FAQ

In questa sezione troverai le risposte alle domande più frequenti sui nostri percorsi formativi.
ICOTEA è Istituto Formativo Ministeriale autorizzato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) sia per la formazione che per il corso in Scienze per la Mediazione Linguistica.
  • Accreditato presso il Ministero della Giustizia quale Ente di Formazione per Mediatore/ Conciliatori ed Organismo di Conciliazione.
  • Autorizzato dal Ministero della Salute in qualità di Provider n. 4182 per la formazione ECM – Educazione Continua in Medicina.
  • Icotea è stata autorizzata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti allo svolgimento di corsi di formazione professionale per il trasporto merci conto terzi – D.M. 198/91 art. 7 comma 2.
  • GATEHOUSE / TELC/ Herzen University SanPietroburgo per le certificazioni linguistiche Inglese/Tedesco/Russo.
  • Inoltre per le libere professioni: riguardanti le attività di Ingegnere, Geologo, Avvocati, , Commercialista, Consulente del Lavoro, Assistente Sociale, Notai, Dottori Agronomi  ecc. vengono riconosciuti crediti formativi professionali. Pertanto gli attestati rilasciati hanno valore legale sia in Italia che all’estero. Inoltre sono spendibili per Concorsi Pubblici, Avanzamento di Carriere, Graduatorie Scolastiche, ECM/Crediti Formativi professioni Sanitarie. Riconoscimento dell’esonero dal servizio, nei limiti previsti dalla normativa vigente, da parte dall’Amministrazione Pubblica che riconosce ICOTEA in quanto soggetto accreditato e qualificato per la formazione.
Negli anni ICOTEA ha ottenuto molti altri ACCREDITAMENTI E CERTIFICAZIONI che le hanno permesso di ampliare notevolmente la sua offerta formativa. ICOTEA, Istituto Universitario ed SSML (scuole superiore di Mediazione Linguistica) è accreditata anche presso numerosi Ministeri ed istituzioni, tra le quali:
  • MIUR (ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca)
  • MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
  • MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI
  • PIATTAFORMA MEPA – acquisti in rete per pubblica amministrazione
  • MINISTERO DELLA SALUTE – Provider ECM
  • VARI ORDINI PROFESSIONALI, TRA CUI CNI, CNF, CNC, CNOAF, CNA ED ALTRI
  • CONI
  • GATEHOUSE / TELC/ Herzen University SanPietroburgo.
  • Piattaforma S.O.F.I.A. piattaforma per la formazione e le iniziative di aggiornamento docenti

E-Learning / Distanza:

Entro 24 ore dall’ iscrizione, sarà comunicata al corsista la procedura di registrazione e la chiave di accesso per accedere alla piattaforma online dove troverà tutte le lezioni del percorso formativo.

Per registrarsi alla piattaforma e-learning ICOTEA ti sarà richiesto di inserire uno username, una password e di abilitare il riconoscimento biometrico facciale.

Il riconoscimento facciale è un sistema automatico che controlla che tu stia seguendo le lezioni.
Per abilitarlo ti sarà chiesto di scattarti una foto tramite la webcam del tuo pc o fotocamera del dispositivo da cui ti colleghi. Per la foto ti raccomandiamo di inquadrare totalmente il volto, senza coprire lo stesso con mani, capelli, cuffie o altro.

Le lezioni sono consequenziali, occorre quindi la presenza fisica dello studente per poter proseguire con le successive lezioni e per accedere ai vari esami intermedi e finali.

Avrai il supporto di un tutor che ti seguirà durante il tuo percorso formativo, rispondendo entro 24 ore, alle domande e richieste che avrai, inoltrando qualunque domanda o dubbio sulla email icotea@icotea.it.

In AULA:

Le lezioni in aula si possono frequentare presso le nostri sedi:

  • Milano Via Mecenate n. 105 piano VI;
  • Roma (Trastevere) Via Federico Rosazza n. 26 piano I;
  • Modica: Via Sorda Sampieri n. 128.

