Certificazioni Linguistiche

Hai bisogno di una certificazione linguistica?

Certificazioni Linguistiche riconosciute

ICOTEA aggiunge alla sua vasta offerta formativa anche le Certificazioni Linguistiche per le lingue:  inglese tedescorussoItaliano

In un mondo oggi in cui la costante è la globalizzazione la necessità di ottenere una certificazione linguistica risulta determinante in ambito professionale ed educativo. ICOTEA offre ai suoi iscritti l’opportunità di conseguire certificazioni riconosciute a livello internazionale per ogni livello  e spesso si sentono menzionati i livelli A1, B1, B2, C1 e C2.

Oggi si sente sempre più parlare della necessità di conseguire una certificazione linguistica e avrai sicuramente sentito parlare di livelli A1, B1, B2,C1, così come le sigle ket, pet, first, che probabilmente hanno contribuito a generare una gran confusione.

Se prendiamo come esempio lo studio dell’inglese in Italia, è obbligatorio sin dalla prima elementare ma, come avrai notato anche tu, la preparazione linguistica dei diplomati non è sempre omogenea.

Questo avviene perché il livello di inglese raggiunto a scuola è spesso condizionato dalla bravura del docente che si incontra durante il percorso scolastico.

Per questo motivo la differenza di preparazione in lingua tra candidati per un concorso pubblico, per un lavoro… può essere consistente!

Perché conseguire una certificazione linguistica?

La differenza nella preparazione linguistica tra i candidati a un concorso pubblico o a un posto di lavoro può essere decisiva.

Le certificazioni linguistiche non solo attestano il livello di competenza nella lingua, ma offrono anche numerosi vantaggi. Oltre a rappresentare un elemento di prestigio da inserire nel curriculum vitae, le certificazioni linguistiche consentono di acquisire crediti formativi che possono essere utilizzati per diverse finalità tra cui partecipazioni a concorsi pubblici e punteggi nelle graduatorie docenti.

ICOTEA da sempre attenta alle esigenze dei suoi corsisti offre numerosi vantaggi:

  • Certificazione valida in Italia e all’estero;
  • ICOTEA ti dà la possibilità di rateizzare senza alcun costo aggiuntivo l’investimento per l’acquisto di ogni corso;
  • Piattaforma e-learning attiva 24/7 alla quale potrai accedere e consultare il materiale di studio già entro 24 ore dal tuo acquisto;
  • Piattaforma S.O.F.I.A.: ICOTEA è autorizzata ai sensi della Direttiva 170/2016 per la formazione continua e l’aggiornamento del personale docente ed ATA/ITP . I corsi di ICOTEA quindi sono tutti accreditati anche sulla piattaforma SOFIA;
  • Diritto allo studio ed esonero dal servizio: permessi per diritto allo studio di 150 ore annuali, nei limiti previsti dalla normativa vigente;
  • Certificazioni finanziabili con Carta del Docente: I percorsi formativi erogati sono acquistabili con il bonus Carta del Docente. Il Codice Esercente di ICOTEA è: ZAIXV;
  • Le certificazioni di lingua italiana rivolte agli stranieri saranno inoltre valide ai fini dell’ottenimento del permesso di soggiorno o dell’ingresso presso le Università italiane;
  • Esenzione IVA: ICOTEA, in qualità di Istituto Universitario, possiede il codice ateco 85.42, assegnato dalla C.C.I.A.A. Pertanto i percorsi formativi erogati da Icotea sono esenti da IVA;
  • Attestato finale senza alcun costo aggiuntivo

Quali sono le certificazioni linguistiche erogate da Icotea?

ICOTEA, istituto di formazione accreditato, include nella sua ampia offerta formativa le seguenti certificazioni linguistiche per le lingue: italiano, inglese, tedesco e russo.

Iscrivendosi alle certificazioni linguistiche ICOTEA potrai accedere, a titolo gratuito, al supporto dell’Agenzia E-Converter, che si occupa di interpretariato e Traduttori.

Grazie a questa partnership potrai:

  • Chiedere un confronto, dei consigli, dei pareri o un affiancamento in modo gratuito con il personale E- Converter.
    In questo modo possiamo aiutarti a svolgere al meglio il tuo ruolo di interpretariato, traduttore o adattatore.
  • Potrai richiedere di svolgere lo stage presso l’agenzia ed entrare nel mondo del lavoro.

Certificazione lingua: inglese A1, A2, B1, B2, C1, C2

Icotea è centro di esame per Gatehouse, Ente certificatore riconosciuto dal MIUR e dall’Office of Qualifications and Examinations Regulation.

Puoi trovare più informazione alla pagina: Certificazione Inglese

I livelli conseguibili presso Icotea hanno tutti un monte di 60 ore e sono: A1, A2, B1, B2, C1, C2

Inoltre è disponibile il corso di Inglese commerciale, monte ore 60.

Certificazione lingua: tedesco A1, A2, B1, B2, C1, C2

Per la lingua tedesca l’ente certificatore è TELC.

Le certificazioni TELC, oltre ad attestare la competenza linguistica, sono riconosciute dal MIUR e sono l’ideale per chi vuole lavorare o studiare in Germania.

