Certificazione lingua inglese

Ottieni una Certificazione linguistica di Inglese valida su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Che tu sia un professionista, uno studente o semplicemente tu voglia acquisire maggiore padronanza con l’inglese, scegli i corsi di inglese certificati Icotea

Icotea è istituto riconosciuto ed autorizzato a fornire certificazioni linguistiche di Inglese in tutte le sue sedi.

Grazie alla collaborazione con la prestigiosa scuola Gatehouse, ente certificatore riconosciuto a livello mondiale, i nostri corsi sono riconosciuti dal Miur, pertanto sono utili anche per la realizzazione del punteggio valido per concorsi pubblici e graduatorie per l’insegnamento nelle scuole pubbliche.

Certificazione inglese Icotea, scegli il tuo livello

Proponiamo una varietà di corsi ed esami di Inglese di livello crescente (da A1 a C2), che comprendono anche test ed esame di valutazione finale con attestati validi su tutto il territorio nazionale e all’estero. 

Se sei interessato a migliorare le tue abilità e competenze linguistiche in Inglese, puoi scegliere uno dei seguenti corsi erogati in modalità blended, a seconda dell’attuale livello di preparazione.

Scegli l’esame di inglese per il tuo livello

Le certificazioni che puoi conseguire:

Certificazione Lingua Inglese Livello A1: rappresenta il livello linguistico di partenza ed è incentrata sulla padronanza di frasi basilari ed espressioni di uso quotidiano.

Certificazione Lingua Inglese Livello A2: corrisponde al corretto impiego di espressioni di utilizzo frequente, relative ad ambiti per lo più concreti. La comunicazione consiste in brevi scambi di informazioni relativi, ad esempio, alla sfera familiare e alle azioni più comuni.

Certificazione Lingua Inglese Livello B1: prevede la comprensione consolidata di argomenti d’ambito comune, dalla famiglia alla scuola, dal tempo libero all’attività sportiva. A testi ed espressioni verbali, si aggiunge la capacità di motivare le ragioni dietro alle proprie scelte.

Certificazione Lingua Inglese Livello B2: prevede un’elevata comprensione di testi e discorsi, si spazia tra concetti concreti e astratti con buona scioltezza. Anche a livello di interazione, la competenza linguistica è affiancata da una dimestichezza espressiva con ampia terminologia.

Certificazione Lingua Inglese Livello C1: prevede una comprensione non solo “alla lettera” del testo, ma anche di ogni implicazione sottotestuale o implicita in vari ambiti. La produzione di testi ed espressioni verbali è, oltre che corretta, anche gradevole, ben congegnata e chiara.

Certificazione Lingua Inglese Livello C2: rappresenta un grado di competenza linguistica molto elevato, che prevede la totale comprensione di ogni genere di testo o discorso (anche di ambiti specialistici) e una produzione orale scorrevole, puntuale e precisa su ogni argomento, valorizzando non solo le informazioni rilevanti, ma curando nel dettaglio anche le sfumature.

Certificazione Linguistica Inglese - Livello A1

rappresenta il livello linguistico di partenza ed è incentrata sulla padronanza di frasi basilari ed espressioni di uso quotidiano.

Certificazione Linguistica Inglese - Livello A2

Corrisponde al corretto impiego di espressioni di utilizzo frequente, relative ad ambiti per lo più concreti. La comunicazione consiste in brevi scambi di informazioni.

Certificazione Linguistica Inglese - Livello B1

Prevede la comprensione consolidata di argomenti d’ambito comune, dalla famiglia alla scuola, dal tempo libero all’attività sportiva. Si aggiunge la capacità di motivare le ragioni dietro alle proprie scelte.

Certificazione Linguistica Inglese - Livello B2

prevede un’elevata comprensione di testi e discorsi, si spazia tra concetti concreti e astratti con buona scioltezza. Anche a livello di interazione, la competenza linguistica è affiancata da una dimestichezza espressiva con ampia terminologia.