Gli esami finali consistono una serie di test a risposta multipla ed esame orale.

E-Learning/Distanza

Via sarà chiesto di completare una verifica a risposta multipla tramite la piattaforma di e-learning Icotea.

Seguirà un esame orale, effettuato dal docente di riferimento del vostro corso in video chiamata, mediante piattaforma ZOOM (prima della data di esame vi sarà inviata linea guida per registrarsi a ZOOM).

Le domande poste dal docente verteranno sugli argomenti del piano formativo studiato dal corsista.

Dopo aver superato gli esami finali inoltre ICOTEA verificherà i “Report di Accesso”, ed emetterà l’attestato finale solo se risulteranno scaricate le lezioni, aver superato l’esame scritto (test a risposta multipla) ed esame orale.

In AULA:

Via sarà chiesto di completare una verifica a risposta multipla in aula presso una sede Icotea.

Seguirà un esame orale, effettuato dal docente di riferimento del vostro corso.

Le domande poste dal docente verteranno sugli argomenti del piano formativo studiato dal corsista.

Dopo aver superato gli esami finali il personale di Icotea vi rilascerà l’attestato finale.

E-Learning/Distanza:
L’ Attestato Finale e relativa certificazione degli argomenti si potrà scaricare dalla piattaforma e-learning in cima alla pagina del percorso formativo a cui siete iscritti, dopo aver superato gli esami scritti ed orali, provveduto al saldo e trascorso il periodo della durata del percorso formativo.

Gli iscritti in modalità E-Learning entro il 30/09/2018:

  • l’esame finale consiste nella redazione di una tesi di verifica finale da redigere in formato word o pdf, da inviare al nostro indirizzo di posta certificata icotea@registerpec.it;
  • al termine del percorso formativo, ICOTEA verificherà i “Report di Accesso”, in caso di esito negativo, invierà via email sollecitando gli adempimenti richiesti;
  • l’attestato finale e relativa certificazione degli argomenti si potrà scaricare dalla piattaforma e-learning in cima alla pagina del percorso formativo a cui siete iscritti, dopo aver consegnato tesi finale, provveduto al saldo e trascorso il periodo della durata del master/corso.

Gli iscritti in modalità E-Learning dal 01/10/2018:

  • Gli esami finali consistono una serie di test a risposta multipla ed esame orale.
  • Il docente a completezza della verifica, mediante piattaforma ZOOM (prima della data di esame vi sarà inviata linea guida per registrarsi a ZOOM), procederà all’esame orale. Le domande poste dal docente verteranno sugli argomenti del piano formativo studiato dal corsista.
  • Dopo aver superato gli esami finali inoltre ICOTEA verificherà i “Report di Accesso”, ed emetterà l’attestato finale solo se risulteranno scaricate le lezioni, aver superato l’esame scritto (test a risposta multipla) ed esame orale. 
  • L’attestato finale si potrà scaricare dalla piattaforma e-learning in cima alla pagina del percorso formativo a cui siete iscritti, dopo aver sostenuto e superato il test finale ed esame orale, provveduto al saldo e trascorso il periodo della durata del percorso formativo.

In Aula:

  • Dopo aver superato gli esami finali il personale Icotea vi rilascerà l’Attestato Finale del corso.

Per i corsi erogati da ICOTEA, è possibile ottenere, da parte dell’Amministrazione pubblica e privata, il riconoscimento dell’esonero, con permessi per diritto allo studio di 150 ore annuali, nei limiti previsti dalla normativa vigente.

In data 01/08/2016 n. 317, ICOTEA è stata accreditata dal MIUR in merito la piattaforma formativa denominata S.O.F.I.A. – sistema operativo per la formazione e le iniziative di aggiornamento docenti.

Il Voucher Formativo è un’agevolazione economica che ICOTEA mette a disposizione dei corsisti per una copertura parziale dell’importo totale dei percorsi formativi.