I livelli conseguibili presso Icotea hanno tutti un monte di 60 ore sono: A1, A2, B1, B2, C1, C2

Inoltre è disponibile il corso di tedesco commerciale, monte ore 60.

Puoi trovare più informazione alla pagina: Certificazione Tedesco

Certificazione lingua: russo A1, A2, B1, B2, C1, C2

Per la lingua russa, Icotea è partner della Herzen State Pedagogical University di San Pietroburgo.

La certificazione è valida sia nei paesi europei che extraeuropei.

I livello conseguibili presso Icotea sono:

  • A1 monte ore 120
  • A2 monte ore 160
  • B1 monte ore 180
  • B2 monte ore 180
  • C1 monte ore 280
  • C2 monte ore 280

Inoltre è disponibile il corso di russo commerciale, monte ore 60.

Puoi trovare più informazione alla pagina: Certificazione Russo

Certificazione lingua: italiano A1, A2, B1, B2, C1, C2

Per la Lingua Italiana CELI, Icotea è un ente autorizzato dall’Università per Stranieri di Perugia. Pertanto se sei un Immigrato, un Docente, un Studente straniero puoi iscriverti ai seguenti corsi:

IMMIGRATI:

ADULTI/DOCENTI: certificazione CELI valida ai fini del punteggio per le graduatorie scolastiche, pubbliche amministrazioni sia Italiane che Estere:

ADOLESCENTI dai 12 – 18 anni (arricchire il proprio bagaglio culturale, colmare debiti formativi, iscriversi in scuola italiane all’estero ecc.:

STUDENTI MARCO POLO/TURANDOT: per sinofoni, programma Marco Polo-Turandot, cioè studenti Stranieri che vengono in Italiana per progetti formativi Europee/Erasmus o Iscriversi/Immatricolarsi presso le Università Italiane:

ASSISTENZA

CONDIVIDI

Tutte le certificazioni linguistiche

ASSISTENZA

CONDIVIDI

Codice promozionale: Sei già un corsista ICOTEA. Inoltra ad icotea@icotea.it la richiesta per ricevere il tuo codice promozionale. Iscriviti ad altri corsi, inserendo il codice promozionale, riceverai immediatamente uno sconto aggiuntivo del 5%. Lo sconto verrà applicato subito sul totale del carrello.

Rateizzazione senza costi aggiuntivi: Pagata la quota d’iscrizione/acconto, la restante somma potrà essere rateizzata secondo le tue esigenze, senza costi aggiuntivi.  Es. Il master prevede un investimento di Euro 649,00. Pagata la quota d’iscrizione di Euro 249,00 la restante somma potrà essere versata a fine percorso e potrà essere rateizzata senza costi aggiuntivi.

Voucher Formativo: per alcuni percorsi formativi che rientrano in una delle seguenti tipologie: Laurea – Formazione Pubblica Amministrazione – Corsi Trova Lavoro – Formazione Continua Ordini Professionali – Altri Corsi – Certificazioni Linguistiche – Certificazioni Informatiche – Corsi di Italiano – Corsi Singoli – Convegni Formativi – Master – Perfezionamento Post-Diploma – Diploma Specializzazione Biennali – Corsi di Alta Formazione è possibile usufruire del Voucher Formativo. Si tratta di una agevolazione economica che ICOTEA mette a disposizione dei corsisti per una copertura parziale dell’importo di alcuni percorsi formativi. Es: l’investimento previsto per il Master è euro 999,00, mentre grazie il Voucher l’investimento è di euro 649,00.

Carta del Docente: ICOTEA è Istituto formativo ministeriale accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva 170/16 Codice Esercente ZAIXV. I docenti potranno dunque iscriversi ai nostri percorsi formativi usufruendo della Carta del Docente.

Carta Giovani: ICOTEA è convenzionata anche con la Presidenza del Consiglio dei Ministri dipartimento Politiche Giovanili e il Servizio Universale per la CARTA GIOVANI. La carta giovani, è una tessera virtuale riservata ai giovani compresi dai 18° a 35° anni di età che possono richiedere esclusivamente tramite l’App IO. Lo scopo di tale tessera virtuale è di usufruire dello sconto del 5% da utilizzare per le quote d’iscrizione ai vari percorsi formativi erogati da ICOTEA. I percorsi formativi erogati da ICOTEA convenzionati con CARTA GIOVANI sono: Laurea – Formazione Pubblica Amministrazione – Corsi Trova Lavoro – Formazione Continua Ordini Professionali – Altri Corsi – Certificazioni Linguistiche – Certificazioni Informatiche – Corsi di Italiano – Corsi Singoli – Convegni Formativi – Master – Perfezionamento Post-Diploma – Diploma Specializzazione Biennali – Corsi di Alta Formazione

Esente Iva:  Ad Icotea, in qualità di Istituto Universitario, è stato assegnato il seguente codice ateco 85.42 da parte della C.C.I.A.A, pertanto, i percorsi formativi erogati sono esenti da iva. I nostri corsisti, quindi, possono detrarre ai fini fiscali una percentuale maggiore rispetto altri Istituti/Enti non universitari.

ISCRIVITI

PROMOZIONI VALIDE FINO AL 30 Giugno 2024 sono cumulabili: “Più Ti Form, Più Risparmi” + “Altri Vantaggi Economici”