Corso Conciliatore/Mediatore Civile professionista

ICOTEA forma i professionisti di domani. Scopri il Corso di alta formazione Conciliatore/Mediatore professionista di ICOTEA!

Diventa un esperto nel campo della Mediazione Civile e commerciale con il Corso Conciliatore/Mediatore Civile Professionista di ICOTEA!

Acquisisci le competenze che ti servono per assistere al meglio i tuoi clienti e scegli il Corso di Alta Formazione Conciliatore/Mediatore Civile di ICOTEA!

La Mediazione Civile è un procedimento stragiudiziale di risoluzione delle controversie civili e commerciali. È una disciplina relativamente giovane che ha il merito di accelerare il processo di accordo tra le parti snellendo l’ormai congestionato sistema giuridico italiano.

Ad ogni modo, sebbene non coinvolga né giudici né avvocati, si tratta sempre di una procedura estremamente delicata che va gestita da un professionista abilitato competente: il Conciliatore/Mediatore Civile.

Il mediatore civile deve essere iscritto a un apposito registro e lavora sui casi assegnati dal Ministero della Giustizia. Una volta ricevuto l’incarico, deve organizzare degli incontri tra le parti, in luoghi pubblici autorizzati dal ministero e comunicare a quest’ultimo l’eventuale raggiungimento dell’accordo, in modo che possa provvedere a ratificarlo al giudice. Per svolgere il ruolo di mediatore civile è necessario possedere una laurea, anche triennale, o essere iscritto a un ordine professionale e seguire un corso di formazione della durata di 50 ore presso un ente formazione accreditato presso il Ministero della Giustizia.

ICOTEA ha tutte le carte in regola per fornire la formazione adatta a questa nuova figura professionaleICOTEA, infatti, è un ente autorizzato dal Ministero della Giustizia a erogare questo tipo di formazione, nonché dispone dell’esperienza, della professionalità e della competenza adatte a fornire un servizio di alta qualità ai propri iscritti.

In questo senso, ICOTEA propone ai professionisti che desiderano intraprendere questa carriera e acquisire le competenze per gestire in autonomia questo strumento stragiudiziale il Corso di Alta Formazione Conciliatore/Mediatore civile monte ore 54.

ICOTEA va incontro ai suoi corsisti mettendo a disposizione le lezioni sulla sua piattaforma e-learning online 24/7

Questo vuol dire che il corsista, una volta eseguito l’accesso, potrà comodamente seguire le lezioni e formarsi in completa autonomia, come quando desidera.

Il Corso di Alta Formazione Consigliatore/Mediatore Civile di ICOTEA ti offre tutte gli strumenti per diventare un professionista attento e competente, e lo fa con la serietà e la professionalità che da sempre la caratterizzano.

Sei interessato ai corsi di ICOTEA?
Scopri l’offerta formativa del nostro Istituto sul sito oppure
contattaci all’indirizzo icotea@icotea.it !

ASSISTENZA

CONDIVIDI

Codice promozionale: Sei già un corsista ICOTEA. Inoltra ad icotea@icotea.it la richiesta per ricevere il tuo codice promozionale. Iscriviti ad altri corsi, inserendo il codice promozionale, riceverai immediatamente uno sconto aggiuntivo del 5%. Lo sconto verrà applicato subito sul totale del carrello.

Rateizzazione senza costi aggiuntivi: Pagata la quota d’iscrizione/acconto, la restante somma potrà essere rateizzata secondo le tue esigenze, senza costi aggiuntivi.  Es. Il master prevede un investimento di Euro 649,00. Pagata la quota d’iscrizione di Euro 249,00 la restante somma potrà essere versata a fine percorso e potrà essere rateizzata senza costi aggiuntivi.

Voucher Formativo: per alcuni percorsi formativi che rientrano in una delle seguenti tipologie: Laurea – Formazione Pubblica Amministrazione – Corsi Trova Lavoro – Formazione Continua Ordini Professionali – Altri Corsi – Certificazioni Linguistiche – Certificazioni Informatiche – Corsi di Italiano – Corsi Singoli – Convegni Formativi – Master – Perfezionamento Post-Diploma – Diploma Specializzazione Biennali – Corsi di Alta Formazione è possibile usufruire del Voucher Formativo. Si tratta di una agevolazione economica che ICOTEA mette a disposizione dei corsisti per una copertura parziale dell’importo di alcuni percorsi formativi. Es: l’investimento previsto per il Master è euro 999,00, mentre grazie il Voucher l’investimento è di euro 649,00.

Carta del Docente: ICOTEA è Istituto formativo ministeriale accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva 170/16 Codice Esercente ZAIXV. I docenti potranno dunque iscriversi ai nostri percorsi formativi usufruendo della Carta del Docente.

Carta Giovani: ICOTEA è convenzionata anche con la Presidenza del Consiglio dei Ministri dipartimento Politiche Giovanili e il Servizio Universale per la CARTA GIOVANI. La carta giovani, è una tessera virtuale riservata ai giovani compresi dai 18° a 35° anni di età che possono richiedere esclusivamente tramite l’App IO. Lo scopo di tale tessera virtuale è di usufruire dello sconto del 5% da utilizzare per le quote d’iscrizione ai vari percorsi formativi erogati da ICOTEA. I percorsi formativi erogati da ICOTEA convenzionati con CARTA GIOVANI sono: Laurea – Formazione Pubblica Amministrazione – Corsi Trova Lavoro – Formazione Continua Ordini Professionali – Altri Corsi – Certificazioni Linguistiche – Certificazioni Informatiche – Corsi di Italiano – Corsi Singoli – Convegni Formativi – Master – Perfezionamento Post-Diploma – Diploma Specializzazione Biennali – Corsi di Alta Formazione

Esente Iva:  Ad Icotea, in qualità di Istituto Universitario, è stato assegnato il seguente codice ateco 85.42 da parte della C.C.I.A.A, pertanto, i percorsi formativi erogati sono esenti da iva. I nostri corsisti, quindi, possono detrarre ai fini fiscali una percentuale maggiore rispetto altri Istituti/Enti non universitari.

ISCRIVITI

PROMOZIONI VALIDE FINO AL 30 Giugno 2024 sono cumulabili: “Più Ti Form, Più Risparmi” + “Altri Vantaggi Economici”