Cosa sono i Crediti Formativi Universitari – CFU ?

Il Credito Formativo Universitario CFU è una modalità utilizzata nelle università italiane per misurare il carico di lavoro richiesto allo studente. Tale sistema è stato introdotto dalla riforma universitaria D.M. 03/11/1999 n. 509. Ad ogni esame universitario è infatti associato un certo numero di CFU, che ne stimano l’impegno richiesto; convenzionalmente 1 CFU è pari a 25 ore di studio. Nello specifico, per ottenere ai sensi del D.M. n. 38 del 10/01/2012 il titolo di studio equipollente a tutti gli effetti al Diploma di laurea in Scienze della Mediazione linguistica lo studente deve conseguire rispettivamente 180 crediti, suddivisi per esami all’interno del piano di studi triennale. L’aspetto davvero interessante per chi vuole iscriversi a questo corso di laurea è che grazie al riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari, frutto di pregresse carriere universitarie, concluse o sospese, e di esperienze lavorative attinenti al mondo della mediazione linguistica, si possono recuperare diversi CFU per laurearsi in breve tempo.

Non è previsto il riconoscimento di CFU precedentemente acquisiti, tranne che per il corso di laurea in Scienze della Mediazione Linguistica. CFU e Corsi singoli: Per acquisire eventuali CFU mancanti in un determinato settore disciplinare, gli insegnamenti previsti nei piani di studio del Corso di Studi può essere oggetto di iscrizione come corso singolo. I CFU conseguiti sono certificati e validi secondo la normativa vigente.  Gli studenti iscritti presso altre Istituzioni Universitarie, presso le Istituzioni AFAM e le Accademie di Belle Arti possono iscriversi ai corsi singoli per quanto consentito dalle istituzioni di appartenenza.

Che cos’è l’ECM– Educazione Continua in Medicina?

Il sistema ECM (Educazione Continua in Medicina) è un sistema che comprende l’insieme organizzato e controllato di tutte le attività di formazione, promosse da chiunque lo desideri con lo scopo di mantenere elevata ed aggiornata la professionalità degli operatori della sanità. I crediti ECM sono una misura dell’impegno e del tempo che ogni operatore della sanità ha dedicato annualmente alla formazione o aggiornamento del livello qualitativo della propria professionalità.

ICOTEA è Provider ECM n. 4182: ICOTEA è stato accreditato presso il Ministero della Salute in qualità di Provider n. 4182 per la formazione ECM – Educazione Continua in Medicina. Pertanto Icotea è autorizzata ad erogare formazione rivolta ai professionisti della Sanità e rilasciare certificazione dei crediti formativi ai propri corsisti.

Che cosa sono i Crediti Formativi Professionali – CFP:

Nel 2013 ICOTEA apre le porte alla Formazione Professionale, dedicando un’area riservata all’aggiornamento dei liberi professionisti. Subito dopo l’entrata in vigore dell’obbligatorietà della Formazione Continua per gli iscritti ai rispettivi ordini professionali nel gennaio 2014, nello stesso anno ICOTEA ottiene l’accreditamento come Provider ECM n. 4182 per le professioni sanitarie. Accreditamenti Formazione Continua di ICOTEA: ICOTEA si avvale di riconoscimenti ed autorizzazioni come Provider per la formazione a distanza da parte di numerosi Ordini, Albi e Collegi Professionali. Di seguito l’elenco completo: • Ministero della Sanità: Provider ECM n. 4182; Consiglio Nazionale Ordine Forense; Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali; Consiglio Nazionale del Notariato; Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili; Consiglio Nazionale Consulenti del lavoro; Consiglio Nazionale degli Ingegneri; Consiglio Nazionale Periti industriali; Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati; Consiglio Nazione degli Architetti; Consiglio Nazionale dei Geologi; Consiglio Nazionale Dottori Agronomi e Forestali; ICOTEA è attualmente l’Istituto Formativo che dispone del maggior numero di proposte formative nel settore della Formazione Continua dei liberi professionisti. A tal scopo, ICOTEA, a conclusione dei percorsi formativi in merito alla Formazione Continua, rilascia titoli che sono validi in Italia e all’estero, garantendo il conseguimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP) richiesti dalle norme.

