è sempre più importante per l’inserimento nel mondo del lavoro , e grazie ai corsi ICOTEA è possibile ottenere online la tua laurea, documento che certifica l’avvenuta frequentazione con profitto di un determinato corso di studi. Le lauree sono riconosciute da parte delle istituzioni e noi di ICOTEA offriamo un corso di laurea di durata triennale, frequentabile anche in modalità blended. Conseguire l’attestato è facile grazie alla piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24: è infatti possibile usufruire delle lezioni direttamente da casa, negli orari più congeniali, organizzando lo studio in base alle proprie esigenze. Scegliendo di iscriversi a un corso di laurea online si ha anche un altro vantaggio rispetto a un corso tradizionale, oltre alla maggiore flessibilità: l’abbattimento dei costi da sostenere.

In un mondo sempre più globalizzato dove conoscere le lingue straniere è sempre più importante, ICOTEA propone online il Corso di laurea in Scienze della Mediazione Linguistica di durata triennale , autorizzato dal MIUR (Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca), con il D.M. del 23/09/2013, pubblicato in G.U. n.242 del 15/10/2013 che riconosce 180 crediti formativi. L’obiettivo di questo percorso formativo è consentire allo studente di acquisire una conoscenza approfondita di almeno due lingue, l’inglese e il francese, e l’apprendimento di un livello base di altre due lingue, il tedesco e lo spagnolo. Se per lo svolgimento di qualsiasi attività lavorativa è diventata una risorsa indispensabile la padronanza delle lingue straniere, questo corso di laurea fornisce una certificazione valida e riconosciuta.

Per personale ATA ha validità per l'aggiornamento delle graduatore scolastiche.

Punteggio

Il numero dei punti per le graduatorie scolastiche ed eventuali aggiornamenti dipende dalla tabella ministeriale in vigore nel momento in cui si autodichiarano i titoli di studio in possesso per la:

- III fascia graduatorie ad esaurimento;

- II e III Fascia graduatorie d'Istituto;

- Mobilità e Trasferimento;

- Graduatorie perdenti posto già di ruolo.