Certificazione Linguistica Inglese - Livello C1

Prevede una comprensione non solo “alla lettera” del testo, ma anche di ogni implicazione sottotestuale o implicita in vari ambiti. La produzione di testi ed espressioni verbali è, oltre che corretta, anche gradevole, ben congegnata e chiara.

Certificazione Linguistica Inglese - Livello C2

Rappresenta un grado di competenza linguistica molto elevato, che prevede la totale comprensione di ogni genere di testo o discorso e una produzione orale scorrevole, puntuale e precisa su ogni argomento.

ASSISTENZA

CONDIVIDI

Iscriviti ai nostri corsi e consegui le certificazioni linguistiche di Inglese!

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci per iscriverti ai nostri corsi e conseguire le certificazioni linguistiche di Inglese!

ASSISTENZA

CONDIVIDI

Codice promozionale: Sei già un corsista ICOTEA. Inoltra ad icotea@icotea.it la richiesta per ricevere il tuo codice promozionale. Iscriviti ad altri corsi, inserendo il codice promozionale, riceverai immediatamente uno sconto aggiuntivo del 5%. Lo sconto verrà applicato subito sul totale del carrello.

Rateizzazione senza costi aggiuntivi: Pagata la quota d’iscrizione/acconto, la restante somma potrà essere rateizzata secondo le tue esigenze, senza costi aggiuntivi.  Es. Il master prevede un investimento di Euro 649,00. Pagata la quota d’iscrizione di Euro 249,00 la restante somma potrà essere versata a fine percorso e potrà essere rateizzata senza costi aggiuntivi.

Voucher Formativo: per alcuni percorsi formativi che rientrano in una delle seguenti tipologie: Laurea – Formazione Pubblica Amministrazione – Corsi Trova Lavoro – Formazione Continua Ordini Professionali – Altri Corsi – Certificazioni Linguistiche – Certificazioni Informatiche – Corsi di Italiano – Corsi Singoli – Convegni Formativi – Master – Perfezionamento Post-Diploma – Diploma Specializzazione Biennali – Corsi di Alta Formazione è possibile usufruire del Voucher Formativo. Si tratta di una agevolazione economica che ICOTEA mette a disposizione dei corsisti per una copertura parziale dell’importo di alcuni percorsi formativi. Es: l’investimento previsto per il Master è euro 999,00, mentre grazie il Voucher l’investimento è di euro 649,00.

Carta del Docente: ICOTEA è Istituto formativo ministeriale accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva 170/16 Codice Esercente ZAIXV. I docenti potranno dunque iscriversi ai nostri percorsi formativi usufruendo della Carta del Docente.

Carta Giovani: ICOTEA è convenzionata anche con la Presidenza del Consiglio dei Ministri dipartimento Politiche Giovanili e il Servizio Universale per la CARTA GIOVANI. La carta giovani, è una tessera virtuale riservata ai giovani compresi dai 18° a 35° anni di età che possono richiedere esclusivamente tramite l’App IO. Lo scopo di tale tessera virtuale è di usufruire dello sconto del 5% da utilizzare per le quote d’iscrizione ai vari percorsi formativi erogati da ICOTEA. I percorsi formativi erogati da ICOTEA convenzionati con CARTA GIOVANI sono: Laurea – Formazione Pubblica Amministrazione – Corsi Trova Lavoro – Formazione Continua Ordini Professionali – Altri Corsi – Certificazioni Linguistiche – Certificazioni Informatiche – Corsi di Italiano – Corsi Singoli – Convegni Formativi – Master – Perfezionamento Post-Diploma – Diploma Specializzazione Biennali – Corsi di Alta Formazione

Esente Iva:  Ad Icotea, in qualità di Istituto Universitario, è stato assegnato il seguente codice ateco 85.42 da parte della C.C.I.A.A, pertanto, i percorsi formativi erogati sono esenti da iva. I nostri corsisti, quindi, possono detrarre ai fini fiscali una percentuale maggiore rispetto altri Istituti/Enti non universitari.

ISCRIVITI

PROMOZIONI VALIDE FINO AL 30 Giugno 2024 sono cumulabili: “Più Ti Form, Più Risparmi” + “Altri Vantaggi Economici”