Individuato il corso/servizio, cliccando su di esso si visualizza la pagina web contenente le informazioni dettagliate del corso o servizio.

Inserisci il corso/servizio nel carrello: cliccando all’intero del corso/servizio troverete “ I nostri corsisti hanno acquistato anche…” oppure “ I nostri corsisti hanno acquistato anche…  “

Clicca:

Aggiungi al Carrello

nel caso in cui non sei interessato ad un corso ad un servizio proposto in elenco basta cliccare sulla spunta.

Carrello: in altro a desta del sito troverai il simbolo del Carrello indicando il numero dei corsi/servizi inseriti:

Clicca

Visualizza Carrello

Dopodiché clicca

Procedi con l’ordine

Modalità di pagamento disponibili: PayPal, Banca sella, Bonifico Bancario, Bonifico Postale, Cart di Credito, Ricarica Postepay e carta del docente.

Nella tua posta elettronica riceverai l’email“RICEZIONE DELL’ORDINE ACQUISTO”

ACCESSO alle LEZIONI/SERVIZI:

ICOTEA entro 24H ti inoltrerà alla tua email tutte le procedure/scadenziario/chiave di accesso per usufruire dei corsi/servizi da te acquistati.

Promozione valida fino al 31 Ottobre 2021 sono cumulabili “Più Ti Formi, Più Risparmi” + “Altri Vantaggi Economici”. ICOTEA è in partnership con Formazione24H, con Tommaso Barone e con l’agenzia E-Converter. Scegliendo la formazione Icotea e/o i servizi aggiuntivi dei partner Formazione24H, Tommaso Barone e E-Converter è possibile ricevere uno sconto sul prezzo totale del carrello fino al 50%.

Più Ti Formi, Più Risparmi

  • Acquista 2 corsi/servizi e avrai subito lo sconto del 10%
  • Acquista 3 corsi/servizi e avrai subito lo sconto del 20%
  • Acquista 4 corsi/servizi e avrai subito lo sconto del 30%
  • Acquista 5 corsi/servizi e avrai subito lo sconto del 40%
  • Da 6 corsi/servizi in su avrai subito lo sconto del 50%

è possibile acquistare corsi o servizi per persone diverse, al fine di poter approfittare della promozione “Più ti Formi più Risparmi”.

Altri Vantaggi Economici

Codice promozionale: Sei già un corsista ICOTEA o hai usufruito dei uno dei servizi di Formazione24H, Tommaso Barone o E-Converter? Inoltra ad icotea@icotea.it la richiesta per ricevere il tuo codice promozionale. Iscriviti ad altri corsi o acquista altri servizi, inserendo il codice promozionale, riceverai immediatamente uno sconto aggiuntivo del 5%. Lo sconto verrà applicato subito sul totale del carrello.

Rateizzazione senza costi aggiuntivi: Pagata la quota d’iscrizione/acconto, la restante somma potrà essere rateizzata secondo le tue esigenze, senza costi aggiuntivi. Es. Il master prevede un investimento di Euro 649,00. Pagata la quota d’iscrizione di Euro 249,00 la restante somma potrà essere versata a fine percorso e potrà essere rateizzata senza costi aggiuntivi.

Voucher Formativo: si tratta di una agevolazione economica che ICOTEA mette a disposizione dei corsisti per una copertura parziale dell’importo di alcuni percorsi formativi. Es: l’investimento previsto per il Master è euro 999,00, mentre grazie il Voucher l’investimento è di euro 649,00.

Carta del Docente: ICOTEA è Istituto formativo ministeriale accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva 170/16 Codice Esercente ZAIXV. I docenti potranno dunque iscriversi ai nostri percorsi formativi usufruendo della Carta del Docente.

Icotea, in qualità di Istituto Universitario, possiede il codice ateco 85.42, assegnato dalla C.C.I.A.A. 

Pertanto i percorsi formativi erogati da Icotea sono esenti da IVA. Quindi i nostri corsisti, possono detrarre ai fini fiscali una percentuale maggiore rispetto agli altri Istituti/Enti. Dal 01/01/2019 è entrata in vigore la fatturazione elettronica. I corsisti che s’iscrivono ai nostri percorsi formativi e procedono al pagamento riceveranno automaticamente la fattura via mail. I possessori di codice univoco o pec dovranno inserirli nell’ordine d’iscrizione.

Di seguito le modalità di pagamento per versare la quota d’iscrizione/acconto oppure il saldo, senza costi aggiuntivi:

  • PayPal: icotea@icotea.it
  • Banca Sella bonifico bancario intestato a ICOTEA S.r.l. – IBAN: IT28V0326822300052621751420 – Codice Bic/Swift: SELBIT2BXXX;
  • Monte Paschi di Siena: bonifico bancario intestato a ICOTEA S.r.l. – IBAN: IT03M0103017002000001586273 – BIC/SWIFT: PASCITM1B48;
  • Poste Italiane: Bonifico Postale: intestato a ICOTEA S.r.l. – IBAN: IT56Q0760117000001023709510 Codice Bic/Swift: BPPIITRRXXX;
  • Posta Italiane: Conto Corrente Postale: 001023709510 intestato a ICOTEA S.r.l;
  • Ricarica Postepay: intestato a Barone Luciana – Carta n. 5333 1711 4415 2382 – C.F: BRNLCN74M42H163E – scadenza 07/2026;
  • Ricarica Postepay: intestato a Barone Luciana – Carta n. 5333 1710 4064 8160 – C.F: BRNLCN74M42H163E – scadenza 05/2022;
  • Ricarica Postepay: intestato a Barone Tommaso – Carta n. 5333 1710 4064 8210 – C.F: BRNTMS72S01H163N – scadenza 11/2021;
  • Ricarica Postepay: intestato a Barone Tommaso – Carta n. 5333 1711 2037 4661 – C.F: BRNTMS72S01H163N – Scadenza 09/2025;
  • Carta di Credito: VISA, Mastercard, American Express, Aura, Discover:
  • Carta del Docente: codice esercente ZAIXV.

Sì, pagata la quota d’iscrizione/acconto, il saldo potrà essere versato anche in più rate, secondo le proprie esigenze, senza costi aggiuntivi.

Di seguito le modalità di pagamento per versare la restante somma/saldo:

  • PayPal: icotea@icotea.it
  • Banca Sella bonifico bancario intestato a ICOTEA S.r.l. – IBAN: IT28V0326822300052621751420 – Codice Bic/Swift: SELBIT2BXXX;
  • Monte Paschi di Siena: bonifico bancario intestato a ICOTEA S.r.l. – IBAN: IT03M0103017002000001586273 – BIC/SWIFT: PASCITM1B48;
  • Poste Italiane: Bonifico Postale: intestato a ICOTEA S.r.l. – IBAN: IT56Q0760117000001023709510 Codice Bic/Swift: BPPIITRRXXX;
  • Posta Italiane: Conto Corrente Postale: 001023709510 intestato a ICOTEA S.r.l;
  • Ricarica Postepay: intestato a Barone Luciana – Carta n. 5333 1711 4415 2382 – C.F: BRNLCN74M42H163E – scadenza 07/2026;
  • Ricarica Postepay: intestato a Barone Luciana – Carta n. 5333 1710 4064 8160 – C.F: BRNLCN74M42H163E – scadenza 05/2022;
  • Ricarica Postepay: intestato a Barone Tommaso – Carta n. 5333 1710 4064 8210 – C.F: BRNTMS72S01H163N – scadenza 11/2021;
  • Ricarica Postepay: intestato a Barone Tommaso – Carta n. 5333 1711 2037 4661 – C.F: BRNTMS72S01H163N – Scadenza 09/2025;
  • Carta di Credito: VISA, Mastercard, American Express, Aura, Discover:
  • Carta del Docente: codice esercente ZAIXV.
  • Entrare in Carta del docente tramite Spid
  • Inserire password e username già generati
  • Cliccare su “Ricevi codice tramite SMS
  • Inserendo il codice ricevuto, si aprirà la posizione a nome del docente
  • Selezionare tipologia esercente: “ENTE FISICO” Ambito “FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO” (corsi aggiornamento enti accreditati/qualificati ai sensi della direttiva 170/2016, corsi di laurea, corsi post lauream, corsi riconosciuti ai sensi della direttiva 170/2016, master universitari, percorsi formativi istituzioni scolastiche)
  • Cliccare “Crea buono“: inserire l’importo, salvare il buono creato e inviarlo a icotea@icotea.it

Icotea e Tommaso Barone sono abilitati da parte del MEF e Consip per l’acquisto dei servizi da parte della Pubblica Amministrazione, mediante la piattaforma MEPA.

La piattaforma MEPA è il mercato elettronico dell P.A. che serve a far incontrare digitalmente le stesse con i fornitori privati di servizi.
ICOTEA: Scarica la brochure per cercare la formazione ICOTEA sul MEPA.

Tommaso Barone: Scarica la brochure per cercare i Servizi di consulenza in materia di Sicurezza sul Lavoro Barone Tommaso sul MEPA

È possibile rateizzare il saldo secondo le proprie esigenze, senza costi aggiuntivi. Per versare il saldo, di seguito le modalità di pagamento:

  • PayPal: icotea@icotea.it
  • Banca Sella bonifico bancario intestato a ICOTEA S.r.l. – IBAN: IT28V0326822300052621751420 – Codice Bic/Swift: SELBIT2BXXX;
  • Monte Paschi di Siena: bonifico bancario intestato a ICOTEA S.r.l. – IBAN: IT03M0103017002000001586273 – BIC/SWIFT: PASCITM1B48;
  • Poste Italiane: Bonifico Postale: intestato a ICOTEA S.r.l. – IBAN: IT56Q0760117000001023709510 Codice Bic/Swift: BPPIITRRXXX;
  • Posta Italiane: Conto Corrente Postale: 001023709510 intestato a ICOTEA S.r.l;
  • Ricarica Postepay: intestato a Barone Luciana – Carta n. 5333 1711 4415 2382 – C.F: BRNLCN74M42H163E – scadenza 07/2026;
  • Ricarica Postepay: intestato a Barone Luciana – Carta n. 5333 1710 4064 8160 – C.F: BRNLCN74M42H163E – scadenza 05/2022;
  • Ricarica Postepay: intestato a Barone Tommaso – Carta n. 5333 1710 4064 8210 – C.F: BRNTMS72S01H163N – scadenza 11/2021;
  • Ricarica Postepay: intestato a Barone Tommaso – Carta n. 5333 1711 2037 4661 – C.F: BRNTMS72S01H163N – Scadenza 09/2025;
  • Carta di Credito: VISA, Mastercard, American Express, Aura, Discover:
  • Carta del Docente: codice esercente ZAIXV.

Formazione24H è un’ associazione Nazionale Italiana per Mediatori Linguistici, Mediatori Culturali, Mediatori Minorili, Mediatori Penali, Mediatori Familiari, Mediatori Tributari, Mediatori Civili, Interpreti e Traduttori, Esperti Commerciali Import-Export – HR Specialist (Direttore Risorse Umane), Navigator, Amministratori di Condominio, Formatori in materia di Sicurezza sul lavoro, Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione, Addetti al Servizio Prevenzione e Protezione, Responsabile processi Direzione, Responsabile processi Gestione Economica-Amministrativa, Responsabile processi Analisi dei Fabbisogni, Responsabile processi Progettazione e Responsabile processi Erogazione dei Servizi in partnership con Icotea. Scopri di più qui: Formazione24H

ICOTEA offre servizi personalizzati per gli studenti che ne fanno richiesta. Scopri come richiedere certificazioni, rilascio titoli, spedizioni, traduzioni e domande, specifici per le esigenze di ogni singolo corsista.

Scopri di più qui: Servizi per studenti

Tommaso Barone, oltre essere preside dell’Istituto Universitario ICOTEA, in qualità di esperto in Sicurezza e Igiene nel settore della Scuola e Pubblica Amministrazione dal 1998 è il Docente dei corsi ICOTEA per l’area tematica Sicurezza sul Lavoro.

Scopri di più qui: Tommaso Barone

Lo Sportello Orientamento di ICOTEA nasce dal desiderio di voler essere un punto di riferimento non solo per la formazione, ma anche per la tua crescita personale e professionale.

Siamo pronti ad ascoltare le tue richieste ed esigenze e a realizzare i tuoi sogni: trovare il lavoro che fa al caso tuo, trovare il corso di formazione giusto, essere pronto ad affrontare il concorso che aspettavi.

Scopri di più qui: Sportello Orientamento

E-Converter è agenzia di Interpretariato e Traduttori per le lingue inglese / spagnolo / tedesco / francese / italiano il cui staff è formato dai docenti, dagli interpreti, dai traduttori ed adattatori che operano presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici ICOTEA.

Scopri di più qui: E-Converter – Agenzia di Interpretariato e Traduzione

Il Cliente che riveste la qualifica di consumatore o utente ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett a) del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e ss. mm. (Codice del Consumo) ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicare le ragioni, entro 14 giorni decorrenti dalla data di iscrizione.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare mediante A/R ICOTEA Via XX Settembre n. 16, 97014 Ispica (RG) della propria decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita.

Gli utenti iscritti ai nostri percorsi formativi che per qualsiasi motivo richiedono sospensione/cancellazione, sono tenuti comunque al versamento totale delle spettanze.

ASSISTENZA

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

ASSISTENZA

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

I.CO.TE.A C.A.T. S.R.L. © 2021

Responsabilità Civile: € 500.000,00
IBAN: IT28V0326822300052621751420
BIC/SWIFT: SELBIT2BXXX

Dati Fiscali:
Codice Univoco/SDI: LM8ØSOU
P.Iva 01087100887 – CCIAA 93512

I NOSTRI CONTATTI

Sede Lombardia
Via Mecenate n.105 – 20138 Milano
Fisso: 0298650005 – Mobile: 3355992943

Sede Lazio
Via Federico Rosazza n.26 – 00153 Roma (Trastevere)
Fisso: 0695020944 – Mobile: 3355992943

Sede Sicilia
Via Sorda Sampieri n.128 – 97015 Modica (RG)
Via XX Settembre 16 – 97014 Ispica (RG)
Fisso: 0932793820 – Mobile: 3355992943

Email: icotea@icotea.it icotea@registerpec.it
Cell./Whatsapp/Telegram: 3355992943
Skype: ICOTEA Helpdesk
Live chat: home page www.icotea.it

CONTINUA A SEGUIRCI

AIUTACI A CRESCERE CLICCA

ACQUISTA IN SICUREZZA

Acquista i tuoi articoli in tutta sicurezza, i pagamenti sono effettuati su server certificati SSL a 128 bit.

2021 - I.CO.TE.A. C.A.T srl ® - Tutti i diritti sono riservati

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scroll to Top

ISCRIVITI

PROMOZIONI VALIDE FINO AL 31 Ottobre 2021 sono cumulabili: “Più Ti Formi, Più Risparmi” + “Altri Vantaggi Economici”